Forum Paleofox.com
Febbraio 09, 2012, 05:19:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Topic: PESCARA MINERAL SHOW 2009  (Letto 8770 volte) Bookmark and Share
Fhunter
Protozoo

« Risposta #40 il: Settembre 07, 2009, 12:28:55 »

Mi raccomando: tante foto anche per quelli che non possono venire (a vedere e mangiare)
eccoti accontentato....

....iniziamo dall' ingresso
Loggato
Fhunter
Protozoo

« Risposta #41 il: Settembre 07, 2009, 14:30:12 »

.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 14:36:42 da Fhunter » Loggato
Fhunter
Protozoo

« Risposta #42 il: Settembre 07, 2009, 14:40:25 »

son sicuro che Gianpaolo (o Giampaolo  Indeciso ) ci illuminera....scrivendo le specie, luogo e age dei fossili in foto (almeno di alcuni)
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 14:43:18 da Fhunter » Loggato
Fhunter
Protozoo

« Risposta #43 il: Settembre 07, 2009, 14:43:47 »

e ancora..........
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 14:47:07 da Fhunter » Loggato
bergamo
Medusa

« Risposta #44 il: Settembre 07, 2009, 16:48:51 »

..azzarola ! Lo sapevo che mi perdevo un pacco di belle cose,
oltre che rivedere gli amici  Triste  Triste  Triste
Grazie Danny
Loggato

Trilobite
gpl1
Visitatore
« Risposta #45 il: Settembre 07, 2009, 17:42:14 »

Allora per quello che mi concerne......

Trilobiti for first:
Eudolatites Marocco
Hamatolenus
Nobiliasaphus
e un meraviglioso aglaspide A+B (bava alla bocca ahhhhhh goduria)

Poi pesci:
uno Tselfatiforme libano.......(figlio unico di madre vedova) da MUSEO!
tra i crab annoveriamo un meraviglioso Eryon di solnofhen
tra le piante Odontopteris minor e pecopteris Francesi, e che manca?
ah si....Megalodon sahariani...alcuni con ancora le incrostazioni di balanidi, una medusa precambriana Ukraina, e per la felicità di Danny Archeogeryon patagonicus...(Danny stanotte sono andato a letto alle 3 dopo che Io, Nicola, Edwige e Francesco abbiamo smontato tutto lo spazio espositivo......chi vuole maggiori info me le chieda....sò cotto se volete i piani geologici andateveli a Trovare! scherzo....di alcune bestiacce non sò né il genere né la specie come per esempio per l'aglaspide....)

« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 17:45:43 da gpl1 » Loggato
gomez
Molecola Organica
**

« Risposta #46 il: Settembre 07, 2009, 17:52:54 »

sono stato molto contento di essere venuto a trovarvi, mostra carina, bei pezzi, posto comodissimo (vicino al casello autostradale, parcheggio ampio e gratuito, belle hostess  Wow),
Lodo lo sforzo fatto, spero che sempre più espositori vengano ad ingrandire la mostra, quest'altranno ci sarò.
Voglio pubblicamente ringraziare giampalo (gpl1) per i consigli (il ristorante ottimo, coda di rospo compresa....) e per essere stato un pò con me, grazie  gomez Grossa risata
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #47 il: Settembre 07, 2009, 17:54:29 »

Ok, sono tornato a casa da poco.
E' andato tutto bene, buona la fiera, ottimo il posto (bello, pulito, buoni servizi igienici, buona illuminazione, aria condizionata, ottimo carico-scarico merce, insufficente il bar), ottima affluenza di pubblico (specie la domenica), ottima l'organizzazione generale.
Buoni gli incassi (specie la domenica) Grossa risata
Ehhhhh...... è mancata la cena sociale con gli amici, si vede che chi non è venuto ha gufato non poco, quindi niente rosticciata!!!
A parte gli scherzi gli orari dilatati in avanti non hanno permesso di organizzare come è stato fatto l'anno scorso.
Però il panino con la porchetta calda era ottimo  Linguaccia e le penne al salmone affumicato alle ore 1:00 dalla "Fata" niente male pure quelle  Sorriso
Qualcosa da rivedere sugli orari (in particolare quelli di chiusura) se n'è parlato con l'organizzazione e per l'anno prossimo, ferma restando la stessa locazione, si farà tesoro di questa esperienza per migliorare.
I doverosi ringraziamenti a tutti quelli che hanno collaborato per l'ottima riuscita, cito per nome quelli che conosco ma vale per tutti quelli che non conosco ma hanno contribuito.
In particolare un ringraziamento a Nicola & Edwige per la loro instancabile operosità, disponibilità e squisita ospitalità e a quel pazzo di Gianpaolo per l'amicizia!
Salut!
Franco
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
gpl1
Visitatore
« Risposta #48 il: Settembre 07, 2009, 18:06:25 »

UNA CONSIDERAZIONE LASCIATEMELA FARE! Grossa risata

La mostra penso sia andata benissimo, come Organizzatore e in parte ( venditore casuale ) ci sono stati un sacco di visitatori, MOLTISSIMI BAMBINI...la proporzione secondo mé era tranquillamente 2 (adulti) a 1 (bambino) questo vuol dire che i Dinosauri piacciono e che c'è voglia di vedere, e anche di sapere...
Unica pecca se vogliamo chiamarla così, è stata la quasi assenza dei collezionisti.....DOMANDA PROVOCATORIA:
CI SI LAMENTA SEMPRE DELLE SCELTE COMMERCIALI DELLA FIERA DI VERONA (sono scelte e quindi del tutto rispettabili da parte degli organizzatori) allora venite ANCHE e non solo a PESCARA, quest'anno c'erano veramente dei bei stand di Fossili, tutti di ottima qualità....e con pezzi eccezionali!....l'anno prossimo cercate di far ricadere Pescara nelle VS mete.
Se ci aiutate, ne guadagnate anche voi...e invece di sbattervi fino a Monaco, chissà...potreste averla voi in Italia, una fiera di questo genere...
( la mia è e rimane una mera provocazione) Ciauz...Gp
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 18:18:12 da gpl1 » Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #49 il: Settembre 07, 2009, 18:15:53 »

PASSIAMO AI RINGRAZIAMENTI:

SALUTO TUTTI, ma dico tutti gli amici che si sono avvicendati a questa Fiera, agli organizzatori, agli amici e agli espositori (amici anche quelli) , che scassano la mattina all'1 ma per il resto eheheheheheheheheh...detto questo penso che però un DOVEROSO ringraziamento, và a tutte quelle persone che ci sono venute a trovare questi giorni che con la loro presenza ci hanno ripagato di tutto lo sforzo profuso.
Un ulteriore Grazie, lasciatemelo fare, come amico e come Organizzatore, và a Nicola e ad Edwige (scusa ma preferisco la W), a Franco ecc.....
Infine un GRAZIE grandioso va alla ZOIC (badate Bene non stò facendo pubblicità affatto) ad una azienda che senza chiederci nulla ci ha sponsorizzato e spedito G R A T U I T A M E N T E i dinosauri per la nostra Mostra.
Grazie anche agli altri sponsor che però non conosco di Persona e che quindi spero si accontentino di un sempre valido e sincero GRAZIE.Grazie a Tutti.....
AH dimenticavo

CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO......
Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #50 il: Settembre 07, 2009, 18:16:48 »

sono stato molto contento di essere venuto a trovarvi, mostra carina, bei pezzi, posto comodissimo (vicino al casello autostradale, parcheggio ampio e gratuito, belle hostess  Wow),
Lodo lo sforzo fatto, spero che sempre più espositori vengano ad ingrandire la mostra, quest'altranno ci sarò.
Voglio pubblicamente ringraziare giampalo (gpl1) per i consigli (il ristorante ottimo, coda di rospo compresa....) e per essere stato un pò con me, grazie  gomez Grossa risata

ma qui si và trovare gpl1 ma niccosan viene snobbato
 Arrabbiato

non va bene...nan va bene...

a parte gli scherzi ci fà piacere ( a nome di tutti quelli che hanno dato una mano)
che vi sia piaciuta

ciao
Niccosan
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
gpl1
Visitatore
« Risposta #51 il: Settembre 07, 2009, 18:34:09 »

Ma come Gomez, non sei andato a trovare il Ns. presidente?
AIAIAIAIAIAAIIAi tiratine d'orecchie.....io ho visto Danny e Gomez......
Loggato
bergamo
Medusa

« Risposta #52 il: Settembre 07, 2009, 18:44:26 »

Come prevedevo la mostra ha avuto un grosso successo che, conoscendo gli organizzatori
non poteva mancare. Mi spiace che non siate riusciti a fare il pranzo sociale (giuro non ho gufato)
e che l'unica pecca era il bar (detto da un veneto) Sicuramete per il prossimo anno gli organizzatori
si daranno da fare anche per quello. Ci sono stati espositori stranieri ? o è un punto su cui lavorare ?
Comunque tutto questo mi fa incavolare ancora di più per non essere venuto ma, tocchiamoci per
sicurezza, l'anno prossimo farò l'impossibile per non mancare.
 Triste  Triste  Triste  Triste  Triste  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
PS per gli organizzatori, non è che magari si possa fare il "Pescara" a metà mese invece che all'inizio?
Loggato

Trilobite
gpl1
Visitatore
« Risposta #53 il: Settembre 07, 2009, 18:55:02 »

Rispondo solo in presenza del Mio presidente, invece altre fotine...a dire il vero poche, non ho avuto il tempo....di farle....

Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #54 il: Settembre 07, 2009, 18:59:20 »

metà mese - devo vedere
il salone non è a mia dispo purtroppo
e questa mattina parlandone con gli uffici gestionali del palacongressi
e dicendogli che lo voglio anche l'anno prossimo
(il salone) mi hanno dato come data disponibile

Indeciso  4-5 settembre 2010

perchè dopo ci sono altre manifestazioni

purtroppo entrare in questo palacongressi è stato difficile sia economicamente
sia come date disponibili

ma non disperate
fra 2 mesi quando rifaremo gli accordi magari una data libera un pò più in là si trova

saluti
Niccosan
Loggato

Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #55 il: Settembre 07, 2009, 19:17:57 »

ARTICOLO DEL MESSAGGERO

Domenica 06 Settembre 2009
di PIERGIORGIO ORSINI

MONTESILVANO - Più che una semplice mostra-mercato. L’Abruzzo mineral-show ospitato al Palacongressi di Montesilvano è l’occasione irripetibile per un tuffo nella storia della Terra con i suoi dinosauri, i fossili su cui sono “leggibili” la presenza animali e piante risalenti a milioni di anni fa, minerali di eccezionale bellezza cromatica. «La mostra, che chiude questa sera alle 23 - spiega il paleontologo Nicola dell’associazione Anteo di Pescara -, punta alla diffusione delle scienze naturali, ma anche ad avvicinare i giovani al meraviglioso mondo dei minerali, delle conchiglie. Girando per i banchi è possibile ammirare “pezzi” di estremo interesse scientifico, come il nostro dinosauro esposto nella hall; si tratta di un “prosoaurolopus” vissuto circa 130 milioni di anni fa. Questo, trovato nel Montana, risale al Cretacico ed era erbivoro». E’ lì con lo scheletro ingobbito, come fosse vivo, colto nell’attimo in cui si accinge a nutrirsi di tenere foglie. E di fronte con gli occhi sbarrati, pieni di interesse lo ammirano alcuni ragazzini. Estasiati anche quelli fermi davanti a Dino in versione “marina”, un dinosauro-delfino antenato dei moderni cetacei. Stesso interesse del pubblico più giovane per gli ammoniti, per i minerali appena estratti dalle viscere della Terra, per le gemme diventate gioielli, per le boccettine con oro in lamine affogato in un liquido. E che dire delle meteoriti? Franco, un esperto di Verona, ne ha portato decine di frammenti: quelle “carbonate”, le più rare, mediamente hanno 2,4 miliardi di anni. E’ stato possibile datarle con isotopi radioattivi e molte risalgono anche a 4,5 miliardi di anni, quando si formò in pratica il nostro sistema solare. A toccarle, ti mettono addosso un’emozione indescrivibile, se pensi che la vita umana ruota attorno ad 80/90 anni.
«Oggi di meteoriti - spiega - ne cadono sempre meno. Mediamente 20 tonnellate al giorno solcano i cieli, di cui il 70% finisce in mare e non sono nemmeno pericolose». Insomma è un appuntamento da non mancare questo “Mineral show” , fra l’altro ad ingresso gratuito. Per la gioia di grandi e piccoli.

http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20090906&ediz=08_ABRUZZO&npag=35&file=D_3289.xml&type=STANDARD
Loggato

Fhunter
Protozoo

« Risposta #56 il: Settembre 07, 2009, 19:44:21 »

UNA CONSIDERAZIONE LASCIATEMELA FARE! Grossa risata

La mostra penso sia andata benissimo, come Organizzatore e in parte ( venditore casuale ) ci sono stati un sacco di visitatori, MOLTISSIMI BAMBINI...la proporzione secondo mé era tranquillamente 2 (adulti) a 1 (bambino) questo vuol dire che i Dinosauri piacciono e che c'è voglia di vedere, e anche di sapere...
Unica pecca se vogliamo chiamarla così, è stata la quasi assenza dei collezionisti.....DOMANDA PROVOCATORIA:
CI SI LAMENTA SEMPRE DELLE SCELTE COMMERCIALI DELLA FIERA DI VERONA (sono scelte e quindi del tutto rispettabili da parte degli organizzatori) allora venite ANCHE e non solo a PESCARA, quest'anno c'erano veramente dei bei stand di Fossili, tutti di ottima qualità....e con pezzi eccezionali!....l'anno prossimo cercate di far ricadere Pescara nelle VS mete.
Se ci aiutate, ne guadagnate anche voi...e invece di sbattervi fino a Monaco, chissà...potreste averla voi in Italia, una fiera di questo genere...
( la mia è e rimane una mera provocazione) Ciauz...Gp

Concordo...come al solito ci si lamenta che gli eventi son pochi ...ma quando qualcuno si impegna a crearli.…molti non partecipano !!
Io ho gradito molto la mostra......ma ancor di piu' l'impegno che L'ILLUSTRISSIMO SUPERGALATTICO PRESIDENTE (Visto Nico' qualcuno ti e' grato  Linguaccia ) e i suoi collaboratori ci hanno messo nel far diventare questa mostra un evento sempre piu' bello ed importante  (posso vantarmi di aver visitato le 3 edizioni e vi garantisco che sono in fase di crescita ).
Nonostante abbia dovuto fare 450 km all'andata ed altrettanti al ritorno,
svegliarmi la mattina presto per rientrare dopo l'una di notte e aver speso la bellezza di 150 euro tra carburante e autostrada.....mi ritengo pienamente soddisfatto!
 ....COLLEZZIONISTI PALEONTOLOFILI……..DOVE ERAVATE ?
Mi aspettavo di incontrare piu’ di qualche utente!!
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 19:45:54 da Fhunter » Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #57 il: Settembre 07, 2009, 21:08:13 »

E che dire delle meteoriti? Franco, un esperto di Verona, ne ha portato decine di frammenti: quelle “carbonate”, .

http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20090906&ediz=08_ABRUZZO&npag=35&file=D_3289.xml&type=STANDARD
Ma si dai fa anche molto piacere, perdoniamo a quel simpaticissimo giornalista qualche piccolissima inesattezza, forse dovuta al registratorino che magari ha avuto qualche black out .... ovviamente ci si riferiva a meteoriti "carbonacee" e non carbonate.  Sorriso
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
gomez
Molecola Organica
**

« Risposta #58 il: Settembre 07, 2009, 22:19:42 »

Ma come Gomez, non sei andato a trovare il Ns. presidente?
AIAIAIAIAIAAIIAi tiratine d'orecchie.....io ho visto Danny e Gomez......

purtroppo avevo poco tempo a disposizione, il pomeriggio ero all'Aquila.
Ti volevo conoscere perchè a differenza di niccosan sei quello più "marocchino" quindi tutti
i salamalecchi erano per ruffianeria........ Linguaccia

Naturalmente scherzo come già detto mi complimento con tutti quelli che si sono
dati da fare, siete un bel gruppo

Loggato
giorgio
Spugna

« Risposta #59 il: Settembre 08, 2009, 00:08:14 »

Confermo con la bontà della manifestazione, io sono ancora quaggiù e la "patata al forno" del sunshine me la sono gustata questa sera con Nicola ed Edvige e magari domani sera vado a vedermi un "singolare torneo" di pingpong!
Bella location, grande pubblico e collezionisti che stanno crescendo, sono pochi ma buoni!
Mi sono divertito a mostrare le tecniche di ricerca dell'oro e spero nei ritrovamenti abruzzesi dei prossimi giorni!!
Complimenti vivissimi alla ANTEO tutta!!!!
E chi non c'era comincerà ad esserci... ne vale la pena! (anche se pena non è)
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  

Salta a: