|
|
stefano
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #41 il: Novembre 09, 2004, 12:49:49 » |
|
Volevo dire che non dovrebbe essere un animale malforme , o nato male, perche il veterinario ha detto che era un animale adulto , visto le ossa e i denti. Quindi se era malforme non avrebbe potuto vivere cosi tanto. Chi mi saprebbe dire dove posso trovare lo scheletro completo di una pecora, vorrei confrontarlo. ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #42 il: Novembre 09, 2004, 14:44:55 » |
|
comunque continuo a chiedermi se oltre ai danni che lo scheletro ha subito prima di essere trovato (quache pezzo manca!) non possa l'animale essere nato malformato. ?!DiNoMaD!? [/quote]
Ho consultato un libro di embriologia morfogenesi e anomalie dello sviluppo, e non sembra che l' animale sia nato malformato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
stefano
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #43 il: Novembre 09, 2004, 21:31:31 » |
|
Per SAMURAI. Ma l' animale che ai guardato sul libro, che cos'e'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
SEKMETH
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #44 il: Novembre 09, 2004, 21:57:23 » |
|
Ciao a tutti Purtroppo non ho avuto modo di contattare il prof... Comunque non mi do per vinta e state sicuri che gli mostrero' le foto. Ho visto i crani del sito e il nostro incognito sembrerebbe una pecora... Mah! Staremo a vedere.  CIAO  CIAO. Sek
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sek
|
|
|
|
|
stefano
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #46 il: Novembre 09, 2004, 23:13:22 » |
|
Sembrerebbe proprio una pecora, pensavo fosse qualcosa piu' interessante.Se avete qualche altra idea !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
David
|
 |
« Risposta #47 il: Novembre 10, 2004, 14:08:40 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #48 il: Novembre 10, 2004, 14:24:20 » |
|
per Stefano: ho guardato scheletri di bovini e ovini
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #49 il: Novembre 10, 2004, 16:32:01 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
DinoMad
|
 |
« Risposta #50 il: Novembre 10, 2004, 17:16:44 » |
|
x niccosan se ti figuri l'immagine rotta (spezzato come sembra dalla foto del cranio visto dall'alto) potrebbe sembrare simile ma invece c'? un'altra foto che mi ? sembrata molto simile   la seconda immagine ? un cervo e anche quella mi era sembrata simile, se ci togliessi la parte pi? a sinistra del cranio comunque se fosse una pecora che problemi ci sarebbero se fosse nata malformata, magari il padrone l'ha tenuta x un certo tempo fino a farla diventare adulta poi si ? stufato o chiss? x quale motivo ha deciso di disfarsene! Modificato da - dinomad il 10 Nov 2004 17:22:07
|
|
|
|
|
Loggato
|
?!DiNoMaD!? - Roberto Severi
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #51 il: Novembre 10, 2004, 17:30:16 » |
|
citazione:
x niccosan
se ti figuri l'immagine rotta (spezzato come sembra dalla foto del cranio visto dall'alto) potrebbe sembrare simile ma invece c'? un'altra foto che mi ? sembrata molto simile
la seconda immagine ? un cervo e anche quella mi era sembrata simile, se ci togliessi la parte pi? a sinistra del cranio
comunque se fosse una pecora che problemi ci sarebbero se fosse nata malformata, magari il padrone l'ha tenuta x un certo tempo fino a farla diventare adulta poi si ? stufato o chiss? x quale motivo ha deciso di disfarsene!
Hai raguione dinomad, anche io sono fuorviato dal fatto che i teschi si assomigliano molto di questi animali, infatti avevo scritto sembrerebbe, perch? non ne ho la certezza matematica, se poi fosse malformato, non ti saprei dire, sono molto pi? bravo in malacologia fossile che vertebrati.
Per questo mi ero messo a giudizio da voi, forse qualcuno di voi ne sapeva (anzi quasi di sicuro) pi? di me in vertebrati!
Vedo comunque che la teoria Pecora riscontre successo!
Per la certezza mi aspetterei per? che un esperto intervenisse, tipo professore o pastore?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #52 il: Novembre 10, 2004, 22:14:53 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
SEKMETH
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #53 il: Novembre 10, 2004, 22:18:49 » |
|
 Eccomi qui anche stasera... Vedo che la teoria "pecora" e' la piu' gettonata per il nostro animaletto... Il cranio sebrerebbe proprio quello! E' stato divertente pero' cercare di capire cos'era... E cmq portero' lo stesso le foto al prof cosi' ci toglieremo ogni dubbio! Eheheh... UNA PECORA!!!    A presto... Sek
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sek
|
|
|
stefano
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #54 il: Novembre 11, 2004, 13:19:15 » |
|
Grazie a tutti e' stato molto interessante anche per me , che non sono appassionato di queste cose come voi, e devo dire che verro a visitare il forum molto spesso d'ora in poi. Comunque se qualcuno ha delle idee piu' precise dell' animale lo dica. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #55 il: Novembre 11, 2004, 13:57:28 » |
|
posso provare a chiedere conferma ad un mio amico veterinario.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #56 il: Novembre 12, 2004, 15:51:49 » |
|
purtroppo ? all'estero per lavoro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato