Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 08:55:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Barracuda?  (Letto 1818 volte) Bookmark and Share
francomete
Ammonite

« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2010, 21:56:32 »

Mi permetto di dissentire dalle affermazioni di francomete.
A me il materiale che non interessava mi è sempre stato restituito! Peraltro anche classificato!
Non mi occupo di vertebrati quindi non ho idea da dove venga il tuo esemplare, ma dovresti trovare qualche associazione "seria" vicino a te che ti dia una mano!

Fai pure le tue considerazioni senza assentire o dissentire, porta le tue esperienze che gli altri portano le loro, non è che sia sempre cosi.
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
MG
Molecola Organica
**

« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2010, 08:29:01 »

Mi permetto di dissentire dalle affermazioni di francomete.
A me il materiale che non interessava mi è sempre stato restituito! Peraltro anche classificato!
Non mi occupo di vertebrati quindi non ho idea da dove venga il tuo esemplare, ma dovresti trovare qualche associazione "seria" vicino a te che ti dia una mano!

Fai pure le tue considerazioni senza assentire o dissentire, porta le tue esperienze che gli altri portano le loro, non è che sia sempre cosi.
Penso che in DEMOCRAZIA sia lecito dissentire o meno su un determinato argomento, senza per questo avere ragione o torto a priori! Agli altri l'ardua sentenza! Sorriso
Loggato
raptor83
Spugna

« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2010, 10:52:06 »

Anche secondo me ti conviene prima rivolgerti a qualche asciazione seria della tua zona, e vedrai curamente che qualcuno conosce enti, musei o persone a cui ti puoi rivolgere direttamete o tramite associazione o, ti consiglierà meglio sul dafarsiPurtroppo la situazione cambia di zona in zona, dipende sempre da chi trovi.
Loggato

Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò Wow
gpl1
Visitatore
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2010, 20:01:35 »

Allora scrivo Per Dare un consiglio, e per rendere più chiari certi Aspetti:
In questo momento e per tutto il Mese a Verona, ci Sarà presso il Museo di Storia NAturale il Dr. Bannikov, uno dei più grandi esperti mondiali di ittiofaune fossili.
Il responsabile del dipartimento è Il Dr. Roberto Zorzin, persona seria e soprattutto Molto affidabile, e che ben comprende le dinamche collezionismo ecc...ecc...
Senza indugio prova a chiamare al museo e a parlargli di persona, al limite inviandogli alcune foto, via mail.
Se BAnnikov riterrà opportuno, potrebbe studiarti il campione se sconosciuto alla scienza.
Risultato? se di notevole interesse, l'autore delòa pubblicazione ti citerà nell'articolo o alla meglio concordando con te la specie potrebbe prendere il tuo nome.
Nel qual caso, il campione diventerebbe l'olotipo e quindi per essere sempre studiato dovresti donarlo ad un museo pubblico, o cmq ad una struttura che posa mettere il campione a disposizione, e quello lo puoi decidere tu. Se ho ben capito dovresti essere romagnolo,e cmq ce ne sono di buoni musei, uno è a Mondaino se non ricordo male, lì mi sembrarono all'epoca delle persone serie, o cmq presso il Museo di Verona che non è male.
Avresti anche diritto ad un premio di rinvenimento nel qual caso e se il museo vorrà tratenerlo.
Il museo di Verona lo fa da anni con la Famiglia Ceato di Bolca.
Cmq per confutare cerca sull'elenco Zorzin, e di pure a lui che hai parlato con Gianpaolo, di questo problema, lui sarà sicuramente cordiale e disponibile, e una passeggiata a verona non è poi una cosa troppo brutta, sicruramente ti mostrerà dei reperti spettacolari!
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2010, 21:14:40 »

