Un saluto a tutto il forum!
Una rapida introduzione per presentarmi: mi chiamo Fabio, ho 30 anni e sin da piccolo ho sempre nutrito una grande passione per tutte le scienze naturali in genere. Ed e' grazie a questa passione che qualche anno fa, nonostante gi? diplomato Geometra e con un posto di lavoro, decisi di iscrivermi alla facolta' di Scienze Naturali. Portare avanti studio e lavoro non e' stato facile ma non ho mai rimpianto anche solo per un attimo la scelta presa e, finalmente, ora la laurea sembra vicina.
Il mio interesse principale e' la malacologia, sia fossile che attuale. In questo periodo in particolare mi sto interessando al genere Anadara.
Navigando tra le varie sezione di questo forum mi sono accorto di un paio cose:
1- e' uno strumento utilissimo, in grado di permettere il rapido scambio di idee e conoscenze tra gli appasionati e, da quel che ho visto, gli argomenti trattati sono davvero molti e vari...
2- il clima di cordialita' e amicizia tra i partecipanti mi sembra davvero ottimo.
In sostanza: una grande invenzione! ...devo fare quindi i complimenti all'ideatore (che penso essere Nicola Cosanni, vero?)!
Spero di poter anch'io contribuire proficuamente alle vostre discussioni.
Un caro saluto a tutti,
Fabio Bernieri.