Forum Paleofox.com
Maggio 22, 2012, 20:17:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Che schifo  (Letto 1226 volte) Bookmark and Share
SAMURAI
Protozoo

« il: Luglio 10, 2006, 14:17:32 »

http://www.corriere.it/speciali/bruttaitalia/altamura/altamura.shtml

i capannoni su Altamura [Triste]
Loggato

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
Trilophaco
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Luglio 10, 2006, 14:50:36 »

Non ? solo uno schifo.... E' UN VERO E PROPRIO SCEMPIO!!!!!!
Una VERGOGNA!!!! Sperimo che non lo permettano.... ma purtroppo anche questa ? l'Italia... non ti permettono di raccogliere fossili ma seppellirli sotto lastroni di cemento sembra tutto OK....[Triste!][}:)]
Speriamo che qualcuno intervenga e divenga parco nazionale!
Ciao T.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2006, 14:51:59 da Trilophaco » Loggato

baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #2 il: Luglio 10, 2006, 17:15:16 »

Nauseante, se io raccolgo una conchiglietta mi spellano, mentre questi signori fanno il bello o il cattivo tempo, siamo proprio la terra dei cachi.
Loggato
Numerobis
Molecola Inorganica
*

« Risposta #3 il: Luglio 10, 2006, 20:04:13 »

Ragazzi, il vostro sdegno e'giusto perche'in buona fede, pero' il corriere, per quanto ottimo quotidiano ( io personalmente lo leggo tutti i giorni) non e' il depositario assoluto della verita'. Dopotutto, chi scrive un articolo e' un essere umano, uomo o donna che sia, e non un essere necessariamente onniscente. Ma andiamo con ordine.
Appena qualche giorno fa sono stata ad Altamura. Ho visitato il Museo dell'uomo di Altamura ( che e' pre-neandertal e non arcaico) e gli speleologi che gestiscono il centro, tutti simpatici e disponibili, mi hanno spiegato tutto quello che umanamente si poteva sapere sul sito. Non credo proprio che nessuno costruira' la  sopra addirittura 17 opifici, c'e' gia' il museo che funziona benissimo, un piccolo bar e qualche altra cosa su cui il caldo mi ha proibito di investigare.
Per quanto riguarda le tracce di dinosauro, nonostante l'assoluta mancanza di informazioni ( telefoni al museo archeologico che gestirebbe il sito e non sanno, o, se sanno, non dicono), tutti i comuni mortali le visitano passando una rete (rotta).
Le tracce sono interessanti, sono molte, tenute malissimo, e penso che se non si sbrigano a fare qualcosa, tempo venti anni saranno rovinate dagli agenti atmosferici.
Di tracce di dinosauri e' pieno il mondo, queste non sono ne' le piu' belle, ne' le piu' rare, ma cio' non significa che devono essere lasciate a marcire. inoltre sul sito c'e' un edificio che sembra un abbozzo di museo, naturalmente incompleto ( magari erano finiti i fondi...). Sembra, in ogni caso, che dal prossimo settembre il sito verra' preso in gestione dal museo archeologico di Altamura. quindi, anche qui, non vedo proprio come si faccia a scrivere che vogliono costruirci sopra dei capannoni.
Esistono dei cementifici nella zona, ma sono decisamente ad est del sito con le tracce. E danno lavoro a molta persone...
Loggato
Marik
Molecola Organica
**

« Risposta #4 il: Agosto 06, 2006, 02:38:26 »

Direttamente da Altamura:

Immagine:

414,45 KB

Immagine:

440,56 KB

Immagine:

437,94 KB
Loggato

filo
Molecola Organica
**

« Risposta #5 il: Agosto 06, 2006, 21:19:00 »

Citazione:
Messaggio inserito da Poeta

Ragazzi, il vostro sdegno e'giusto perche'in buona fede, pero' il corriere, per quanto ottimo quotidiano ( io personalmente lo leggo tutti i giorni) non e' il depositario assoluto della verita'. Dopotutto, chi scrive un articolo e' un essere umano, uomo o donna che sia, e non un essere necessariamente onniscente. Ma andiamo con ordine.
Appena qualche giorno fa sono stata ad Altamura. Ho visitato il Museo dell'uomo di Altamura ( che e' pre-neandertal e non arcaico) e gli speleologi che gestiscono il centro, tutti simpatici e disponibili, mi hanno spiegato tutto quello che umanamente si poteva sapere sul sito. Non credo proprio che nessuno costruira' la  sopra addirittura 17 opifici, c'e' gia' il museo che funziona benissimo, un piccolo bar e qualche altra cosa su cui il caldo mi ha proibito di investigare.
Per quanto riguarda le tracce di dinosauro, nonostante l'assoluta mancanza di informazioni ( telefoni al museo archeologico che gestirebbe il sito e non sanno, o, se sanno, non dicono), tutti i comuni mortali le visitano passando una rete (rotta).
Le tracce sono interessanti, sono molte, tenute malissimo, e penso che se non si sbrigano a fare qualcosa, tempo venti anni saranno rovinate dagli agenti atmosferici.
Di tracce di dinosauri e' pieno il mondo, queste non sono ne' le piu' belle, ne' le piu' rare, ma cio' non significa che devono essere lasciate a marcire. inoltre sul sito c'e' un edificio che sembra un abbozzo di museo, naturalmente incompleto ( magari erano finiti i fondi...). Sembra, in ogni caso, che dal prossimo settembre il sito verra' preso in gestione dal museo archeologico di Altamura. quindi, anche qui, non vedo proprio come si faccia a scrivere che vogliono costruirci sopra dei capannoni.
Esistono dei cementifici nella zona, ma sono decisamente ad est del sito con le tracce. E danno lavoro a molta persone...

boh non saprei...  ne abbiamo viste di tutte i colori, non mi stupirei affatto se tutto questo fosse vero...
Loggato

Marik
Molecola Organica
**

« Risposta #6 il: Agosto 06, 2006, 23:41:41 »

L'uniche tracce di costruzioni nelle vicinanze sono la casa e il capanno delle vacche di un contadino e una struttura non finita, sembra pi? un'abozzo di un museo non saprei. Il vero danno sono i macchinari presenti nella cava, la maggior parte sono arrugginiti e si trovano proprio sulle orme...
Loggato

filo
Molecola Organica
**

« Risposta #7 il: Agosto 07, 2006, 18:32:24 »

toccherebbe andare a vedere[:247]
Loggato

Marik
Molecola Organica
**

« Risposta #8 il: Agosto 11, 2006, 00:24:33 »

Citazione: