Forum Paleofox.com
Febbraio 10, 2012, 12:52:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: 22 questioni a De Mattei, il creazionista ai vertici del CNR  (Letto 2154 volte) Bookmark and Share
darwin60
Protozoo

« il: Febbraio 01, 2010, 01:12:28 »

Come molti di voi sapranno, spesso sul mio blog me la sono presa con i creazionisti, ed in particolare con il vicepresidente del CNR, Roberto de Mattei che non solo fa alla sede del CNR un convegno dallignobile  titolo: evoluzionismo, il tramonto di una ipotesi, ma addirittura il CNR gli concede quasi 10.000 "euri" per stamparne gli atti!
mi sono rotto e l'altro giorno ho scritto una lettera su scienzeedintorni invitandolo a rispondermi su diverse, raggruppate in 22 argomenti.
so che, come da mia richiesta, molti amici e ricercatori stanno mandando e-mail a De Mattei, chiedendogli di rispondermi.
Il link è: http://aldopiombino.blogspot.com/2010/01/22-questioni-per-il-professor-de-mattei.html
La lettera è stata ripresa da diversi siti, blog e non. e ha avuto una certa diffusione
Loggato

le sabbie del tempo sono erose dal fiume del continuo cambiamento
Per riabilitare Galileo Galilei ci sono voluti 359 anni, 4 mesi e 9 giorni. Adesso dopo 150 anni di dura lotta riusciranno a condannare Darwin?
Mick82
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2010, 09:17:38 »

Bellissima lettera!! Grossa risata
Loggato

"La ricerca sul campo non è come il centomillesimo saggio sui sonetti di shakespeare; essa presenta sempre qualcosa di veramente nuovo, non una glossa di precedenti commenti".
                                                                    Stephen Jay Gould
gpl1
Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2010, 17:28:35 »

si forse un poco lunga, effetivamente ma sicuramente incisiva....
Loggato
ferrovecchio
Molecola Organica
**

« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2010, 19:58:29 »

complimenti
Loggato
darwin60
Protozoo

« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2010, 21:17:39 »

si forse un poco lunga, effetivamente ma sicuramente incisiva....
e poteva essere ben più lunga: tali e tante sonio le bischerate che sostengono demattei &c....
Loggato

Per riabilitare Galileo Galilei ci sono voluti 359 anni, 4 mesi e 9 giorni. Adesso dopo 150 anni di dura lotta riusciranno a condannare Darwin?
ElGorkoLoco
Molecola Organica
**

« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2010, 22:32:59 »

lasciatela perde sta gente , lasciatela perde , sono solo degli estremisti di me ...
non vale la pena neanche discuterci , non ascoltano ...
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2010, 22:37:57 da niccosan » Loggato
fedri
Medusa

« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2010, 14:40:39 »

Ho letto i commenti. Sono proprio delle persone chiuse e ascoltano solo le campane che vogliono e non penso che li convincerai con un mezzo come internet. Bisognerebbe parlarci, comunque fai bene a continuare a rispondergli
Loggato
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2010, 20:28:42 »

al creazionismo si deve rispondere non per i creazionisti, che vivono di e per questo, ma per la gente "comune" che viene messa in dubbio nella direzione sbagliata - la scienza deve essere discussa, ma non propagata pseudoscienza
Loggato

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere  o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
fedri
Medusa

« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2010, 21:13:19 »

Effettivamente forse è inutile parlarci. Penso che spesso non siano in buona fede e mi pare che certe risposte siano state date da loro più per alzare il livello della polemica che per ribattere
Loggato
ElGorkoLoco
Molecola Organica
**

« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2010, 14:03:18 »

Ma é interessante piuttosto vedere come si attacchino a tutto , e Darwin era razzista e Hitler era darwinista , e l' eugenetica ecc. ecc.
Volendo giocare allo stesso gioco si potrebbe dire che loro sono identici spiccicati agli estremisti islamici , che interpretano come verità OGNI SINGOLA PAROLA della bibbia o del corano che sia , e che basano interi governi su essa , come loro vorrebbero basarvi la scienza , o che soffrono della stessa "mania del complotto" che caratterizzava i gerarchi nazisti , o che , effettivamente , ai loro convegni ci sono per la maggior parte esponenti dell' estrema destra , ma non lo faccio perché sono una persona moderata .
A parte che non vedo dove sia il problema , anche se sei credente non c' é bisogno di screditare l' evoluzione , io ad esempio identifico dio con la natura e con la forza creatrice e non mi faccio di questi problemi .
é interessante piuttosto notare che nessuno di loro é paleontologo , o biologo , o geologo , ma al massimo professore di storia del cristianesimo (che ci starà a fare poi uno così al capo del CNR? boh) .
Loggato
darwin60
Protozoo

« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2010, 16:48:00 »

al creazionismo si deve rispondere non per i creazionisti, che vivono di e per questo, ma per la gente "comune" che viene messa in dubbio nella direzione sbagliata - la scienza deve essere discussa, ma non propagata pseudoscienza

David, mo tovo perfettamente d'accordo con te. E' questo il problema fondamentale. Tanto se domandano della evoluzione di una balena "a partire da una mucca" e gli rispondi parlando degli archeoceti della valle dell'Indo ti rispondono che non sono conclusioni logiche...
Ma discutendo forse gli "indecisi" capirtanno qualcosa
Loggato

David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2010, 21:03:46 »

a proposito, hai il lavoro di Prothero e Therwissen sull´evoluzione del cetoartiodattila - molto bello, sopratutto perche mostrano come l creazionismo volutamente negano i fatti...
Loggato

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere  o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2010, 20:49:05 »

Ho solo una questione:

http://www.youtube.com/watch?v=ajULH6dNihI

Hey Charly!
http://www.youtube.com/watch?v=X1Vh7jCUKSo&feature=related
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 20:51:15 da David » Loggato

ElGorkoLoco
Molecola Organica
**

« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2010, 00:16:02 »

Trovo inammissibile che la teoria e sottolineo Teoria che vuol dire ipotesi e non teoria , evoluzionista , così lacunosa e frammentaria nelle sue evidenze , sia privilegiata a discapito della nostra , che , dannazione non dà una cippa di prova , ma noi abbiamo le scritture, e poi siamo persone tolleranti gaie gioiose e camminiamo a piedi nudi in una valleverde con in una mano i Protocolli dei Savi di Sion e nell' altra il libro dell' esimio avv. dott. prof. p. Giannetta Alberoni .
E l'intervento sovrastante é stato chiaramente scritto da un neonazista razzista , terrorista , intollerante e traboccante di odio evoluzionistico .
Mi date il voltastomaco .
Abbiate una discreta giornata . Sorriso
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 02:15:33 da ElGorkoLoco » Loggato
ElGorkoLoco
Molecola Organica
**

« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2010, 02:06:45 »

ho tentato di parlare con Lauro , volevo provare a vincere i diecimila euri da lui messi in palio per chi gli spiegava la questione degli archeoceti o
"vacche-balena" come li chiama lui Indeciso
non credo che mi risponderà sul blog però  Pianto
vedrò di rintracciarlo  Sorriso
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 02:20:44 da ElGorkoLoco » Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2010, 11:11:24 »

http://www.youtube.com/watch?v=faRlFsYmkeY&feature=related Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2010, 14:34:20 »

ho tentato di parlare con Lauro , volevo provare a vincere i diecimila euri da lui messi in palio per chi gli spiegava la questione degli archeoceti o
"vacche-balena" come li chiama lui Indeciso
non credo che mi risponderà sul blog però  Pianto
vedrò di rintracciarlo  Sorriso

c´e l´hai il link? In fatti secondo i media italiani le balene sono imparentate con le volpe -
Loggato

bergamo
Medusa

« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2010, 21:14:27 »

avrò un debole per Homer ma la sua spiegazione
è bellissima
Loggato

Trilobite
darwin60
Protozoo

« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2010, 23:47:07 »

temo che lauro certe cose non le capirà mai....
Loggato

ElGorkoLoco
Molecola Organica
**

« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2010, 01:45:54 »

Troppa retorica . Sono una persona tollerante e aperta al dialogo quanto vuoi ma questi qui che negano l' evidenza mi fanno esplodere .
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 01:47:46 da ElGorkoLoco » Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: