max4ever
Molecola Organica

|
 |
« il: Aprile 25, 2007, 08:13:27 » |
|
Dal ritorno dal fantastico viaggio in Germania e con il carico fatto,  ho provveduto all'acquisto di una sabbiatrice del genere che usano gli odontotecnici......visto i miracoli che è in grado di fare ma mi hanno anche detto che può anche forarli e distruggerli in un attimo...  ....a due moduli ed ugelli in Widia ....per la pulizia e la lucidatura dei fossili....cè qualcuno di voi che cè l'ha?  Comunque l'unico mio problema e sapere come utilizzarla al meglio e con che tipo di polveri e quale granatura e pressione.... ....mi hanno consigliato per la lucidatura le microsfere,,,,ma di che diametro ? c'è qualcuno che ce l'ha e che sa come utilizzarla??? Grazie a tutti ahijooooooooooooooooooooooo max4ever
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 25, 2007, 08:22:19 da max4ever »
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
Gianni_Dgg
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2007, 18:27:59 » |
|
Ciao, prova a leggerti i post vecchi http://www.paleofox.com/forum/index.php?topic=1687.0Se hai bisogno di info chiedi, io mi sono documentato a iosa anche se per ora non sono ancora riuscito a comprarmene una. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2007, 09:37:25 » |
|
Ciao Desmo!! Ti allego le foto della sabbiatrice che ho comprato, considera che e usata pochissimo e dal precedente post che mi ha segnalato Gianni relativo hai costi credo di aver fatto un affare!  Nuova costa 1300 Euro ed e in offerta ora.....altrimenti sono 1600!(il tutto al netto di iva 20%) La marca e Emmevi mod. Sand S24....il sito www.emmevi.bizComunque e del tipo a due moduli...così da poter usare uno per la sgrossatura ed uno per la finitura.  e larga circa 50 Cm...con regolatore di pressione incorporato Il tecnico della ditta mi ha assicurato che funziona benissimo per l'uso che ne devo fare!  Dimenticavo quanto l'ho pagata io 280 Euro Ivata e spedizione a mio carico.... Credete sia stato un affare?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 26, 2007, 09:43:02 da max4ever »
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
Gianni_Dgg
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2007, 10:15:19 » |
|
Bravo, hai fatto un grande affare, di quelli che capitano raramente. Controlla che diametro ha l' ugello per determinare la granulometria massima dell' abrasivo che potrai usare. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gianni_Dgg
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2007, 10:19:28 » |
|
P.S. : per caso sai se ne hanno un' altra ?? la comprerei subito. Ciao/Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2007, 11:33:26 » |
|
Bravo, hai fatto un grande affare, di quelli che capitano raramente. Controlla che diametro ha l' ugello per determinare la granulometria massima dell' abrasivo che potrai usare. Ciao
questo e quello che cè scritto sul loro sito,che cosa mi consigli? "Grazie alla sua modularità il tecnico potrà fare specifica richiesta degli ugelli con il diametro desiderato fra quelli disponibili (ø 0 ,6 mm; ø 0,8 mm; ø 1,3 mm) al fine di comporre personalmente una sabbiatrice perfettamente corrispondente alle proprie esigenze tecniche." grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2007, 11:35:52 » |
|
P.S. : per caso sai se ne hanno un' altra ?? la comprerei subito. Ciao/Grazie
ne hanno venduta una simile la settimana scorsa a 300 Euro...ti farò sapere mi informo se ne hanno altre.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
|
silver - diego
|
 |
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2007, 14:17:49 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
. / )))))))))) \ ( ) < < <<<<<< - ) \ )))))))))) / ( )
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2007, 14:18:38 » |
|
CARISSIMO, Se reputi valido il prodotto ti ricordo che pure io ne cerco una. Fammi sapere con urgenza. Il denaro è pronto, il materiale pure. Attendo nuove. Vorrei pulire i reperti tedeschi. A presto. bob
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2007, 14:18:54 » |
|
CARISSIMO, Se reputi valido il prodotto ti ricordo che pure io ne cerco una. Fammi sapere con urgenza. Il denaro è pronto, il materiale pure. Attendo nuove. Vorrei pulire i reperti tedeschi. A presto. bob
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2007, 14:28:17 » |
|
Ciao CARISSIMO! Eh certo, vedo cosa riesco a fare..... Vi allego la foto di quella venduta la settimana scorsa a 300 Euro della Dentalfarm....ad un modulo Ho contattato questa persona e mi deve dare risposta,,,,,,
|
|
|
|
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2007, 14:35:01 » |
|
ps
su ebay devo acquistare le microsfere e la sabbia......
Secondo il parere di qualcuno di voi che ha esperienza in questo campo che tipo di granulometria mi consiglia, per lucidare e senza asportare troppo materiale? ...nel mio caso 50% microsfere e 50% Corindone RossoBruno con quale granulometria consigliata per entrambi?
Numero oggetto: 320105341033
|
|
|
|
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
Gianni_Dgg
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2007, 15:58:19 » |
|
ps
su ebay devo acquistare le microsfere e la sabbia......
Secondo il parere di qualcuno di voi che ha esperienza in questo campo che tipo di granulometria mi consiglia, per lucidare e senza asportare troppo materiale? ...nel mio caso 50% microsfere e 50% Corindone RossoBruno con quale granulometria consigliata per entrambi?
Numero oggetto: 320105341033
Ho un paio di pdf con informazioni sulla granulometria/diametro ugelli/durezza ma sono pesanti da allegare qui. Se ti interessano te li mando su tua e-mail in allegato. Per una azione dolce e poco abrasiva, ma dipende comunque dal tipo di matrice e alla pressione applicata, si puo' usare anche il bicarbonato di sodio. Bisogna solo fare attenzione alla condensa che ammappazza il tutto e tappa l'ugello. Attendo tue info. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gianni_Dgg
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2007, 16:00:43 » |
|
Hi Silver con ugelli di quella dimensione ci togli l' intonaco dai muri !!  Un fossile lo distruggi in 2 secondi..... Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
silver - diego
|
 |
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2007, 18:32:40 » |
|
Comunque gli ugelli si possono cambiare penso? Quello che penso 400 euro nuovo non deve essere male
|
|
|
|
|
Loggato
|
. / )))))))))) \ ( ) < < <<<<<< - ) \ )))))))))) / ( )
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2007, 20:49:24 » |
|
Comunque gli ugelli si possono cambiare penso? Quello che penso 400 euro nuovo non deve essere male
non ha i moduli...... è una normale pistola con il contenitore delle polveri subito dietro, tipo quella da verniciare se l'hai presente.... a che serve?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
|
Grapto
Visitatore
|
 |
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2007, 22:41:13 » |
|
Ciao Max, Credo hai fatto un'affarone sai!?  In Usa le vendono assai più care e non di quelle prestazioni,non me ne intendo molto ma ne ho viste parecchie e di diversi tipi. La tua è anche piccolina e comoda,si tratta di quelle medicali per dentisti o sbaglio? Intendevo anch'io acquistare una cosa del genere,ma indeciso,provo a chiedere qui a chi se ne intende più di me per qualche consiglio. Mi hanno accennato ad un utensile che usano i dentisti per la detratasi,ovvero per togliere il tartaro dai denti,praticamente una specie di sabiatrice che funziona però solo con l'acqua a pressione modesta invece che l'aria,e con il bicarbonato di sodio,ovviamente sempre mediante pressione con compressore ad aria. Qualcuno conosce l'utensile e potrebbe essere utile per le pulire le rocce?Se si,quanto potrebbe costare usata in giro?E quanta pressione potrebbe esercitare e con che risultati? Grazie,ciao! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2007, 22:51:46 » |
|
....ho trovato una ditta in Italia che produce direttamente Vibroincisori ad aria compressa!!  Io ora li ho contattati per un preventivo di spesa,,,,,  c'è qualcuno che è interessato all'acquisto??  ....sperando che se siamo in tanti di spuntare un prezzo migliore.....  ahijoooooooooooooooooooo
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 30, 2007, 23:01:14 da max4ever »
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #18 il: Maggio 01, 2007, 00:00:29 » |
|
www.cp.com Chicago pneumatic rivendono anche in Italia provate a contattrli
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
max4ever
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #19 il: Maggio 01, 2007, 12:23:10 » |
|
www.cp.com Chicago pneumatic rivendono anche in Italia provate a contattrli Ottimo vedrò di contattare anche loro per un preventivo! Nel frattempo questo il link della ditta Italiana....... http://jvonne.com/ita/prodotti/j88.pdf
|
|
|
|
|
Loggato
|
Massy
|
|
|
|