Citazione:Messaggio inserito da DesmostylusUno scheletro parzialmente completo di C. Megalodon e? stato ritrovato in connessione anatomica tra i sedimenti cretacei della Logan co., Kansas.L?incredibile ritrovamento e? stato fatto grazie a Mr. C. M. Heyne, padrone del ranch ed appassionato paleonotologo amatore.Oltre a piu? di 80 vertebre, sono stati ritrovati 48 splendidi denti ancora nella posizione originale tra le cartilagini delle mandibole. Si e? anche incredibilmete conservata la protuberanza nasale e svariate parti della pelleQuesto ritrovamento anticipa la datazione del periodo in cui si credeva vivesse il C. Megalodon di almeno 30 milioni di anni, rendendolo di fatto coevo dello Xiphactinus audax e dello Ptycodus. Negli stessi sedimenti, in passato, sono stati ritrovati anche Pteranodon, mososauri, plesiosauri, squalicorax, intere lastre di crinoidi etc.La contea di Logan era lo storico territorio di caccia del grande Charles Sternberg, ed il ritrovamento sta richiamando nel mid-west americano il fior fiore dei paleontologi dai musei delle grandi citta? dell?est, compresi gli Smithsonian ed i musei di storia naturale di New York ,Chicago e Pittsburg ecco le foto del ritrovamento ancora in situ:www.amnh.org/Kansasharks/cretaceous/aprilfoolday/48teeth/html
Citazione:Messaggio inserito da Desmostylusbravissimo... [][]non ho potuto resistere al primo aprile... [:p][:p]avevo gia' pronto il link in italiano:www.universitadiroma.org/megalodon/aprile/di/pesce.html... be'... ho cosi' perso anche la poca credibilita' che mi era rimasta...[]buon april fool day a tutti[)][)][)]