Guarda i siti Internet dei Paleoartisti Americani e Inglesi : sono loro i migliori nella Paleoart.
Quando devi ricostruire un Animale Preistorico , leggi tutto quello che puoi su di Lui : cerca notizie su internet e raccogli quanto materiale ti ? possibile.
Dinosauricon ? soprattutto un sito scientifico : non basta disegnare bene , gli Animali Preistorici devono essere perfettamente ricostruiti nella loro anatomia , nel modo in cui si muovono , nell' ambiente in cui sono inseriti : non si pu? disegnare , per esempio l' erba sotto le zampe dei Dinosauri , perch? nel Mesozoico l' erba non esisteva ancora ; se ricostruisci un Anfibio del Carbonifero , cerca materiale relativo alla "Provincia floristica" in cui esso viveva ( se intendi inserirlo nel suo ambiente): i Vegetali Carboniferi che vivevano in Russia , sono un po'diversi, come specie , da quelli dell' America ecc.
Non fidarti dei libri di Animali Preistorici italiani (fidati solo se sono traduzioni recenti dall' estero, o se sono i libri di Piero Angela)perch? in Italia i libri di Animali Preistorici , purtroppo sono esclusivamente libri per bambini : le illustrazioni non sono affidabili , sia per la postura degli animali
( spesso sono copie di vecchie illustrazioni )sia per l' ambiente in cui sono ricostruiti ( un classico : l' erba sotto i piedi dei Dinosauri o anche delle Faune Eoceniche);
Scrivi sempre , quando presenti , l' opera a M. Keesey , il nome scientifico per intero dell' Animale che rappresenti , per esempio : "Enchodus lewesiensis" ( Enchodus e basta , non ? accettabile , poich? potrebbe essere confuso con Enchodus gladiolus , Enchodus sp. ecc.)
Ecco alcuni siti :
www.dinodata.net/www.oceansofkansas.com/www.angellis.net/www.luisrey.ndtilda.co.uk/users.tpg.com.au/adslkgts/_palaeoart/index.html
www.palaeos.com/default.htmIn bocca al Lupo , Dinomad , anzi , in bocca al T-rex