Forum Paleofox.com
Maggio 22, 2012, 20:43:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: folkenstone  (Letto 4247 volte) Bookmark and Share
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #20 il: Agosto 17, 2006, 15:07:19 »

Citazione:
Messaggio inserito da Desmostylus

Ma quanto costerebbe il traghetto per un'eventuale auto?

Ho sentito di prezzi folli in [B)]giro, ma forse erano esagerazioni. certo che con un auto ? tutta un'altra cosa... riporti indietro tutto[Sorriso]

io ho trovato a 200 euro andata e ritorno x 2 persone
dopo 1 settimana
di notte
che costa meno!
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
raptor83
Spugna

« Risposta #21 il: Agosto 17, 2006, 15:14:35 »

Citazione:

comunque chi non unirebbe l'utile al dilettevole, ti assumono per spaccare le pietre e se trovi qualcosa lo porti via
Loggato

Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò Wow
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #22 il: Agosto 17, 2006, 15:23:51 »

Citazione:

Citazione:

Ma quanto costerebbe il traghetto per un'eventuale auto?

Ho sentito di prezzi folli in [B)]giro, ma forse erano esagerazioni. certo che con un auto ? tutta un'altra cosa... riporti indietro tutto[Sorriso]

mi autorispondo, ho trovato uno Speedferry che vuole 80 euro andata e ritorno 2 persone + auto, non male, direi[Sorriso]

il viaggio dura 55 minuti... se vai a nuoto consumi di pi?[Occhiolino]

provate a farvi un preventivo qui:

http://www.speedferries.com/spit/Traghetto_per_Dover.htm

Grande DESMO
ottimo
io non ci avevo pensato a Boulogne!!!![Wow]
sfrutter? sicuramente questo
traghetto
pare ottimo!
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
Grapto
Visitatore
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2006, 15:27:09 »

Per me  ? impossibile pensare con la macchina,ti costa una fucilata per la benza dall'Italia per andata e ritorno e poi girare lass?.
La la benza costa 1,50pounds al litro,siamo a 2,20 euro al litro!
Poi se si vuole la macchina si affitta l?,e si dividono le spese.
Per i bagagli in aereo puoi portare 20kg in bagaglio stiva,e ci metti i vestiti,che non raggiungono mai quel peso,poi in quello a mano ? illimitato,purch? il padrone del bagaglio non debba chiamare l'assistenza per farsi aiutare a prenderlo,io avevo al ritorno l'ultima volta il bagaglio a mano con solo fossili,per 15kg,al check out e ed andato tutto a posto,l? puoi prendere quanti fossili vuoi,non ti dicono nulla ai controlli,certo che se hai un Ittiosauro a pezzi in lastre,forse te lo vietano per il peso.
Il fly l'ho preso con easy jet,e se prenoti un bel p? di mesi prima non costa nulla.Poi ogniuno f? quello che crede meglio,magari ci si vede poi tutti assieme al punto di riferimento previsto.
Loggato
Grapto
Visitatore
« Risposta #24 il: Agosto 17, 2006, 15:29:08 »

Citazione:
Messaggio inserito da raptor83

si potrebba altrimenti andare in treno, cos? si risolverebbe il problema del ceck in in aeroporto e si potrebba viaggiare con bagagli pi? pesanti

Ti costa troppo in treno,e ci metti una vita ad arrivare,il volo ci mette almeno da Nizza o Genova,circa 1 ora e mezza andare ed 2 o 3 ore e mezza compreso il fuso di un'ora dipende dall'orario del volo,per ritornare.
Loggato
Grapto
Visitatore
« Risposta #25 il: Agosto 17, 2006, 21:06:03 »

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Grapto

Per me  ? impossibile pensare con la macchina,ti costa una fucilata per la benza dall'Italia per andata e ritorno e poi girare lass?.
La la benza costa 1,50pounds al litro,siamo a 2,20 euro al litro!
Poi se si vuole la macchina si affitta l?,e si dividono le spese.
Per i bagagli in aereo puoi portare 20kg in bagaglio stiva,e ci metti i vestiti,che non raggiungono mai quel peso,poi in quello a mano ? illimitato,purch? il padrone del bagaglio non debba chiamare l'assistenza per farsi aiutare a prenderlo,io avevo al ritorno l'ultima volta il bagaglio a mano con solo fossili,per 15kg,al check out e ed andato tutto a posto,l? puoi prendere quanti fossili vuoi,non ti dicono nulla ai controlli,certo che se hai un Ittiosauro a pezzi in lastre,forse te lo vietano per il peso.
Il fly l'ho preso con easy jet,e se prenoti un bel p? di mesi prima non costa nulla.Poi ogniuno f? quello che crede meglio,magari ci si vede poi tutti assieme al punto di riferimento previsto.

a me con la British mi hanno pesato 2 volte il bagaglio a mano[Triste][Triste]

io vado a gas e mi trover? gi? in Normandia quindi[Occhiolino][Occhiolino]
l'unica cosa che mi fa paura ? guidare a sinistra...

poi penso: forse saranno gli inglesi a doversi preoccupare di me[Sorriso][Wow][8D]

Erano strabici che ti hanno pesato due volte il bagaglio a mano?....[Wow]
Comunque penso che dovranno avere paura.....un italiano che v? a sinistra con il pieno di gas,occhio che non ti sequestrino la macchina...[:246]
Loggato
simo
Molecola Organica
**

« Risposta #26 il: Agosto 18, 2006, 11:29:12 »

Citazione:
Messaggio inserito da Trilophaco

Potendo verrei anch'io... a quando l'evento?Huh?
Come cuoco non valgo molto ma a mangiare mi difendo bene [:p]... al limite potrei portare il vino...
Trilophaco...

Per Trilophaco   Occhio che oltre a cucinare sono anche intenditrice di vini buoni.....[Wow]!Potresti portare del buon Valtellina superiore....o dello Sfurzat ancora meglio[Wow][8D]no?Comunque io il viaggio a parte gli scherzi,me lo far? quasi sicuramente in macchina......non rinuncio alle comodit?[Wow]....e poi adoro i viaggi lunghi[Scioccato)]!!!Dei posti li ho in macchina sia per gli eventuali fossili che per chi si vorr? aggregare... ? ben accetto!!!CIAO    SIMO
Loggato
giorgio
Spugna

« Risposta #27 il: Agosto 18, 2006, 12:31:01 »

E p?erch? non contattare uno spedizionere e schiaffare il tutto in un fusto e farlo recapitare in Italia??? Risolte cos? tutte le magagne per il trasporto dei fossili...forse c'? da pensarci!
Loggato
Trilophaco
Molecola Organica
**

« Risposta #28 il: Agosto 18, 2006, 14:12:14 »

Citazione:
Messaggio inserito da giorgio

E p?erch? non contattare uno spedizionere e schiaffare il tutto in un fusto e farlo recapitare in Italia??? Risolte cos? tutte le magagne per il trasporto dei fossili...forse c'? da pensarci!

Ciao
...Una spedizione dal regno unito che supera i 10 Kg. ti costa circa 40 sterline.... [B)] se la assicuri ti conviene fare un mutuo....[B)][B)][B)], via terra cosa la met? ma ti arriva in 4 settinane [B)][B)][B)](se ti va bene...).
Per non parlare dell'imballo, avete presente come trattano i pacchi nei gateway internazionali di smistamento postale??? C'? da chiedersi come fanno le lettere ad arrivare integre...
Conviene metterli nel bagaglio ma con tutti i casini che sono successi in UK con i voli, credo che la soluzione di DESMO sia la migliore!!!!
Ciao
Loggato

Grapto
Visitatore
« Risposta #29 il: Agosto 18, 2006, 14:26:56 »

Bella storia raga!!!!

Un'intenditrice di vini,superbo direi,mi aggregherei subito da lei per un posto in macchina....sempre se sono ancora in tempo[Occhiolino]
Quindi siamo a posto,un caterpillar c?,un argano c?,un cuoco c?,una somelier c?(si scrive cos??Non mi ricordo pi?....[:44]),dobbiamo solo decidere quando e come andare alla meglio!!!
Loggato
porcospino
Molecola Organica
**

« Risposta #30 il: Agosto 21, 2006, 16:44:43 »

quando si parte? [Occhiolino]
Loggato

simo
Molecola Organica
**

« Risposta #31 il: Agosto 21, 2006, 17:33:42 »

Citazione:
Messaggio inserito da Grapto

Bella storia raga!!!!

Un'intenditrice di vini,superbo direi,mi aggregherei subito da lei per un posto in macchina....sempre se sono ancora in tempo[Occhiolino]
Quindi siamo a posto,un caterpillar c?,un argano c?,un cuoco c?,una somelier c?(si scrive cos??Non mi ricordo pi?....[:44]),dobbiamo solo decidere quando e come andare alla meglio!!!

Ehiiii "provolone"!!Ahahahahah[Wow][8D]....Scherzo Grapto[Occhiolino][Scioccato)]!Certo che lo avrei il posto.....per? fino a Genova te ne vieni con la tua eh[Wow][Occhiolino].....e non fare la solita "pigna"[Wow][Occhiolino]vabb? che siamo liguri tutti e due.. per?....?!!?MANCA LA DATA!!!!A quando sta spedizione[:0][Wow]Huh?Mi voglio riempire di fossili a sto giro....per ora ho la casa invasa da minerali,mi mancano un p? di fossili come si deve[:p][:p][Scioccato)]eh s?!CIAO A TUTTI    SIMO
Loggato
Grapto
Visitatore
« Risposta #32 il: Agosto 21, 2006, 21:53:24 »

Citazione:
Ehiiii "provolone"!!Ahahahahah[Wow][8D]....Scherzo Grapto[Occhiolino][Scioccato)]!Certo che lo avrei il posto.....per? fino a Genova te ne vieni con la tua eh[Wow][Occhiolino].....e non fare la solita "pigna"[Wow][Occhiolino]vabb? che siamo liguri tutti e due.. per?....?!!?

Beliscimu,a l? de Zena e me dije dee pigne.....[Wow][:265]
Comunque pensavo da buon ligure,che potevi passarmi a prendere......l'Inghilterra ? a ovest giusto?Quindi saresti di strada[:36].....avevi intenzione di fare il Turchino per andare s???[:79][:258]
Loggato
porcospino
Molecola Organica
**

« Risposta #33 il: Agosto 22, 2006, 09:09:01 »

Germania nix causa pacco tirato da compagni di viaggio. sob.
Loggato

porcospino
Molecola Organica
**

« Risposta #34 il: Agosto 22, 2006, 09:11:08 »

Germania nix causa pacco tirato da compagni di viaggio. sob.
Loggato

silver - diego
Medusa

« Risposta #35 il: Settembre 08, 2006, 20:40:03 »

Citazione

sto organizzando un viaggio in Inghilterra a Folkestone per il prossimo anno, chiunque voglia aderire o consigliare un periodo pu? contattarmi. Il viaggio verr? organizzato da un tour operator, chi vuole aderire (non ? vincolante per il momento) pu? inserire la sua proposta, qualsiasi suggerimento ? gradito e ben accetto. Spero che questa sia una proposta interessante e un buon motivo per creare un gruppo di scambio informazioni e discussioni pi? unito saluti da Raptor83[:0][:0][Wow][Wow]
[/equote]
Ciao bellissima idea  io sarei interessato a venire puo venire chiunque?quando hai intenzione di partire pi? o meno?E quanto coster? tra tutto circa?
Loggato

.     / )))))))))) \ ( )
  < <   <<<<<<    -   )
      \ )))))))))) / ( )
fred
Visitatore
« Risposta #36 il: Settembre 10, 2006, 12:47:01 »

Citazione:

forse ci vado tra un paio di settimane, ma non ? sicuro

Sempre in giro per l mondo....beato te!!!!!!!![Sorriso][Sorriso][Wow][Wow][:79][:79][:79][:79][:278][:278][:278][:278][:278][:129][:129][:129][:120][:120][:120][:116][:116][:115][:115][:122]
Loggato
beatpete
Protozoo

Think Gaia

« Risposta #37 il: Settembre 11, 2006, 11:05:58 »

Citazione:
Messaggio inserito da silver

Citazione

sto organizzando un viaggio in Inghilterra a Folkestone per il prossimo anno, chiunque voglia aderire o consigliare un periodo pu? contattarmi. Il viaggio verr? organizzato da un tour operator, chi vuole aderire (non ? vincolante per il momento) pu? inserire la sua proposta, qualsiasi suggerimento ? gradito e ben accetto. Spero che questa sia una proposta interessante e un buon motivo per creare un gruppo di scambio informazioni e discussioni pi? unito saluti da Raptor83[:0][:0][Wow][Wow]
[/equote]
Ciao bellissima idea  io sarei interessato a venire puo venire chiunque?quando hai intenzione di partire pi? o meno?E quanto coster? tra tutto circa?

Buongiorno a tutti
Per quanto riguarda il viaggio a Folkestone, io vi consiglierei di non affidarvi ad un tour operator, ma di farvelo da soli
Calcolate che potete prendere un volo low-cost (RyanAir, EasyJet) per Londra, poi o affittate una macchina (consigliato) o prendete il treno da Londra - Charing Cross per Folkestone. L? potete trovare un sacco di B&B, anche vicino alla stazione, a 20-25 sterline a notte a testa, con colazione all'inglese (che basta pure per il pranzo!).
La costa tra Folkestone e Dover, a partire da Copt Point, sotto il campo da golf, ? tutta fossilifera.
La formazione del Gault (albiano), essenzialmente argille, ? strazeppa di ammoniti, anche eteromorfe, belemniti, bivalvi, gasteropodi, granchi denti e vertebre di pesci, coralli. Bisogna cercare sia nel detrito ai piedi della falesia, nelle pozze lasciate dalla marea dove l'acqua ha sciolto l'argilla e pulito i fossili, sia nella rupe stessa; scavando si trovano ottime ammoniti piritizzate con guscio di madreperla.
Pi? avanti, verso Dover, il chalk contiene echinidi (Micraster, Toxaster), ammoniti, brachiopodi, ecc.
Il periodo migliore ? l'inverno, quando le maree sono al massimo e tanto materiale viene dilavato giornalmente dal mare.
Per informazioni su dove e cosa cercare, guardate qui:
http://www.discoveringfossils.co.uk/Folkestone.htm
oppure qui:
http://www.folkestone.ukfossils.co.uk/
Spero di essere stato utile
Beat Pete
« Ultima modifica: Settembre 11, 2006, 11:06:41 da beatpete » Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: