David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A
|
 |
« il: Gennaio 29, 2010, 15:01:06 » |
|
Giornate di paleontologia della S.P.I. 2010: probabilmente in Maggio presso l´Universita di Calabria.
Ulteriore notizie se aviabili
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
ElGorkoLoco
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2010, 13:38:09 » |
|
speriamo non invitino qualche creazionista
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2010, 13:42:28 » |
|
Con rimborso spese
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
andreadente
Protozoo

|
 |
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2010, 14:27:25 » |
|
no no se mi vogliono devono pagare  altro che rimborso spese dopotuttoin soli 6 giorni si è creato il creato circa 6000-7000 anni fà
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A
|
 |
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2010, 15:29:11 » |
|
 Propongo di invitare DeMattei a presentare il suo libro... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2010, 16:24:22 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
ferrovecchio
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2010, 18:42:36 » |
|
Condivido il vostro.."malessere" davanti alle idiozie ed i promotori di caxxate, ma sono anche conscio del fatto che questi individui vivono della nostra attenzione. Non consideriamoli e gradualmente scompariranno....in fondo anche se i caxxari nascono e fioriscono ogni giorno, altrettanto rapidamente si spengono se il pubblico non li considera. Sta a noi scegliere su chi e cosa mettere la nostra attenzione per foraggiare cio' che e' sensato e utile. Sembra filisofia...ma e' la piu' semplice delle verita'.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fhunter
Protozoo

|
 |
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2010, 19:07:38 » |
|
Condivido il vostro.."malessere" davanti alle idiozie ed i promotori di caxxate, ma sono anche conscio del fatto che questi individui vivono della nostra attenzione. Non consideriamoli e gradualmente scompariranno....in fondo anche se i caxxari nascono e fioriscono ogni giorno, altrettanto rapidamente si spengono se il pubblico non li considera. Sta a noi scegliere su chi e cosa mettere la nostra attenzione per foraggiare cio' che e' sensato e utile. Sembra filisofia...ma e' la piu' semplice delle verita'.
questa si che e' saggeza zen ....rivisitata in stile Urban!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A
|
 |
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2010, 19:44:24 » |
|
Purtroppo sono dell´idea opposta, le pseudoscienze stanno divulgando sempre di piú perche i scienzati hanno ignorato il proliferare di questi movimenti e non vedevano il bisogno di divulgare scienza anche al popolo che li sfama, standone nella loro torre d´avorio al sicuro dal mondo reale.
Ironia della sorte che i scienzati del CNR non se la sentono di ribadire al loro signore - määääähhhhh....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2010, 20:00:35 » |
|
Forse gli scienziati divulgano solo nel loro campo senza utilizzare mezzi di comunicazione di massa che invece sono sfruttati al massimo dagli pseudoscienziati. Mescolando fede (che fa presa sulla massa) e scienza hanno un sacco di proseliti, vedi negli USA e abbiamo rischiato anche da noi Ha ragione David, per quanto ne sappia solo RAI 3 e qualche giornale si è fatto sentire sull'argomento. Ho letto un buon articolo di Oldifredi ma dal CNR silenzio, se non mi è sfuggito neanche Tozzi è insorto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
ferrovecchio
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2010, 07:55:12 » |
|
Cari David e Bergamo, e' proprio questo il punto: mettere l'attenzione su cio' che c'e' di positivo essendo costruttivi, piuttosto che perdersi nella sola, per quanto costruttiva , critica che se non abbinata all'azione rimane fine a se stessa. 1) noi vogliamo che la scienza divulghi alle masse 2) noi vogliamo che il CNR si svegli 3) noi vogliamo che Tozzi raddrizzi il tiro IL punto e' cosa possiamo fare? Finche' stiamo a casa nostra, ed e' cio' di cui accusiamo gli scienziati, e sputiamo (licenza poetica) opinioni e sentenze senza rendere fruibile la verita' alla massa, siamo altrettanto inutili o colpevoli o complici quanto i caxxari divulgatori di fesserie. Al dunque perche' non scriviamo al buon Tozzi che mi sembra la cosa piu' semplice e per noi fattibile?? Chi si aggrega? Tutto il mondo Paleofox spero, NICCOSAN che dici?  Lo sai che mi prude...agiamo come ai vecchi tempi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2010, 11:56:36 » |
|
Io ci sto! Indignamoci!.... Ma chi scrive al buon vecchio Tozzi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2010, 13:11:28 » |
|
Il buon vecchio Tozzi è spesso in tv (su reti ostili) può aiutarci a far sentire la nostra voce. Ma fin che la tv generalista fa queste trasmissioni con la scusa che è questo che la gente vuole......... Ricordiamoci che la nomina di DeMattei è politica. Si può provare a contattare Tozzi, per me va bene
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
ferrovecchio
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2010, 15:12:14 » |
|
niccosan....sta a fa le recchie da mercante, sti freca uaglio' o sti a magna'...vi' un po' ecc sciarpala' e datte na mossa! Aspettiamo Nick e andiamo avanti.... Poi per il discorso dei mass media ci guardiamo, intanto partiamo con una iniziativa degna del valore di questo forume della competenza dei suoi soci...io sono solo un medico patito di paleo, ma tra voi c'e' gente che ha anche i titoli accademici per parlare!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2010, 18:54:27 » |
|
Il buon vecchio Tozzi è spesso in tv (su reti ostili) può aiutarci a far sentire la nostra voce. Ma fin che la tv generalista fa queste trasmissioni con la scusa che è questo che la gente vuole......... Ricordiamoci che la nomina di DeMattei è politica. Si può provare a contattare Tozzi, per me va bene
No Bergamo, non contare su quelle persone, sono troppo politicamente corrette e poi prendono stipendio da università, reti televisive, CNR ..... Quelli non si scompongono di certo per i ns problemi e non vanno certo a farsi nemici nei loro ambienti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
fedri
|
 |
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2010, 18:58:02 » |
|
Contattiamo allora la cara vecchia Margherita! Lei non ha peli sulla lingua e non rinuncia a dire le sue idee con schiettezza e senza tanti giri di parole
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferrovecchio
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2010, 19:07:19 » |
|
Nicola sta a durmi'.... forza Fedri..dare tutto per eprso prima di tentare e' un errore
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2010, 19:30:41 » |
|
signori eccomi purtroppo sono allettato per un incidente ...medico...diciamo così  ho un problemino che da 3 giorni non mi permette tanto di camminare dritto allora posso e possiamo come Paleofox.com pubblicare una lettera su Scienzaonline.com (badate che è una rivista letta almeno da 50'000 lettori al mese) ho contattato il direttore responsabile e mi ha concesso il favore anche perchè anche lui basito da quello che è successo poi tale direttore conosce + di 500 scienziati in tutta Italia ed anche Margherita Hack e consimili (Mario Tozzi non lo sò) quindi se volete preparate un testo io lo revisiono mettiamo la firma di tutti noi (anche i nick vanno bene) e lo mandiamo a pubblicare su Scienzaonline e magari Tozzi, Hack ed altri ci lasciano un loro commento o considerazione ditemi che ne pensate ahha la lettera deve essere pronta entro martedì sera perchè deve essere pubblicata Mercoledì saluti niccosan
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2010, 19:43:33 » |
|
L'idea è buona, adesso qualche baldo scrivano butti giù la lettera
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
Mick82
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2010, 21:33:44 » |
|
Aggiungo il mio parere più che favorevole!! Anche se anche io come francomete dubito che i ricercatori CNR (come Tozzi) si scomodino..loro vivono di quello! Forse la Hack...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"La ricerca sul campo non è come il centomillesimo saggio sui sonetti di shakespeare; essa presenta sempre qualcosa di veramente nuovo, non una glossa di precedenti commenti". Stephen Jay Gould
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato