Forum Paleofox.com
Maggio 23, 2012, 22:48:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Anatomia del sauro  (Letto 2117 volte) Bookmark and Share
DinoMad
Protozoo

« il: Novembre 02, 2004, 10:54:42 »

? ormai da circa 18 mesi che sto cercando di essere inserito come artista in:
www.dinosauricon.com http://

sono registrato e ho compilato tutte le pratiche ma il mio problema ? che mi vengono rifiutate le immagini!!!
che artista ? uno che non gli vengono accettate le immagini?

mi sono allora messo da un bel po' alla ricerca di disegni completi di fossili in cui si vedono bene i rapporti tra le ossa e l'anatomia delle bestiacce.
Non riesco a trovarle non'? che mi potreste aiutare?

PS: per me van bene dino di tutti i tipi;  tanto mi vengono rifiutati tutti lo stesso!

?!DiNoMaD!?

Modificato da - dinomad il 02 Nov 2004  10:55:47
Loggato

?!DiNoMaD!? - Roberto Severi
Rham
Protozoo

« Risposta #1 il: Novembre 02, 2004, 16:21:42 »

Guarda i siti Internet dei Paleoartisti Americani e Inglesi : sono loro i migliori nella Paleoart.
Quando devi ricostruire un Animale Preistorico , leggi tutto quello che puoi su di Lui : cerca notizie su internet e raccogli quanto materiale ti ? possibile.
Dinosauricon ? soprattutto un sito scientifico : non basta disegnare bene , gli Animali Preistorici devono essere perfettamente ricostruiti nella loro anatomia , nel modo in cui si muovono , nell' ambiente in cui sono inseriti : non si pu? disegnare , per esempio l' erba sotto le zampe dei Dinosauri , perch? nel Mesozoico l' erba non esisteva ancora ; se ricostruisci un Anfibio del Carbonifero , cerca materiale relativo alla "Provincia floristica" in cui esso viveva ( se intendi inserirlo nel suo ambiente): i Vegetali Carboniferi che vivevano in Russia , sono un po'diversi, come specie ,  da quelli dell' America ecc.
Non fidarti dei libri di Animali Preistorici italiani (fidati solo se sono traduzioni recenti dall' estero, o se sono i libri di Piero Angela)perch? in Italia  i libri di Animali Preistorici , purtroppo  sono esclusivamente libri per bambini : le illustrazioni non sono affidabili , sia per la postura degli animali
( spesso sono copie di vecchie illustrazioni )sia per l' ambiente in cui sono ricostruiti ( un classico : l' erba sotto i piedi dei Dinosauri o anche delle Faune Eoceniche);
Scrivi sempre , quando presenti , l' opera a M. Keesey , il nome scientifico per intero dell' Animale che rappresenti , per esempio : "Enchodus  lewesiensis" ( Enchodus e basta , non ? accettabile , poich? potrebbe essere confuso con Enchodus gladiolus , Enchodus sp. ecc.)

Ecco alcuni siti :
www.dinodata.net/
www.oceansofkansas.com/
www.angellis.net/
www.luisrey.ndtilda.co.uk/
users.tpg.com.au/adslkgts/_palaeoart/index.html
www.palaeos.com/default.htm

In bocca al Lupo , Dinomad , anzi , in bocca al T-rex

Loggato

Rham
Protozoo

« Risposta #2 il: Novembre 02, 2004, 16:29:15 »

Dinomad , probabilmente la conosci gi? , ma consulta anche la rivita "Dinosauri" : da quello che mi risulta ? l' unica nel suo genere in Italia, ? aggiornatissima sulle nuove scoperte relative agli Animali Preistorici e ? illustrata molto bene.

Loggato

DinoMad
Protozoo

« Risposta #3 il: Novembre 02, 2004, 17:22:31 »

grazie Rham, sai non penso di fare errori banali...
... ma il signor M. Keeseydice che sono le immagini a essere banali!!! (e non ha neanche tutti i torti)

ma io baso una ricostruzione su un cranio di
Nanotyannus Lancesis, dal cranio costruisco il disegno... LO COLORO ...(e credo sia questo il mio punto debole)... e poi ... il disegno ha qualcosa che non va! mi piacerebbe mostrartelo, non ? un disegno straordinario, uno di quei capolavori che ti lasciano la bocca senza saliva per tre mesi ... ma francamente non capisco cosa ci sia di sbagliato!

?!DiNoMaD!?

Modificato da - dinomad il 02 Nov 2004  18:05:12
Loggato

Luca
Molecola Organica
**

« Risposta #4 il: Novembre 19, 2004, 00:58:37 »

Ma francamente, penso che ? un p? dura sai ci sono  molti a cui non piacciono i dilettanti.

Con volont? e organizzazione ogni risultato ? possibile.
Loggato

DinoMad
Protozoo

« Risposta #5 il: Novembre 19, 2004, 17:11:16 »

citazione:

Ma francamente, penso che ? un p? dura sai ci sono  molti a cui non piacciono i dilettanti.

cosa intendi dire...

... non so se tu ci abbia provato ma se io cerco siti di anatomia vuol dire che non  mi baso sui disegni per bambini, e comunque ci? che Mr. Keesey mi "rimprovera ? che le linee sono tropo "rough" (che non so se interpretare come grosse, o ruvide...) e che non esistono i punti di luce da cui io faccio partire le ombre!!!

(non ha capito per? che on erano ombre ma macchie di colore...)

?!DiNoMaD!?
Loggato

Aladar83
Molecola Inorganica
*

« Risposta #6 il: Novembre 20, 2004, 11:07:11 »

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma ci tenevo a intervenire su questa discussione visto che si parla di disegni sui dinosauri. Dinomad, sarei curioso di vedere almeno uno dei tuoi disegni se non ti dispiace. Io avevo una mezza idea di mandare un mio disegno al sito dinosauricon.com e vorrei cercare di capire che tipo di errore hai fatto.

Modificato da - Aladar83 il 20 Nov 2004  11:16:11
Loggato

"Something has survived"
Rham
Protozoo

« Risposta #7 il: Novembre 20, 2004, 19:04:01 »

Da quello che ho capito , basandomi su ci? che dici ,deduco, a livello d' ipotesi che :

1-mi "rimprovera ? che le linee sono tropo "rough"

Il tuo segno , cio? le linee con cui tracci il contorno dell' immagine , sono confuse , non c'? un segno pulito ( cio? il segno non ? tracciato con precisione e mano ferma)

2-e che non esistono i punti di luce da cui io faccio partire le ombre!!!

Cio? la tua immagine ? ,come si dice nel gergo artistico "piatta" : non c'? analisi di luce e ombre che sono gli elementi che danno tridimensionalit? all' immagine.

3-non ha capito per? che on erano ombre ma macchie di colore

In questo caso potrebbe anche riferirsi a colori poco probabili per dei Dinosauri : lo s? che il vero colore non si pu? sapere , ma ogni animale ha un colore in funzione all' ambiente in cui vive .
Comunque non posso dire niente , senza avere osservato il disegno.

Loggato

DinoMad
Protozoo

« Risposta #8 il: Novembre 21, 2004, 16:57:25 »

ho inviato un disegno all'Amministratore...

? quello a cui si riferiscono le critiche spiegatemi da Rham (grazie!)

in effetti il dino era bianco!!! ma non doveva essere un disegno particolare, volevo solo che si capisse come il dino fosse... (che presunzione hehehe)

non so se vuole mettere il disegno qu? l'amministratore (cos? potr? vergognarmene pubblicamente)  ma cmq non penso faccia schifissimo!!!

?!DiNoMaD!?
Loggato

fred
Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2004, 17:49:34 »

Ciao Dinomad!
Sono curioso di vedere questo disegno per vedere se le critiche che ti hanno fatto erano basate su fatti concreti oppure no.
PS: Io e il disegno siamo come una faglia trascorrente: uno va da una parte l'altro dall'altra.

Federico
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: