Forum Paleofox.com
Maggio 22, 2012, 20:05:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: info fossili o minerali emilia romagna  (Letto 1112 volte) Bookmark and Share
mandolo66
Molecola Inorganica
*

« il: Giugno 29, 2006, 01:06:38 »

Salve IO e la mia famiglia domenica siamo andati a Bolca a visitare la pescaia per far divrtire i bambini (e anche gli adulti ) ti danno la possibilit? di spaccare dei sassi che sono i residui di vecchi scavi e con nostra sorpresa abbiamo trovato la parte finale di un pesce .? stato veramente emozionante e ci piacerebbe tornare a passare qualche ora a spaccar sassi.Se qualchuno pu? indicarci qualche zona in emilia romagna gli saremmo molto grati.Ciao Grazie
Loggato

baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Luglio 10, 2006, 17:08:36 »

Ciao,
in Emilia puoi andare in vari posti, l'Appennino ? pieno di localit? fossilifere, non aspettarti per? di trovare posti tipo Bolca che ? un giacimento unico al mondo. In generale quando giri per le colline se vedi dei calanchi argillosi fermati a dare un'occhiata, perch? potresti trovare molto facilmente dei molluschi o altro.
Purtroppo molti giacimenti ora sono dei parchi ed ? meglio non andarci, inoltre se ci vai con dei bambini spesso i posti sono di difficile accesso e un tantino pericolosi.
Io posso segnalarti per iniziare:
Pradalbino (BO)
San Lorenzo in collina (BO)
Puianello (MO)
Maiola (BO)
Monteveglio (BO)

Sono tutti giacimenti Pliocenici dove trovi molluschi vari.
Per i pesci c'? la Romagna, ma il Marecchia ? parco e altri giacimenti simili sono in prorpiet? private (cave o campi) o tenuti ben nascosti da chi li ha trovati.

I posti precis per? sono difficili da spiegare se non conosci le zone.

Mirco
Loggato
silver - diego
Medusa

« Risposta #2 il: Settembre 26, 2006, 12:22:00 »

Conoscete anche qualche itinerario magari vicino a parma o comunque zone non troppo lontane dalla liguria
Loggato

.     / )))))))))) \ ( )
  < <   <<<<<<    -   )
      \ )))))))))) / ( )
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: