Forum Paleofox.com
Febbraio 10, 2012, 18:11:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: vibroincisore  (Letto 1322 volte) Bookmark and Share
clap
Molecola Organica
**

« il: Febbraio 26, 2010, 18:54:35 »

Salve a tutti volevo sapere dove era possibile reperire un vibroincisore ad aria compressa ( non ditemi in ferramenta perchè ci sono già stato in quasi tutte quelle della mia provincia e non l'ho trovato ).

Grazie
Loggato
turtle
Molecola Organica
**

« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2010, 19:38:28 »

mentre cerchi pui dare un'occhiata anche qui:
WWW.dodoline.it
Loggato

Attilio
Spugna

« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2010, 21:03:51 »

Cerca su questo sito  www.krantz-online.de  
a Monaco ne vendeva in offerta, mi sembra a 146 €
Loggato

Attilio
clap
Molecola Organica
**

« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2010, 00:11:11 »

grazie a tutti anche se il prezzo.... mi farò un regalo ora per il prossimo natale
Loggato
MG
Molecola Organica
**

« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2010, 11:18:31 »

Ciao, Sorriso
se non lo hai già fatto, prova a leggere il Topic su Annunci geo-paleontologici>Percussori ad aria Chicago.
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2010, 19:24:19 »

Vedi anche questo catalogo.

http://www.ctseurope.com/catalogo.asp?capitolo=11&paragrafo=2&sottoparagrafo=2&lingua=ITA

Loggato
ElGorkoLoco
Molecola Organica
**

« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2010, 22:56:55 »

SOSSOLDI !  Grossa risata
Loggato
ferrovecchio
Molecola Organica
**

« Risposta #7 il: Marzo 01, 2010, 08:45:00 »

Ciao
e' vero che spendi un soldino ma questo tipo di attrezzatura ti permette di fare preparazioni di un buon livello, un avolta iniziato non potrai smettere....io adesso ne ho quattro diversi per diverse funzioni e ho dovuto prendere anche due sabbiatrici....e' una droga.
Scherzi a parte....si vede il pezzo preparato bene!!!
Loggato
smilo
Molecola Organica
**

« Risposta #8 il: Marzo 02, 2010, 14:08:18 »

Ciao
e' vero che spendi un soldino ma questo tipo di attrezzatura ti permette di fare preparazioni di un buon livello, un avolta iniziato non potrai smettere....io adesso ne ho quattro diversi per diverse funzioni e ho dovuto prendere anche due sabbiatrici....e' una droga.
Scherzi a parte....si vede il pezzo preparato bene!!!

aah andiamo bene... ecco a cosa serve tutta quella polverina! io che tempo fa mi perdevo a parlare del tutolo di mais, beata innocenza  Occhiolino
torniamo a noi: io ho un vibroincisore di quelli (professionali) della CTS che sono nel catalogo postato da nonno, l'ho comprato diversi anni fa, non ricordo esattamente il costo, ma mi pare costicchiasse. Non lo uso spesso, però quelle poche volte direi che si comporta bene. Consiglio: se pensi di usarlo parecchio procurati subito gli o-ring di ricambio: non c'è di peggio che restare "a piedi" mentre lavori e dover piantare tutto lì per andare a cercarli (idem dicasi per le molle della punta), sempre che non sia sabato notte, in tal caso... Arrabbiato

saluti
Loggato
ferrovecchio
Molecola Organica
**

« Risposta #9 il: Marzo 02, 2010, 14:36:10 »

Verissimo, aggiungerei anche una punta di ricambio...perche' a volte ti casca per terra o altro e ti si spezza....un dramma....40 euro circa piu' spedizione...buttati via!!!!
ehemmm...la polverina....che uso io per le rifiniture e' il bicarbonato se voglio mangiare un po', la fecola di mais o patate se devo lucidare...specie le ossa....questi trucchi valgono oro.
caio a tutti ragazzi
Loggato
smilo
Molecola Organica
**

« Risposta #10 il: Marzo 02, 2010, 16:56:59 »

Verissimo, aggiungerei anche una punta di ricambio...perche' a volte ti casca per terra o altro e ti si spezza....un dramma....40 euro circa piu' spedizione...buttati via!!!!
ehemmm...la polverina....che uso io per le rifiniture e' il bicarbonato se voglio mangiare un po', la fecola di mais o patate se devo lucidare...specie le ossa....questi trucchi valgono oro.
caio a tutti ragazzi
giusto! quando cade  va sempre giù secondo la legge di murphy (irrimediabilmente "di testa"); non ci avevo pensato perché di solito ho sempre a portata di mano due o tre punte (a scalpello, coniche più grosse o più sottili...) quindi al limite una "ruota di scorta" ce l'ho, va là che faccio un'eccezione e (io che non voto mai per nessuno) stavolta ti tiro sù il karma
Loggato
smilo
Molecola Organica
**

« Risposta #11 il: Marzo 04, 2010, 16:13:31 »

questo forse non è esattamente quello che cerchi, ma magari ti interessa lo stesso (e costa meno)

Selden, P.A. 2003. A new tool for fossil preparation. The Geological Curator 7(9): 337–
339.
Abstract: A new tool for the preparation of fossils, especially those which preserve fine detail in
soft matrices, is described. Its benefits are that it keeps the working area clear of rock
debris whilst working at high magnification under the microscope, is simple to make and
use, and is inexpensive.

scarichi il pdf qui:
http://www.geocurator.org/arch
Loggato
BOB
Protozoo

« Risposta #12 il: Marzo 04, 2010, 19:20:49 »

Il mio consiglio, e ne ho provati più di uno (5) di vario genere e prezzo, è di aspettare, mettere via un po' di soldini e fare una spesa seria.
In questo caso dico per esperienza che il top rimane CHICAGO.
Loggato
ferrovecchio
Molecola Organica
**

« Risposta #13 il: Marzo 05, 2010, 13:45:42 »

umilmente sottoscrivo, non c'e paragone...i chicago son dei mangiatori di roccia...il vero demolition tool!!!!!
poi io uso quello sioux di base, che trovate online in italia per 100 euro circa( 50 meno di quello di Krantz al quale equivale), ci monto su le punte di krantz.
Spero di esserti di aiuto......tieni aperti gli occhi su ebay usa ...ogni tanto trovi chicago nuovi in offerta dai 250-350 euro...quando il minimo che spendi sono noralmente 500 !!!!!
forza!!!!
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: