|
niccosan
|
 |
« il: Dicembre 17, 2008, 18:15:40 » |
|
Lo staff paleofox.com è lieto di annunciare la realizzazione del Calendario Paleofox.com 2009  il calendario conterrà foto realizzate da tutti i partecipanti al forum ed alcune già scelte tra lo staff per la loro appartenenza al mondo della paleontologia, mineralogia e scienze della Terra il calendario poi verrà impaginato e distribuito gratis attraverso il forum in formato digitale con estensione PDF oppure, se vi saranno un numero sufficiente di prenotazioni per la stampa verrà stampato in formato A4 orizzontale in un numero di copie limitato ed inviato per posta a chi avrà espresso il desiderio di riceverlo stampato su carta fotografica PARTECIPA CON LE TUE FOTOè facilissimo posta qui le tue foto ridotte che vorresti inserire nel calendario ed la redazione le prenderà in esame per la pubblicazione anche gli utenti segnalando una preferenza possono far scegliere le foto basta segnalare in questo post quale foto li ha colpiti e perchè Caratteristiche delle foto- devono essere foto legate al mondo della paleontologia, mineralogia e delle scienze naturali
- sono ammesse foto di paesaggi, minerali, fossili, rocce, e oggetti collegati al mondo delle scienze naturali
- le foto devono essere di proprietà dell'autore o di chi posta, vietato inserire foto prese da internet o da qualsiasi altro supporto senza detenere i diritti di copyright
- il calendario è sponsorizzato dall'azienda rswitalia.com che ringraziamo e che coprirà alcune spese di realizzazione e logistiche
- il termine ultimo di invio delle foto è il 26 dicembre 2008, il giorno 27 dicembre il file verrà pubblicato on-line ed inviato alla tipografia per la stampa(se vi saranno sufficienti prenotazioni)
- il numero di prenotazioni minime per la stampa è fissato in 20 copie (1 copia costerà 7,25 euro + spese di spedizione)
- se il numero di prenotazioni per la stampa supera le 20 copie il prezzo scenderà per copia, in quanto essendo una stampa digitale più ordinazioni sono e più si ammortizza il prezzo. Arrivato ad un certo numero di prenotazioni la stampa converrà eseguirla in tipografia con un abbattimento di costi notevole
- le foto scelte dovranno possedere come qualità 300 dpi di risoluzione ed una dimensione di almeno 1,2 - 1,6 Mb di peso come minimo, in caso contrario la stampa risulterà sgranat o di scarsa qualità, se siete nel dubbio se le vostre foto vanno bene oppure no, potete inviarle allo staff di paleofox.com per farle verificare
INVIA LE TUE FOTO E Partecipa al CALENDARIO PALEOFOX.COM 2009Anteprima pagina interna  Caratteristiche calendario Facciate totali compresa la copertina* 16 carta Patinata lucida Grammatura 150 Rilegatura Punto Metallico
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 00:49:43 da niccosan »
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2008, 21:30:48 » |
|
Ciao Nic, ma come fate a stampare foto cosi piccole? Dammi una dimensione in kb accettabile che qualche foto decente di meteorite ce l'ho, tutte foto di mia proprietà fatte ai miei pezzi. Ciao Franco
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
emilio
|
 |
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2008, 21:42:53 » |
|
Carina l'idea del calendario paleontologico  Si può postare più di una foto? Intanto Invio questa. Flabellipecten flabelliformis, pliocene, Toscana.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2008, 21:52:50 » |
|
meteorite Zagora, Marocco
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2008, 21:55:35 » |
|
Henbury, Australia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2008, 21:59:03 » |
|
Van ben cosi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
emilio
|
 |
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2008, 22:16:23 » |
|
Propongo anche queste altre, fra le poche presentabili, che ho trovato. Tutti pezzi della mia collezione legalmente detenuti e da me fotografati. N.1 : Cochlis fulgorata, Pliocene, San Gimignano. N.2 : Cochlis fulgorata, Pliocene, Toscana. N.3-4: Strombus coronatus (Defrance, 1825), pliocene, Toscana.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2008, 22:23:36 da emilio »
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2008, 00:38:12 » |
|
Ciao Nic, ma come fate a stampare foto cosi piccole? Dammi una dimensione in kb accettabile che qualche foto decente di meteorite ce l'ho, tutte foto di mia proprietà fatte ai miei pezzi. Ciao Franco
attenzione qui postate le anteprime è logico che poi le foto da stampare dovranno avere come dimensione 300 dpi e almeno 1,6 Mb di peso se no non si stampano bene scusate devo aggiungerlo alla descrizione sopra Saluti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2008, 07:22:51 » |
|
 come non detto, di quelle dimensioni non ne ho.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2008, 08:46:06 » |
|
 come non detto, di quelle dimensioni non ne ho. mandami quello che hai che poi vedo se vanno bene o no!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2008, 11:54:58 » |
|
Ho provato a fare una stampa a tutta pagina A4 di queste due met che ho postato e sono venute abbastanza bene su carta fotografica, magari ci saranno da rivedere un attimo i livelli. Credo che per un formato A4 se c'è compresa anche la parte scritta dovrebbe venire una cosa dignitosa, sempre a giudizio della redazione, in ogni caso vedete e provate. Purtroppo le mie foto sono per la risoluzione video per il sito, vanno dai 100 ai 300 kb, gli originali purtroppo non li ho più in quanto ne ho fatte decine di migliaia e man mano che li pubblico, cestino gli originali. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
emilio
|
 |
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2008, 15:20:44 » |
|
Anche io ho eliminato le originali, per cui le mie pesano intorno ai 70KB , sono però disposto a rifarle agli stessi soggetti. Ciao Emilio
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 15:23:21 da emilio »
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2008, 17:01:11 » |
|
Ho provato a fare una stampa a tutta pagina A4 di queste due met che ho postato e sono venute abbastanza bene su carta fotografica, magari ci saranno da rivedere un attimo i livelli. Credo che per un formato A4 se c'è compresa anche la parte scritta dovrebbe venire una cosa dignitosa, sempre a giudizio della redazione, in ogni caso vedete e provate. Purtroppo le mie foto sono per la risoluzione video per il sito, vanno dai 100 ai 300 kb, gli originali purtroppo non li ho più in quanto ne ho fatte decine di migliaia e man mano che li pubblico, cestino gli originali. Ciao
ma si proviamo ad inserirle non penso ci siano grossi problemi ma veramente butti gli originali? io conservo solo gli originali ed i derivati li creo quando mi servono ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2008, 17:58:59 » |
|
 forse ho ancora delle foto dei miei Keichousauri grandi, le abbiamo fatte col banco ottico anni fa, certo quelle avranno un peso di 20-30 mega, proverò a trovare il dischetto dove sono immagazzinate.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giorgio
|
 |
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2008, 18:54:46 » |
|
Vediamo un poco se questi due quarzetti possono piacere:
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gpl1
Visitatore
|
 |
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2008, 19:32:58 » |
|
che ne dite di questa? spora uncinata ripresa al SEM su reperto fossile in studio di Palena...na figata no?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 19:59:55 da gpl1 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2008, 20:43:01 » |
|
bellissima ! si possono guardare anche le foto di Fossili del mondo e questa che a me ricorda un cavatappi per i vin di Natale ? (Tenagodes)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
emilio
|
 |
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2008, 21:00:21 » |
|
Gia, un bel cavatappi modello Tenagodus obtusus!  Bellissimo esemplare!!! Ciao Emilio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2008, 21:22:03 » |
|
bè allora le foto incomincia ad arrivare  penso proprio che 2 mesi sono andati la spora e un quarzo di giorgio degli altri che dite? quale vi piace di più? le natiche fossili e lo strombus mi allettano e ci starebbero bene secondo voi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2008, 22:15:45 » |
|
Keichousaurus Hui (1958) - Cina
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 22:45:12 da francomete »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato