Forum Paleofox.com
Maggio 23, 2012, 10:38:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: denticeti fossili  (Letto 559 volte) Bookmark and Share
Vitto
Molecola Organica
**

« il: Marzo 16, 2007, 21:24:50 »

Lo sapete che vicino a dove abito,(nel bellunese) già agli inizi del secolo, dal geologo Giorgio Dal Piaz, in una cava di arenarie mioceniche, sono stati ritrovati molti scheletri fossili di odontoceti ora in esposizione al museo geo_paleontologico di Padova? Questa collezione è la seconda più grande e importante di odontoceti fossili al mondo, anche perchè sono state trovate delle specie uniche che si erano specializzate solo ed esclusivamente per quell'ambiente, un pò come i fringuelli delle Galapagos!
Loggato

Lucabio
Protozoo

« Risposta #1 il: Marzo 16, 2007, 23:14:33 »

Anche a pochi km tra casa mia e quella di pliocenic trovarono nel 1959 un esemplare di balenottera..
ecco alcune foto dell'epoca!!
http://www.comune.vigliano.at.it/Web-comuni/dettaglio_menu.aspx?categoria=La%20Balenottera&comune=Vigliano
Loggato

inzone
Medusa

Tutela del fossile al1° posto,poi il collezionismo

« Risposta #2 il: Marzo 18, 2007, 23:06:28 »

SE venite a Bari il simbolo del nostro museo è una balenottera azzurra... un cucciolo pliocenico di appena 11 metri in posizione anatomica e trovata nelle calcareniti da un gruppo di ragazzetti che giocava a calcio.. ora no ho foto poi ve le mando
Loggato

<<<INZ0NE>>> 

---- Carma -26  e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: