Forum Paleofox.com
Maggio 21, 2012, 18:58:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: A tutti i neo-Paleontologi!  (Letto 2474 volte) Bookmark and Share
Spino88
Molecola Organica
**

« il: Febbraio 10, 2006, 21:21:04 »

Carissimi neo-Paleontologi,
in Italia la nostra scienza non ? apprezzata e viene tralasciata e ignorata.Nonostante tutto c rendiamo conto di essere in pochi:la mia opinione ? quella di collaborare e andare avanti assieme con le nostre passioni,non lasciamo che questa scienza cos? importante e affascinante venga cancellata dalla nostra nazione.Ad ogni modo,sono interessato a qualunque attivit?,che sia scambio di opinioni o altro.Quindi invito chiunque a contattarmi per discorsi o altro e soprattutto,riflettiamo molto sul problema ke ho introdotto.
[Sorriso][Wow][8D][:p][Scioccato)][:0][:179]

Immagine:

255,92 KB
Loggato
fred
Visitatore
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2006, 21:54:00 »

benvenuto tra noi! Spero ti troverai bene!
Loggato
Spino88
Molecola Organica
**

« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2006, 22:32:22 »

Gi?,sono sicuro di si...? da tanto ke desidero qualcuno con cui parlare di dinosauri e affini.ke ne pensi di quel ke ho detto?[Sorriso]
Loggato
David77
Molecola Organica
**

« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2006, 22:59:19 »

Benvenuto. Purtroppo caro spino88 non ? solo la Paleontologia una disciplina bistrattata in Italia, bens? tutta la scienza. Ti parlo da persona che ? addrento, essendo naturalista, e che non ti puoi immaginare quanto ogni giorno "combatta" per far apprezzare le discipline scientifiche alle persone. Nella sede della mia cooperativa ho allestito una piccola area dedicata alla paleontologia con diversi reperti fossili sia marini sia terrestri da mostrare agli studenti, soprattutto quelli pi? piccoli su cui ancora ? possibile fare qualcosa.
Purtroppo ? tutta una questione culturale: il nostro ? un paese poco recettivo nei confronti di queste tematiche, ma non per questo dobbiamo abbandonare i nostri interessi. Anzi dobbiamo darci da fare per divulgare le nostre conoscenze e renderle accessibili anche ad altri. Ciao, David.
Loggato
Spino88
Molecola Organica
**

« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2006, 13:30:14 »

Ciao David77
ti ammiro moltissimo per quello che fai.ho sempre desiderato conoscere un naturalista ma dalle mie parti ? impossibile.l'anno scorso con un gruppo di amici abbiamo gestito una mostra naturalistica dove c'erano pi? di 2000 esemplari tra conchiglie,farfalle,minerali,fossili(curati da me)e molto altro ancora...Mi ha fatto piacere notare che alcune persone sono venute interessate davvero ma solo una piccola parte...cmq la scienza ? il vero pilastro del mondo e non si deve assolutamente escludere![^]
Loggato
pier luigi
Molecola Organica
**

« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2006, 14:22:07 »

[Wow] benvenuto SPINO88....e non disperare, questo pianeta senza la SCIENZA finirebbe a scatafascio. Daltronde se oggi si vive pi? a lungo ? grazie alla scienza...  [Wow]ciao   pier luigi
Loggato
Spino88
Molecola Organica
**

« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2006, 16:16:57 »

Grazie pier luigi,hai perfettamente ragione...comunque io vado stramatto per i dinosauri,soprattutto i teropodi[8D]chi vuole mi pu? cercare per qualunque cosa...e devo dire che questo fotum ? stupendo e gli iscritti siete davvero cordiali...spero di sentire presto le vostre opinioni[Figo]
Loggato
SAMURAI
Protozoo

« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2006, 18:59:43 »

benvenuto
Loggato

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
pier luigi
Molecola Organica
**

« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2006, 23:53:13 »

..perch? proprio i TEROPODI ??[Sorriso] Io vado matto per i microfossili...perch? esistono ma non si vedono e diventi proprio matto per cercarli.  ciaooo
Loggato
fred
Visitatore
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2006, 13:37:51 »

Citazione:
Messaggio inserito da Spino88

Gi?,sono sicuro di si...? da tanto ke desidero qualcuno con cui parlare di dinosauri e affini.ke ne pensi di quel ke ho detto?[Sorriso]

xche devo pensare qualcosa a riguardo?HuhHuh!!!!!![:19][:159][:159][:159][:159][:159]
Loggato
Spino88
Molecola Organica
**

« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2006, 14:51:30 »

Rispondo un p? a tutti:i tropodi li adoro perch? da quando sono bambino ho sempre ammirato l'immagine di questi superpredatori...o ancora degli astutissimi raptor o degli imponenti spinosauri...e poi ,x fred,niente volevo solo sapere cosa pensavi riguardo al mio mess iniziale,tutto qua...
Loggato
Zack
Molecola Inorganica
*

« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2006, 18:21:36 »

Non so se sia questa la sezione giusta, ma sono un nuovo iscritto e volevo presentarmi, comunque ciao a tutti, spero di trovarmi bene con voi Sorriso
Loggato
SAMURAI
Protozoo

« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2006, 19:01:48 »

Citazione:
Messaggio inserito da Zack

Non so se sia questa la sezione giusta, ma sono un nuovo iscritto e volevo presentarmi, comunque ciao a tutti, spero di trovarmi bene con voi Sorriso

Benvenuto
Loggato

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
Spino88
Molecola Organica
**

« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2006, 21:04:43 »

Citazione:

Benvenuto,certo ke ti troverai bene...anche io sono iscritto da poco e mi trovo benissimo
Loggato
S_Soccio
Molecola Organica
**

« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2006, 22:05:11 »

Citazione:

Benvenuto
[Wow]
Loggato
fred
Visitatore
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2006, 16:26:18 »

Citazione:

benvenuto

ok spino non avevo capito. cosa penso. che sei giovane come molti utenti del forum e molto appassionato. Tuttavia ? un mondo pieno di sensazionalio scperte ma da anche pco lavoro
Loggato
Spino88
Molecola Organica
**

« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2006, 19:43:05 »

Giusto[Wow]Anche l'italia dovrebbe prendere posizione secondo me...da troppo poco spazio alla ricerca scientifica...[V]
Loggato
danishell
Molecola Inorganica
*

« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2006, 11:53:15 »

Ciao Zack
benvenuto,
Daniela
Loggato
Zack
Molecola Inorganica
*

« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2006, 13:34:50 »

Grazie a tutti!
Loggato
pier luigi
Molecola Organica
**

« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2006, 22:18:54 »

Benvenuto ZACK....certo che ti troverai. In questo forum penso di essere il pi? ciuccio....ma il bello che un p? tutti mi aiutano. ciaooo[Wow]
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: