Spino88
Molecola Organica

|
 |
« il: Febbraio 10, 2006, 21:21:04 » |
|
Carissimi neo-Paleontologi, in Italia la nostra scienza non ? apprezzata e viene tralasciata e ignorata.Nonostante tutto c rendiamo conto di essere in pochi:la mia opinione ? quella di collaborare e andare avanti assieme con le nostre passioni,non lasciamo che questa scienza cos? importante e affascinante venga cancellata dalla nostra nazione.Ad ogni modo,sono interessato a qualunque attivit?,che sia scambio di opinioni o altro.Quindi invito chiunque a contattarmi per discorsi o altro e soprattutto,riflettiamo molto sul problema ke ho introdotto. [  ][  ][8D][:p][  )][:0][:179] Immagine: 255,92 KB
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2006, 21:54:00 » |
|
benvenuto tra noi! Spero ti troverai bene!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Spino88
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2006, 22:32:22 » |
|
Gi?,sono sicuro di si...? da tanto ke desidero qualcuno con cui parlare di dinosauri e affini.ke ne pensi di quel ke ho detto?[  ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
David77
|
 |
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2006, 22:59:19 » |
|
Benvenuto. Purtroppo caro spino88 non ? solo la Paleontologia una disciplina bistrattata in Italia, bens? tutta la scienza. Ti parlo da persona che ? addrento, essendo naturalista, e che non ti puoi immaginare quanto ogni giorno "combatta" per far apprezzare le discipline scientifiche alle persone. Nella sede della mia cooperativa ho allestito una piccola area dedicata alla paleontologia con diversi reperti fossili sia marini sia terrestri da mostrare agli studenti, soprattutto quelli pi? piccoli su cui ancora ? possibile fare qualcosa. Purtroppo ? tutta una questione culturale: il nostro ? un paese poco recettivo nei confronti di queste tematiche, ma non per questo dobbiamo abbandonare i nostri interessi. Anzi dobbiamo darci da fare per divulgare le nostre conoscenze e renderle accessibili anche ad altri. Ciao, David.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Spino88
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2006, 13:30:14 » |
|
Ciao David77 ti ammiro moltissimo per quello che fai.ho sempre desiderato conoscere un naturalista ma dalle mie parti ? impossibile.l'anno scorso con un gruppo di amici abbiamo gestito una mostra naturalistica dove c'erano pi? di 2000 esemplari tra conchiglie,farfalle,minerali,fossili(curati da me)e molto altro ancora...Mi ha fatto piacere notare che alcune persone sono venute interessate davvero ma solo una piccola parte...cmq la scienza ? il vero pilastro del mondo e non si deve assolutamente escludere![^]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pier luigi
|
 |
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2006, 14:22:07 » |
|
[  ] benvenuto SPINO88....e non disperare, questo pianeta senza la SCIENZA finirebbe a scatafascio. Daltronde se oggi si vive pi? a lungo ? grazie alla scienza... [  ]ciao pier luigi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Spino88
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2006, 16:16:57 » |
|
Grazie pier luigi,hai perfettamente ragione...comunque io vado stramatto per i dinosauri,soprattutto i teropodi[8D]chi vuole mi pu? cercare per qualunque cosa...e devo dire che questo fotum ? stupendo e gli iscritti siete davvero cordiali...spero di sentire presto le vostre opinioni[  ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2006, 18:59:43 » |
|
benvenuto
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
|
pier luigi
|
 |
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2006, 23:53:13 » |
|
..perch? proprio i TEROPODI ??[  ] Io vado matto per i microfossili...perch? esistono ma non si vedono e diventi proprio matto per cercarli. ciaooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2006, 13:37:51 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da Spino88
Gi?,sono sicuro di si...? da tanto ke desidero qualcuno con cui parlare di dinosauri e affini.ke ne pensi di quel ke ho detto?[ ]
xche devo pensare qualcosa a riguardo?   !!!!!![:19][:159][:159][:159][:159][:159]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Spino88
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2006, 14:51:30 » |
|
Rispondo un p? a tutti:i tropodi li adoro perch? da quando sono bambino ho sempre ammirato l'immagine di questi superpredatori...o ancora degli astutissimi raptor o degli imponenti spinosauri...e poi ,x fred,niente volevo solo sapere cosa pensavi riguardo al mio mess iniziale,tutto qua...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zack
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2006, 18:21:36 » |
|
Non so se sia questa la sezione giusta, ma sono un nuovo iscritto e volevo presentarmi, comunque ciao a tutti, spero di trovarmi bene con voi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2006, 19:01:48 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da Zack
Non so se sia questa la sezione giusta, ma sono un nuovo iscritto e volevo presentarmi, comunque ciao a tutti, spero di trovarmi bene con voi 
Benvenuto
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
Spino88
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2006, 21:04:43 » |
|
Benvenuto,certo ke ti troverai bene...anche io sono iscritto da poco e mi trovo benissimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
S_Soccio
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2006, 22:05:11 » |
|
Benvenuto [  ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2006, 16:26:18 » |
|
benvenuto ok spino non avevo capito. cosa penso. che sei giovane come molti utenti del forum e molto appassionato. Tuttavia ? un mondo pieno di sensazionalio scperte ma da anche pco lavoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Spino88
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2006, 19:43:05 » |
|
Giusto[  ]Anche l'italia dovrebbe prendere posizione secondo me...da troppo poco spazio alla ricerca scientifica...[V]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
danishell
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2006, 11:53:15 » |
|
Ciao Zack benvenuto, Daniela
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zack
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2006, 13:34:50 » |
|
Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pier luigi
|
 |
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2006, 22:18:54 » |
|
Benvenuto ZACK....certo che ti troverai. In questo forum penso di essere il pi? ciuccio....ma il bello che un p? tutti mi aiutano. ciaooo[  ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com