io sconsiglio anche il classicoè
L' uccellosauro ed altri animali. La catastrofe del darwinismo di Maurizio Blondet

io sono molto preoccupato.
premetto di non essere un credente, ma qui c'è una questione molto profonda e cioè che per fortuna anche fra i cattolici ci sono molti evoluzionisti: Cabibbo, Coyne, Comoretto e tantissimi altri, teologi e sacerdoti compresi. ne conosco diversi. I creazionisti sono una piccola ma rumorosa minoranza addirittura esclusa dalla pontificia accademia delle scienze,
perchè il creazionismo non è scienza.
Vengo al punto: molti attacchi alla Chiesa e ai cattolici in nome dell'ateismo sono condotti
tramite l'evoluzionismo. Per me se uno crede o non non è un problema (può esserlo su alcune questioni, comunque).
Però se si continua ad attaccare la religione tramite l'evoluzionismo, tutto questo servirà soltanto a mettere in difficoltà gli evoluzionisti cattolici e far compattare molte persone dalla preparazione scientifica men che rudimentale (laureati in materie letterarie - e purtroppo ingegneristiche - comprese) su posizioni creazionistiche, per reazione all'attacco alla religione.
Vorrei evitare di porre ostacoli agli evoluzionisti cattolici, che a questo modo si trovano da combattere un fronte interno con più motivazioni di prima.