Gampi, se lo sponsorizzi tui che sei di casa al mio museo di Verona  Sorriso magari ha qualche speranza, se si fa vivo da solo neanche glielo passano al telefono Zorzin....
Magari se gli dice al telefono che ha trovato il fratello intelligente di Ciro, forse ha qualche speranza.
Le mie frequentazioni del museo in questione si fermano alla fine degli anni 70, cioè a dire quando la maggiorn parte degli utenti di questo forum manco era nata  Pianto
Al chè faccio anche capire quanto sono vecchio e decaduto (ma non ancora deceduto).
Ai tempi d'oro ho avuto anche l'onore di conoscere di persona il Prof. Jaques Blot che era li al museo per studiare parte della collezione Conte Gazola, in particolare dei pesci anguilliformi e tipo lamprede di Bolca, collezione del 1700.
Per chi vuole un passaggio in macchina dalla stazione al museo, sono a disposizione con un minimo di anticipo.
Giampi, hai sto libro in allegato?
Scusate se sono uscito dal tema.
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
gpl1
Visitatore
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2010, 09:30:04 »

purtroppo no, o meglio un solo volume....
Loggato
Lucabio
Protozoo

« Risposta #26 il: Marzo 31, 2010, 13:23:38 »

E' passato circa un mese e mezzo... com'è andata a finire?!
Loggato

gpl1
Visitatore
« Risposta #27 il: Marzo 31, 2010, 13:54:50 »

Bannikovf è andato via, ma io non ho saputo più niente, peccato poteva essere un bel modo per dimostrare che chi colleziona può anche aiutare...io mi sono messo in mezzo, anche mostrando la faccia.....pronto ad aiutare....poi ognuno sceglie ciò che è meglio per sè...questo lo dico senza nessun tono polemico.....
Loggato
baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #28 il: Marzo 31, 2010, 14:24:35 »

Ciao Gianpaolo,
mi spiace, ma a causa di problemi personali, non ho avuto il tempo di gestire la cosa, purtroppo nella vita ci sono cose molto più importanti (spesso anche brutte) dei fossili, a cui bisogna dare tutta l'attenzione del caso. Ribadisco la volontà di voler fare studiare il pezzo (alle mie condizioni), ma nei tempi e nei modi che avrò a disposizione da dedicare a quello che comunque per me è un bellissimo hobby, ma pur sempre un hobby, il quale non prevaricherà mai sulle problematiche personali e familiari.
Detto questo, ti ringrazio per la disponibilità data e spero ci sia modo comunque in futuro di sfruttare gli agganci che hai.
Mirco
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #29 il: Marzo 31, 2010, 16:22:15 »

COME HO SCRITTO, NESSUNISSIMO PROBLEMA....FORSE SI E' PERSA UN OCCASIONE....MA NON HO ESPRESSO NESUN GIUDIZIO; IN QUANTO SONO COSE PERSONALI E OGNUNO LE GESTISCE COME MEGLIO RITIENE.....QUANDO CI SARA' OCCASIONE RICONTATTAMI TRANQUILLAMENTE....DALLE PAROLE DEL FORUM PURTROPPO NON SI CAPISCE IL TONO CON CUI SONO SCRITTE LE COSE...STAI TRANQUILLISSIMO Occhiolino UN SALUTAZZO GIANP
Loggato
baccy74
Molecola Organica
**

« Risposta #30 il: Marzo 31, 2010, 16:33:07 »

Figurati Gianpaolo, non ho minimamente pensato che il tuo tono fosse accusatorio, tanto più che avendoti conosciuto di persona a Bologna, posso dire che sei una persona seria e disponibilissima e questa è dote rara. La mia risposta, era per aggiornare la situazione ed anche per giustificare, a chi come te si è dato da fare per aiutarmi, il perchè si era persa l'occasione. Comuqnue sicuramente ci saranno altri momenti per provare a trovare un nome alla maledetta bestiaccia  Wow.
Grazie.
Mirco

PS: Alla mia bimba il calco da dipingere dell'artiglio dello Strutiomimus è piaciuto moltissimo, bella idea il "bimbo fossil box"
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #31 il: Marzo 31, 2010, 16:35:05 »

Allora, usa più passate di colore, guarda che quel calco è fatto su un originale più unico che raro.....poi per proteggerlo, usa della banale lacca per capelli così il colore non va via, o alla meglio fallo colorare con colori acrilici...... Sorriso
Credo molto nella didattica, vedrai che presto ne usciranno di nuove...gianp
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: