Forum Paleofox.com
Maggio 22, 2012, 20:52:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Liro tassonomia fossili  (Letto 773 volte) Bookmark and Share
Danny
Visitatore
« il: Settembre 01, 2006, 15:57:56 »

Qualcuno conosce un libro completo che illustri in modo chiaro la tassonomia dei fossili? grazie
Danny
Loggato
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #1 il: Settembre 05, 2006, 11:27:29 »

Treatise on invertebrate paleontology
Collana pubblicata dal 1970 contiene praticamente tutti i generi conosciuti fossili.
Pero caro ed introvabile - se non in bibliothece specializzate od universit?.

http://www.paleo.ku.edu/treatise.html

Murray, JW (1985): Atlas of invertebrate macrofossils. (Longman) Harlow, Essex.
Ancora reperibile, ed pensato per studenti sistematica completa dei invertebrati

Loggato

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere  o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
Danny
Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2006, 15:19:36 »

Grazie per la segnalazione. Sono riuscito a trovarlo alla "modica cifra di 109 euro" Prima di procedere nell'acquisto vorrei sapere in che modo e' strutturato il libro? Ha delle schede a mo' di catalogo?
Danny
Loggato
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #3 il: Settembre 05, 2006, 16:01:11 »

Dimenticavo - in fondo ogni libro sulla biologia sistematica pu? essere usato per la classificazione, tenendo presente che gruppi estinti verranno solo menzionati.

Senno un assaggio per il treatise:

http://www.super-web.it/geologia/files/Moore%20R.C.%201969%20-%20Invertebrate%20Paleontology%20(R)%20Arthropoda%204(2).pdf
ATTENZION 23MB

Se per il prezzo menzionato intendevi il MURRAY il prezzo mi sembra eccessivo, io l?ho preso per 40 euro
Loggato

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere  o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
Danny
Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2006, 00:08:11 »

Ho dato un occhiata al "sample" del libro ....molto interessante.......cerchero' di trovarlo ad un prezzo decente !
grazie per la preziosa consulenza[Occhiolino]
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: