Duamutef
Molecola Organica

|
 |
« il: Marzo 08, 2005, 15:27:12 » |
|
Raga ma la rivista Dinosauri esce in edicola? Se si quando e dove?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
amaltheus
|
 |
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2005, 16:28:20 » |
|
Sembra che un grosso meteorite abbia colpito la redazione della Rivista causando un'estinzione di massa....  Purtroppo... Mi hanno anche fregato il n. 3 - come lo ritrovo ora?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2005, 21:51:11 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Foxil Hunter
|
 |
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2005, 18:56:53 » |
|
Ora non ? per fare il materialista ma avevo pagato 28 euri di abbonamento annuale, 5 se li sono presi per il numero 7 e i restanti 23? Spero non mi facciano il pacco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2005, 19:39:11 » |
|
Anche questo sar? un problema . Non sei l'unico! Cmq anche un numero all'anno lo potrebbero fare. Non capisco quali problemi abbiano!    Federico
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
David
|
 |
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2005, 20:01:29 » |
|
Se c?e interesse posso mandare una versione scannerizzata in formato pdf (DIN A4) con un buon printer ne ricevi una versione "selfmade". Se foss? un nr. pi? attuale..., spesso le edicole li tengono fino ad mezzo anno.
Purtroppo sembra che non ci sia interesse a scala nazionale su questi temi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
amaltheus
|
 |
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2005, 08:29:02 » |
|
Grazie fred, grazie Trbolit, continuo a guardare in giro, a volte riuscoissi a ritrovarlo in originale.. Nel caso vi terr? presenti
Il mollusco al quale l'avevo prestato, l'ha buttato per errore alla raccolta carta insieme ad altre sue riviste! Ogni maledizione ? superflua....
marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Stego
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2005, 20:35:45 » |
|
Salve a tutti! Anche io come voi sono un grandissimo appassionato di paleontologia,e vorrei sapere il perch? la rivista DINOSAURI, che a parere mio era una rivista che soddisfaceva a pieno le mie curiosit?, e finalmente una rivista che non fosse trattata come argomento per bambini, mi piacerebbe sapere se continueranno l'opera, o come letto prima, visto che non ? di interesse nazionale, abbiano fermato la produzione. Spero di ricevere una risposta,grazie a tutti e a risentirci[  ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2005, 18:07:07 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da Stego
Salve a tutti!
Anche io come voi sono un grandissimo appassionato di paleontologia,e vorrei sapere il perch? la rivista DINOSAURI, che a parere mio era una rivista che soddisfaceva a pieno le mie curiosit?, e finalmente una rivista che non fosse trattata come argomento per bambini, mi piacerebbe sapere se continueranno l'opera, o come letto prima, visto che non ? di interesse nazionale, abbiano fermato la produzione.
Spero di ricevere una risposta,grazie a tutti e a risentirci[ ]
credo proprio che non continueranno
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
dodotronic
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2005, 14:39:13 » |
|
pare che rimborseranno gli abbonamenti in sospeso comunque ? un vero peccato ciao ivano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2005, 13:34:28 » |
|
Anch'io non sono sorpreso della chiusura ? la fine che fanno tutte quelle riviste su questo argomento in cui oltre che cercare gli articoli da pubblicare la lotta ? quella di cercare come quadrare il bilancio. Sopravvivono solo quelle che, per il formato, per il tipo di illustrazioni o di stampa riescono a barcamenarsi con gli abbonati sempre in ritardo con i rinnovi dell'abbonamento e quasi sempre con qualche finanziamento pulito. Si salvano solo le pubblicazioni dei vari gruppi che stanno in piedi grazie ai soci ma che una volta erano ciclostilate e ora useranno i pc Sarebbe interessante sapere quali e quante sono queste ultime. Si potrebbe investire su di loro abbonandoci.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
Lupo
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2005, 18:49:10 » |
|
Io personalmente non ho pi? comprato la rivista da quando ho letto un articolo di tale xxxxxx xxxx xxxxx (non dico il nome per non fargli pubblicit? gratutita) sul numero 6 di Sett. - Ottobre.
In Iran sulle orme dei Dinosauri
"perch? cercare dinosuri in Iran? ci sono poche regioni del mondo dove i paleontologi statunitensi non siano gi? arrivati grazie allo strapoptere economico e politico del proprio paese ed alla spietata, razionale organizzazione..."
io i soldi ad un giornale dove scrivono queste cose non li do.
traspare invidia da tutti i pori.
si ? mai chiesto questo signore perch? i paleontologi americani (e non solo) fanno tutte queste scoperte?
la risposta ? una sola: in TUTTI i paesi dove ESISTE la paleontologia amatoriale le scoperte si succedono a ripetizione perch? la scienza ? viva, non seppallita come in Italia: USA, GERMANIA, francia , inghilterra.
in questi paesi le leggi assurde (per ora) non hanno tarpato le ali alla ricerca e quindi intorno ai paleontologi istituzionali sono nati tanti movimenti amatoriali che hanno sformato in questi ultimi 50 anni tantissimi giovani appassionati che poi hanno intrapreso la carriera scientifica con grandi prospettive, non come in Italia dove non esiste nemmeno la laurea in paleontologia.
ma davvero questo signore crede che sia solo una questione di soldi e di potere?
? una questione di serit?, lungimiranza, elasticit?, bravura, organizzazione, dovere, abnegazione , ma sopratutto di AMORE per la materia, cosa che qui in Italia, almeno tra i "paleontologi?" sembra mancare , attaccati come sono alla poltrona, occupati a farsi le scarpe l'uno con l'altro e a fregarsi le paternit? delle scoperte
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 05, 2005, 18:51:06 da Lupo »
|
Loggato
|
|
|
|
|