Forum Paleofox.com
Maggio 22, 2012, 20:18:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mostra scambio di lampade da miniera e varie  (Letto 701 volte) Bookmark and Share
giorgio
Spugna

« il: Luglio 10, 2006, 23:32:58 »

Mostra ?antiche luci? in Val di Scalve
Io sar? presente nelle giornate di sabato e domenica alla terza edizione della mostra ?antiche Luci? che si terr? A Schilpario in Val di Scalve con il seguente programma:

VENERDI? 28 LUGLIO ?Sulle tracce dei minatori?
ore 09,00 Visita guidata alle miniere Stentada e B?rbera
ore 10,30 Passeggiata storico-naturalistica
ore 13,00 Pranzo con prodotti tipici
ore 15,00 Visita guidata alle minire Spiazzi e Gaffione
ore 20,00 Inaugurazione mostra di sculture in ferro di Antonio Asnaghi ?55 l?et? del ferro?
ore 20,30 Visita serale alle miniere

SABATO 29 LUGLIO dalle ore 9,30 Mostra-scambio ?Antiche luci? Lampade, minerali e attrezzature da miniera
ore 20,30 Lampade da miniera - ?La storia dei fratelli Santini? relatore Giuseppe Croce

DOMENICA 30 LUGLIO dalle ore 9,30 Mostra-scambio ?Antiche luci? Lampade, minerali e attrezzature da miniera

NOVITA` 2006: La manifestazione si svolger? all`interno del nuovo centro Museale in localit? Gaffione e quindi il locali coperti e sicuri.
E' una manifestazione veramente carina unita alla possibilit? di visionare dal vivo una vera miniera.
Non aspettatevi una mostra di minerali ma ? realmente una validissima occasione per incontrare e conoscere il mondo dei minatori e di ci? che essi utilizzavano per il loro lavoro quotidiano.
Lo stand gastronomico ? poi veramente ottimo.....[Wow][Wow][Wow]
Per info vi potete connettere al sito: http://www.carburo.it/anticheluci

Loggato
simo
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Luglio 25, 2006, 16:23:52 »

Ciao Giorgio!!![Wow]Sai non sono ancora riuscita ad andare a Brusson ho avuto ed ancora ho un p? di problemi di salute......[Triste]ma appena riesco volo dove mi hai detto tu!!!Io ci sar? alla fiera delle lampade non s? di preciso il giorno ma ci sar? ? una cosa che mi affascina da secoli le miniere e le attrezzature[Sorriso][Wow]!Ora ? un p? che non faccio pi? nulla......sono un p? presa con la salute ma quando mi riprendo torno ad esplorare le "mie" miniere che ho qu? dalle mie parti[Wow][8D]....tu ci sei mai stato???CIAOOO          SIMO
Loggato
giorgio
Spugna

« Risposta #2 il: Luglio 26, 2006, 18:14:11 »

Nelle miniere liguri non ci sono mai stato, io frequentavo la zona di Vara a caccia di rodingiti. Sar? ben lieto di conoscerti in quel di Schilpario, mi raccomando portati anche una bella giacchina perch? li sui monti ? piuttosto freco il clima soprattutto se ti farai la "passeggiata in miniera". Io porto gli occhiali, avr? molte lampade in ottone a benzina, un p? di minerali (non tantissimi perch? mi piace rispettare il tema della mostra) una zanna di mammouth ed un uovo di dinosauro. A incontrarci allora sabato o domenica ciaoooo!
P.S. vale anche per tutti coloro che hanno la giornata libera!!!
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: