Forum Paleofox.com
Maggio 23, 2012, 23:16:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: alcune dritte .......sabbiatrice  (Letto 5073 volte) Bookmark and Share
Danny
Visitatore
« il: Marzo 04, 2009, 15:47:13 »

http://www.fossilhunter.info/Preparazione%20Fossili/sabbiatrice/Sabbiatrice.htm
Loggato
Gianni_Dgg
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Marzo 05, 2009, 01:57:39 »

Ciao
sarei molto interessato ad autocostruirmi la sabbiatrice. Ne ho gia' fatta una con uno schema trovato in internet ma il funzionamento e' risultato molto mediocre.
Quella delle foto e' autocostruita?
Se si, hai schemi di costruzione ?
Grazie
Gianni
Loggato
bellaspira
Molecola Inorganica
*

« Risposta #2 il: Marzo 05, 2009, 15:35:53 »

e quindi? volevo aprire un topic con questa domanda perchè posseggo già un ottimo compressore indurtiale, ma non ho ancora capit quanto sia il minimo da spedere per avere il resto penna, contenitori, manometri eccc tranne il box  naturalmente il minimo per avere roba decente grazie
Loggato

gpl1
Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2009, 19:20:56 »

ragazzi...attenzione a quello che fate...autocostruito? mhà fate voi...io vi dico che seppur mi diletta fare da mé ci sono alcune cose che preferisco comprarle....la cabina è meglio se stagna...o comunque moolto ben isolata! si rischia la silicosi.....e non è un bel giochino.....per ugelli e via dicendo...guardate sul sito della dentalfarm...e chiedete se hanno un usato...sabbiatrici professionali per odontotecnici con prezzi abbordabili, io ne presi una tempo addietro a 300 euri.... mica male! o sennò su dodoline....ne ha una che vale la pena...i miei ovviamente sono solo dei pareri...poi a voi l'ultima parola....;-) Ciaoz!
Loggato
Danny
Visitatore
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2009, 20:35:51 »

ragazzi...attenzione a quello che fate...autocostruito? mhà fate voi...io vi dico che seppur mi diletta fare da mé ci sono alcune cose che preferisco comprarle....la cabina è meglio se stagna...o comunque moolto ben isolata! si rischia la silicosi.....e non è un bel giochino.....per ugelli e via dicendo...guardate sul sito della dentalfarm...e chiedete se hanno un usato...sabbiatrici professionali per odontotecnici con prezzi abbordabili, io ne presi una tempo addietro a 300 euri.... mica male! o sennò su dodoline....ne ha una che vale la pena...i miei ovviamente sono solo dei pareri...poi a voi l'ultima parola....;-) Ciaoz!

..sono d'accorodo con te....bisogna far attenzione..usare mascherina, guanti, occhiali ecc....
...i nostri "colleghi" tedeschi sono i maestri dell'autocostruito..e da quel che ho potuto vedere  quelle autocostruite son molto piu pratiche per la pulizia dei fossili ..
cmq quelle della dentalfarm son ottime ....ma costose e a volte piccole..anche se sicuramente  c'e' da sbattere meno pre tararle e trovare un giusto regime...
 a questo punto secondo me e' solo una questione soggettiva.
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2009, 22:06:15 »

si, si infatti...dicevo solo che da rivenditori di prodotti per ortodonzia, si trovano usate a pochissimo...;-)
Loggato
Danny
Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2009, 23:00:35 »

si, si infatti...dicevo solo che da rivenditori di prodotti per ortodonzia, si trovano usate a pochissimo...;-)

... per la cronaca io ne ho una da dentista.....anche se in realta' ne vorrei costruire una un po' piu comoda.
Ps Pier ....tu che grana usi?
Loggato
porcospino
Molecola Organica
**

« Risposta #7 il: Marzo 13, 2009, 08:52:29 »

questo è il mio box appena finito di costruire. Ovviamente poi sono stai aggiunti i guanti alle due aperture.
Loggato

silver - diego
Medusa

« Risposta #8 il: Marzo 13, 2009, 10:20:05 »

Aspetto con ansia gli schemi sulla costruzione della sabbiatrice e qualche consiglio sulla creazione delle camera stagna dove effettuare il lavoro sui fossili.
Certo sarò tirchio ma l'idea di comprare una sabbiatrice professionale a 1500 euro non mi passa manco per il cervello.
Loggato

.     / )))))))))) \ ( )
  < <   <<<<<<    -   )
      \ )))))))))) / ( )
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: