Fhunter
Protozoo

|
 |
« il: Gennaio 30, 2010, 21:32:05 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2010, 21:56:05 » |
|
Forte! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
Fhunter
Protozoo

|
 |
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2010, 01:21:10 » |
|
Forte!  grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2010, 11:58:44 » |
|
Complimenti anche all'assistente! Il mio si limita ad annusarli, sto cercando di adestrarlo alla ricerca, ma non sembra funzionare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2010, 13:14:20 » |
|
bravo F.H. ogni tanto bisogna ricordarlo a chi va per fiere Il mio assistente annusa e se sono abbastanza piccoli li mangia
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
fedri
|
 |
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2010, 14:14:57 » |
|
 E' interessante soprattutto l'uso di lampade ad ultravioletti per i falsi! Poi è simpatico!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Nick96
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2010, 18:49:54 » |
|
grazie per il post!!| 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
scipionix
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2010, 12:00:50 » |
|
utilissima..... sei un grande!!!!! grazie Tante volte ho visto quei trilobiti pieni di spine e perfettamente conservati.....il dubbio c'era, ma ora è certezza. FALSO
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2010, 12:07:10 » |
|
Cmq basta una lampadina di quelle tascabili anche di "bocca buona" non occorre la lunghezza d'onda precisa. Quando giravo le fiere a caccia di ambra con la mia lampadina, molti espositori cominciavano ad agitarsi sulla sedia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
gpl1
Visitatore
|
 |
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2010, 13:23:42 » |
|
ragazzi, non corriamo...il fatto di avere spine non vuol dire falso..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
scipionix
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2010, 13:43:24 » |
|
no, ok. il fatto è che avrà avuto 30-40 spine perfettamente appuntite e conservate. quindi mi è venuto il dubbio della sua veridicità
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BOB
Protozoo

|
 |
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2010, 14:14:49 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gpl1
Visitatore
|
 |
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2010, 14:34:51 » |
|
Esatto, a spine libere, si possono trovare trilobiti bellissimi, vi consiglio di vedere che magnifici lavori fanno quelli http://www.usatrilobites.com/shop/shop.php?cat=11....prezzi non prorpio popolari, ma posso assicurare, come anche Ebo, lo confermerà, l'ottima preparazione, sia da un punto di vista tecnico, che scientifico.... http://www.usatrilobites.com/preparators.htmlùsolo per citarne alcuni...insomma......
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2010, 14:36:54 da gpl1 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2010, 14:46:42 » |
|
Assolutamente si. I trilobiti presenti nel loro sito sono assolutamente originali e se ricostruiti, lo sono in percentuale infima e non si tratta di fantasiose aggiunte. Conosco personalmente il loro preparatore (oltre al fratello del proprietario del sito che fa lavori eccellenti), e posso confermare che lui mette in mostra solo quello che c'e' dentro la matrice. Discorso differente (ma è già stato affrontato altrove su questo forum) è per i trilobiti russi (e marocchini beninteso su cui non ritorno). Qui gli occhi aperti devono essere otto (come i ragni), nonostante l'indubbio estetismo che essi possono prendere; uno fra tutti l' Hoplolichas plautini visibile nella galleria del BTTP museo: http://backtothepast.com.mx/gallerydosa.php?lang=eng
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gpl1
Visitatore
|
 |
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2010, 17:50:03 » |
|
Ottima risposta ragasso...poi se avete dubbi sui marocchi, basta che mi postate foto e vi dico... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com