|
andreadente
|
 |
« il: Marzo 23, 2007, 11:55:51 » |
|
Ciao a tutti dal 21 al 22 aprile si terrà a Certaldo (FI) la 4 mostra di fossili e minerali secondo me, ma sono tra gli organizzatori, vale la pena di farci un salto ci sarà anche una mostra didattica con alcuni tra i migliori ritrovamenti del pliocene toscano e dei denti spettacolari, sarà inoltre una occasione per ritrovarci a parlare della nostra passione per i fossili invito chi già a partecipato alle edizioni precedenti a lasciare un messaggio con le sue impressioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
guido
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2007, 22:39:16 » |
|
Ci sono stato l'anno scorso... ci tornerò anche quest'anno perchè si possono acquistare molti fossili italiani.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 16:32:04 » |
|
ops diciamo che qualche espositore poco corretto a volte potrebbe offrirli, a suo rischio, dato che gli organizzatori lo dicono più volte che è VIETATA LA RICERCA LA DETENZIONE E SOPRATUTTO LA VENDITA DI FOSSILI ITALIANI, per il resto è cura del venditore e del compratore capire da dove vengono i fossili in vendita spagna croazia francia romania polonia etc eytc pliocene molto simile se non uguale a a quello italiano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
guido
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2007, 21:16:15 » |
|
VIETATA LA RICERCA LA DETENZIONE E SOPRATUTTO LA VENDITA DI FOSSILI ITALIANI
Si, buonanotte!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
turtle
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2007, 14:32:38 » |
|
Ciao a tutti, vi attendiamo numerosi da domani a Certaldo. Non so se troverete i fossili ed i minerali che state cercando ma potrete sicuramente trovare qualche buon amico...Il che, non guasta mai.  Vi aspettiamo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
guido
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2007, 13:59:00 » |
|
Ciao a tutti, vi attendiamo numerosi da domani a Certaldo. Non so se troverete i fossili ed i minerali che state cercando ma potrete sicuramente trovare qualche buon amico...Il che, non guasta mai.  Vi aspettiamo. Domani a che ora chiude?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
rossano
|
 |
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2007, 23:09:14 » |
|
Per gli amanti del pliocene come me poter vedere e parlare con gente come Chirli,Brunetti.Della Bella,Vecchi,Frediani riuniti tutti insieme è una cosa fuori dalla normalità .Quello che non ti classificano è perchè si tratta di specie nuove!!Secondo me è andata meglio degli anni passati. La parola agli organizzatori per dati più precisi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
guido
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2007, 21:32:16 » |
|
Per gli amanti del pliocene come me poter vedere e parlare con gente come Chirli,Brunetti.Della Bella,Vecchi,Frediani riuniti tutti insieme è una cosa fuori dalla normalità .Quello che non ti classificano è perchè si tratta di specie nuove!!Secondo me è andata meglio degli anni passati. La parola agli organizzatori per dati più precisi.
Ciao  hai le foto della mostra? Io non ce l'ho fatta a passare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
rossano
|
 |
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2007, 22:24:56 » |
|
Purtroppo non ho portato la macchina fotografica.Forse Andrea ha qualcosa da mettere online.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2007, 17:54:51 » |
|
proveremo a mettere qualcosa di foto comunque stanchezza a parte è andata bene come affluenza come scambi e come roba in esposizione ma si può sempre migliorare siamo aperti a consigli e sopratutto a gente con voglia di lavorare (aggratiss).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lorenzo67
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2007, 13:13:38 » |
|
Come si dice in questi casi...io c'ero!! Sono arrivato il giovedi' pomeriggio quando erano gia' stati messi sul pavimento i rotoli di linoleum , da quel punto in poi ho scattato qualche foto nella varie fasi, foto che cerchero' di mettere in linea. Nel complesso la mostra e' andata meglio dell'anno scorso anche se non mancano dettagli piu' o meno importanti da migliorare. Ringrazio chiunque abbia speso anche dieci minuti del suo tempo per far si che questa mostra avesse luogo e tengo a sottolineare un particolare che mi sta a a cuore: questo tipo di attivita' e' frutto dell'impegno volontario e del tempo che ognuno di noi toglie ad altre attivita', famiglie e figli compresi, in tal senso andrebbe premiato l'impegno prestato e non criticato le eventuali defezioni temporanee. Grazie a tutti Lorenzo P.S. dopo metto le foto...non sono un granche' ma possono rendere l'idea dalle manifestazione Qui trovate le foto della mostra ... http://picasaweb.google.it/Lorenzo.Gabbriellini/MostraCertaldo2007Se qualcuno dei fotografati desidera essere rimosso, basta che me lo comunichi...se io fossi uno dei due dell'ultima foto forse lo farei! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 25, 2007, 15:10:36 da Lorenzo67 »
|
Loggato
|
|
|
|
turtle
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2007, 15:55:52 » |
|
Pezzo di mota!!!!  Ciao Lore, bel servizio fotografico anche se in effetti l'ultima foto petevi proprio risparmiartela!!!! Comunque è stata una splendida mostra piena di scambi e contatti con persone che di paleontologia ne sanno quanto e più dei libri (anche perchè spesso sono proprio loro a scriverli),ed ho trovato anche molta disponibilità a chiarimenti e collaborazioni cosa che talvolta è rara!! Un grazie a tutti. Ciao a presto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lorenzo67
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2007, 16:37:18 » |
|
Non fare cosi' Turtle...hai letto le osservazioni da me fatte? Sono solo degli spunti , migliorabili sicuramente, ma un punto di partenza! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
turtle
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2007, 08:17:01 » |
|
Ciao Lore, non ho ancora visto niente anche se mi hanno comunicato della presenza delle "note" sulla mostra futura. Come procede l'ammattimento con le micro micro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2007, 16:10:24 » |
|
Gab Gab cosa dobbiamo dire se non il solito dai nemici mi guardi Iddio che da certi amici mi ci guardo io
P.S hummm se nelle fasi di smontaggio facevi le foto alla mulier di alf il prossimo anno c'è la fila
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2007, 16:16:16 » |
|
dopo aver visto le foto stavo per segnalarle al sito come incitanti alla VIUULENZA.
Veramente un ottimo reportage, ma che fatica immane a vedere le foto sembra tutto semplice.
Comunque tutto ok vedremo di fare meglio per le prossime volte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|