Forum Paleofox.com
Maggio 23, 2012, 12:04:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Richiesta info per riparazione lastra con rettile  (Letto 2241 volte) Bookmark and Share
baccy74
Molecola Organica
**

« il: Ottobre 30, 2007, 10:32:06 »

Ciao a tutti, ho avuto un Keichousaurus Hui da un cinese, il rettile è bello, ma mi è arrivato rotto, che collante posso usare per riparare la lastra? Ho lavorato spesso con l'argilla e non ho molta esperienza sulla pietra.
Grazie in anticipo.
Mirco
Loggato
baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2007, 14:14:40 »

Credo che proverò le colle suggerite in questo topic, se qualcuno ha però esperienze in merito, sono molto gradite.

http://www.paleofox.com/forum/index.php?topic=2321.0

Grazie.
Loggato
Gianni_Dgg
Molecola Organica
**

« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2007, 15:50:49 »

Ciao
di colle usabili ve ne sono molte , la scelta giusta dipende dal materiale che devi incollare.
Posta una foto del pezzo e determina se il materiale e' poroso o no, forse riesco a darti un consiglio in base alle mie esperienze.
hi
Loggato
tartamimmi
Molecola Inorganica
*

« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2007, 18:36:08 »

ma hai acquistato su ebay???
si vedono sempre un sacco di bei fossili proposti dai cinesi, ma in che percentuale incidono i "bidoni"Huh
Loggato

milioni di anni tra le mani...
baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2007, 21:52:15 »

Si, sono anni che compro su Ebay americano e si fanno degli ottimi affari, naturalmente bisogna fidarsi, ma ci sono molti cinesi onesti, al contrario di quel che si pensa. Anche io ovviamente alla prima transazione con un commerciante cinese, ho un po' "paura", ma fin'ora mi è sempre andata bene. Poi una volta che ti fai i contatti fidati, puoi comperare tranquillo. Se paghi con PayPal sei comunque coperto dai 200 ai 1000 dollari a seconda del venditore.
Ciao
Loggato
tartamimmi
Molecola Inorganica
*

« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2007, 11:13:01 »

non si potrebbe inserire su questo forum una sezione "ebay e aste online" dove parlare di venditori onesti e disonesti? su altri forum ho visto sezioni del genere, dove si segnalavano e valutavano oggetti e venditori.

potrebbe essere utile anche per non far alzare il prezzo di un oggetto, se uno desidera accaparrarselo e si riesce a tener basso il prezzo, confrontandosi in amicizia sul forum, penso che potrebbe essere molto utile.

PS: per la copertura assicurativa paypal... come si fa a dimostrare che è arrivato un mattone anzichè un fossile??
Loggato

baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2007, 16:37:27 »

Concordo con tartamimmi, una sezione del genere sarebbe davvero utile, tutti potrebbero fare ottimi affari. Per quel che riguarda PayPal, hai fatto una buona domanda, io fin'ora l'ho utilizzato per mancata consegna, ma mai per fake. Sinceramente non sò come ci si debba comportare in questi casi. Mi informerò.
Ciao.
Mirco.
Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2007, 16:56:51 »

non si potrebbe inserire su questo forum una sezione "ebay e aste online" dove parlare di venditori onesti e disonesti? su altri forum ho visto sezioni del genere, dove si segnalavano e valutavano oggetti e venditori.

potrebbe essere utile anche per non far alzare il prezzo di un oggetto, se uno desidera accaparrarselo e si riesce a tener basso il prezzo, confrontandosi in amicizia sul forum, penso che potrebbe essere molto utile.

PS: per la copertura assicurativa paypal... come si fa a dimostrare che è arrivato un mattone anzichè un fossile??

Stiamo valutando la proposta per una nuova sezione del forum
ebay e aste online

i moderatori ne stanno discutendo
e procederanno entro poco ad emettere un annuncio di apertura
oppure no

Cordiali saluti
Moderatore
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
tartamimmi
Molecola Inorganica
*

« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2007, 16:58:39 »

contenta che la mia idea sia stata utile, o almeno oggetto di discussione...
 Wow
Loggato

dodo
Molecola Organica
**

« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2007, 18:21:00 »

so che ci sono molte alternative, io se devo incollare lastre solide uso: se piccole l'attak gel, ottimo, fa volume ed è un poco più permissivo (meno immediato) rispetto all'attak classico. se le dimensioni sono più grandi e i pezzi si giustappongono bene, quindi non ho bisogno di una colla che riempia degli spazi, uso del semplice vinavil puro, ha una tenuta incredibile e da asciutto è perfettamente trasparente...
Loggato
baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #10 il: Novembre 01, 2007, 00:48:35 »

Ciao a tutti, dato che ero impaziente come un bambino con il nuovo giocattolo, ho usato Attack gel per incollare la lasta. La tenuta sembra buona e con un po' di pulizia la riparazione è venuta decentemente, appena il pezzo è pronto al 100% allego foto.
Grazie.
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2007, 00:46:17 »

Un consiglio:
per riparare lastre come quelle dei k.hui puoi usare del mastice epossidico...quello che usano i marmisti...tiene molto bene e una volta solidificato non si stacca più...io consiglio di usare il tipo bianco, aggiungici della polvere della stessa matrice della roccia et voilà...hai un super collante ad alta tenacia dello stesso colore della matrice...ti accorgi del ritocco solo sotto una lampada UV, devi però prestare attenzione e avere molta dimestichezza, indurisce subito!

uso questo sistema quando mi si rompe qualche pezzo in fase di restauro...e ti assicuro è perfetto!

fai qualche prova con dei pezzi di rocks e vedrai..ne esistono in commercio anche di trasparenti....
« Ultima modifica: Novembre 02, 2007, 00:49:17 da gpl1 » Loggato
baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #12 il: Novembre 02, 2007, 01:34:36 »

Un consiglio:
per riparare lastre come quelle dei k.hui puoi usare del mastice epossidico...quello che usano i marmisti...tiene molto bene e una volta solidificato non si stacca più...io consiglio di usare il tipo bianco, aggiungici della polvere della stessa matrice della roccia et voilà...hai un super collante ad alta tenacia dello stesso colore della matrice...ti accorgi del ritocco solo sotto una lampada UV, devi però prestare attenzione e avere molta dimestichezza, indurisce subito!

uso questo sistema quando mi si rompe qualche pezzo in fase di restauro...e ti assicuro è perfetto!

fai qualche prova con dei pezzi di rocks e vedrai..ne esistono in commercio anche di trasparenti....

Grazie mille, se mi capita qualche altro reperto da riparare, proverò sicuramente anche questo metodo.
Ciao.
Loggato
inzone
Medusa

Tutela del fossile al1° posto,poi il collezionismo

« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2008, 18:32:44 »

Si il mastice e' buono ma potrebbe degradar con il tempo...cerca di usare uno a base di vetroresina che e' lavorabile e asportabile facilmente con un vibro o con un trapanino dopo il consolidamento..... se la lastra e' grossa potresti piazzar sul fondo della stessa un foglio di vertoresina che rende tutto rigido........ ma sto' fantasticando perche' senza foto o dimensioni non mi rendo conto di cio' che ti sto' consigliando...
Loggato

<<<INZ0NE>>> 

---- Carma -26  e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: