Dan
Protozoo

Kél dë Bérghém
|
 |
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2010, 16:08:01 » |
|
Anch'io la penso come Niccosan riguardo la mappa... secondo me risulta più comoda la consultazione di un'unica carta perchè una volta trovato il luogo in cui ci si deve recare si guarda chi e/o cosa c'è nei dintorni senza fare un'altra ricerca... inserire "mappe" nell'indice del sito è un'ottima cosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2010, 17:07:32 » |
|
Amen ,vada per una mappa, con i simboli degli utenti tutti gli stessi e non troppo voluminosi. Un'icona stile "mezzo-busto" come per MSN sarebbe carina ma ridotta al minimo (ma qualsiasi altro simbolo va bene). Per i vari siti geo_paleontologici sono carini i balloon con il simbolo per il tipo di fauna rappresentativa del sito.
Non ho altro da aggiungere salvo di invitare i presenti ad inviare i loro siti (musei, parchi geologici, particolari emergenze...) che vorrebbero essere pubblicate e condivise con gli altri.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2010, 17:19:06 » |
|
i simboli aggiunti fino adesso non vanno bene? tipi utente così non va bene? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2010, 17:22:06 » |
|
simboli messi online fino ad adesso sono:  Località a Dinosauri  Fossili in generale o ammoniti  Insetti fossili  Rettili marini  Minerali  Miniera  Museo  Orme fossili  Pesci fossili  Pterosauri  Utente del forum  Piante Fossili c'è ne sono altri in preparazione potete utilizzarli mentre create il segnaposto saluti 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 14, 2010, 22:57:17 da niccosan »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2010, 17:29:48 » |
|
Sarei piu' minimalista e generico (via Pterosauri ed Ittiosauri), maggiori dettagli si devo trovare nella descrizione del sito e normalmente è raro che un sito paleontologico dia alla luce solo questo tipo di fossili (solo ittiosauri o solo pterosauri). Piu' simboli ci sono maggiore confusione si rischia di fare, allora poi devi anche inserire la legenda per illustrare il significato del simbolo inserito, cosa che ti fa ridurre lo spazio disponibile sulla mappa. Inoltre differenzierei il colore dei simbolo dell'utente da quello dei simboli tematici.
Questo è quello che penso, ovviamente altre opzioni si possono utilizzare. A voi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2010, 18:04:29 » |
|
modificato l'utente cambiati i colori utente bianco su fondo azzurro ( spero vi piaccia) per i simboli dei giacimenti è logico che non si trovano solo ittiosauri ma come nel caso di Holzmaden ho usato il simbolo del giacimento che è l'ittiosauro perchè ne sono stati trovati tanti e ben conservati (tanto è vero che vi hanno fatto il logo stampato sul cartellone dell'autostrada) per la quantità di simboli non ve ne sono tanti da creare almeno fino adesso li sto creando mentre mi servono inoltre li collego mentalmente in base a come sono conosciuti a livello generale ad esempio cene ho messo il pterosauro perchè è famoso per il + antico pterosauro del mondo ovviamente queste mie considerazioni e sempre rivalutabili a voi la palla saluti PS ebo sto cercando di creare il trilobite classico ad icona come lo vuoi? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 12, 2010, 18:08:48 da niccosan »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2010, 18:08:35 » |
|
non importa, fallo come vuoi. Dal Cambriano al Permiano c'e' di tutto in Italia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2010, 18:14:13 » |
|
Scusate, ma forse, dato che geologo non sono, non sarebbe molto più semplice utilizzare le stesse simbologie che si trovano sulle carte geologiche ?. Zone di interesse Paleontologico, zone di interesse Archeologico, Musei di interesse Paleont. e Archeol., eventualmente cave, grotte e siti dove sono state trovate impronte di dinosauri. Simbologie miniaturizzate e differenziate nei colori. Se, proprio si vuol dare un tocco, indicare anche le postazioni dove si svolgono le principali mostre o fiere del settore paleont. Oltre, chiaramente, alla posizione dei singoli iscritti al forum. Perdonatemi, ho cercato di dire anche la mia  nonno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2010, 18:26:54 » |
|
uhm ho fatto 2 icone per i trilo ma non sono convinto ditemi quale vi piace  trilo 1  trilo 2
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2010, 18:30:22 » |
|
allora inserire mostre e fiere ci avevo pensato cve non c'è problema la simbologia della carta geologica per i fossili è unica simile alla nostra generica  questa la usano per tutto per il resto si può fare ma tenderei a rimanere sul paleontologico e mineralogico almeno l'archeologia la escluderei saluti Scusate, ma forse, dato che geologo non sono, non sarebbe molto più semplice utilizzare le stesse simbologie che si trovano sulle carte geologiche ?. Zone di interesse Paleontologico, zone di interesse Archeologico, Musei di interesse Paleont. e Archeol., eventualmente cave, grotte e siti dove sono state trovate impronte di dinosauri. Simbologie miniaturizzate e differenziate nei colori. Se, proprio si vuol dare un tocco, indicare anche le postazioni dove si svolgono le principali mostre o fiere del settore paleont. Oltre, chiaramente, alla posizione dei singoli iscritti al forum. Perdonatemi, ho cercato di dire anche la mia  nonno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2010, 18:37:15 » |
|
trilo 2
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dan
Protozoo

Kél dë Bérghém
|
 |
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2010, 19:44:36 » |
|
Mi affido alle icone proposte da Niccosan...intanto preparo altri segnaposti P.S. sono anch'io per il trilo 2 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2010, 23:46:22 » |
|
devo creare un'icona per affioramenti di interesse geologico che simbolo uso?
idee?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dan
Protozoo

Kél dë Bérghém
|
 |
« Risposta #33 il: Giugno 13, 2010, 10:10:09 » |
|
che ne dici di un martello da geologo? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #34 il: Giugno 13, 2010, 12:58:52 » |
|
Gli aggiornamenti li vedo sempre dalla prima mappa di questo post ? Nicola ma ...... sei il più sudista degli iscritti ma sembrava ce ne fossero anche più in basso ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #35 il: Giugno 14, 2010, 16:10:08 » |
|
Nicola, come va la codifica dei vari kmz/kml che hai ricevuto? Farai delle upgrades che tutti possano presto vedere ed apprezzare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #36 il: Giugno 14, 2010, 17:03:14 » |
|
allora risp a tutti
Bergamo: gli aggiornamenti sempre nella prima mappa di questo messaggio, almeno finchè non sarà pronta la pagina MAPPA raggiungibile dalla barra in alto
ebo: segnaposto inseriti, quali aggiornamenti devo fare? non ho forse capito cosa intendi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gpl1
Visitatore
|
 |
« Risposta #37 il: Giugno 14, 2010, 17:25:50 » |
|
posso dire solo una cosa, e poi vi lascio....più che ittiosauri, io metterei rettili marini, besano, come verrebbe segnato?...a voi....la mia era solo una cosa così 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #38 il: Giugno 14, 2010, 20:57:41 » |
|
andate su google maps o earth e create il vostro segnaposto una volta creato il vostro segnaposto inviatelo via email o tramite messaggio PRIVATO qui sul forum a niccosan (il moderatore) che lo immetterà il prima possibile nella mappa generale note per il segnaposto: non deve essere preciso al metro può anche essere generico a livello di località, descrivete i vostri interessi o magari il campo di applicazione, non inserite immagini che potrebbero generare errori di visualizzazioni ai vari utenti non inserite numeri di telefono, indirizzi, o dati sensibili in quanto la mappa diventa pubblica su google maps e cerchiamo quindi di non generare problemi . Scusa nico,ma nn infierire su chi nn ha dimestichezza con il pc. dimmi cosa ti devo mandare x messaggio per creare il mio segnaposto altrimenti spiegami come fare grazie e ciao. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 14, 2010, 22:48:40 da niccosan »
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #39 il: Giugno 14, 2010, 22:49:46 » |
|
cecco  mandami indirizzo via mp o posizione generica lo faccio io il segnaposto  ovvio mandami anche i dati di cosa scrivere come interessi ecc... ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com