Citazione:
Messaggio inserito da filo
sentite qua:
Buenos Aires, 17 aprile 2006 - ? una sorta di 'Nessie' argentino. La leggenda risale a duecento anni fa ed ? stata tramandata dal popolo Mapuche. Nel lago Nahuel Huapi abiterebbe un mostro, chiamato Nahuelito dalla leggenda e che sarebbe stato avvistato nei giorni scorsi da un uomo che ha inviato le foto del ?dinosauro marino? a un quotidiano di Bariloche.
L'uomo, che ha scattato tre fotografie del misterioso animale marino, ha inviato i suoi scatti al quotidiano ?El Cordillerano?, allegando una breve lettera in cui sostiene che ci? che ha visto ?non ? un tronco di forma strana, non ? un'onda, Nahuelito si ? fatto vedere. Lago Nahuel Huapi, sabato 15 aprile, le 9 del mattino. Non aggiungo i miei dati per evitarmi futuri problemi?, scrive ancora l'avvistatore.
Secondo quanto riporta il quotidiano, nelle foto si vede un animale molto simile a un serpente, con il corpo in parte visibile e in parte coperto dall'acqua.
Il primo avvistamento storicamente accertato di Nahuelito risale al 1910, quando il presunto ?mostro? fu visto da Gorge Garret, che cos? lo descrisse: ?Su circa 400 metri di distanza una creatura la cui parte visibile misura fra 5 e 7 metri di larghezza e spunta dall'acqua di circa 2 metri?.
Le prime informazioni meno documentate erano state fornite per? g i? dal 1897 al direttore del centro zoologico di Buenos Aires. Gli avvistamenti parlavano di una strana creatura che abitava nel lago. Part? anche una spedizione di ricerca che non port? a nessun risultato.
Uomini dell'esercito argentino nel 1960 avvistarono per 18 giorni consecutivi un oggetto marino non identificato ma non riuscirono a identificarlo.
Di Nahuelito si ? detto che potrebbe appartenere alla famiglia dei dinosauri ed essere un plesiosauro.
Secondo altre versioni, il mostro del lago Nahuel Huapi potrebbe essere il frutto di una strana mutazione genetica di qualche animale causata dagli esperimenti nucleari realizzati negli anni Cinquanta da alcuni scienziati tedeschi o anche nel centro atomico di Bariloche.
Secondo la ?storiografia?, Nahuelito misura tra i 10 e i 15 metri e ha un collo a forma di cigno. La descrizione corrisponderebbe a quella fatta dai Mapuche oltre duecento anni fa.
Le fotografie citate nell'articolo
sono dichiarate dalla maggior parte degli esperti
un falso
le ho viste ed ho constatato
che credere che l'ombra delle foto sia reale
? dirla grossa
mi dispiace
purtroppo che ci siano persone
che per un attimo vogliano diventare
famose creando dei falsi.....
le foto osservate
bene