Forum Paleofox.com
Febbraio 10, 2012, 11:37:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Nuova Rivista Fossiles  (Letto 422 volte) Bookmark and Share
Ebo
Ammonite

...dal microcosmo al macrocosmo...

« il: Luglio 01, 2010, 09:41:46 »

I nostri cugini d'oltralpe hanno pubblicato una nuova rivista sui fossili estremamente interessante e curata, gestita dal ben noto collezionista ed esperto in trilobiti Patrick Lebrun.
Ho avuto modo di discutere con lui in occasione della fiera di Sainte Marie aux Mines, ed ho sottoscritto l'abbonamento alla rivista (50€ per quattro riviste + un fuori serie voluminoso all'anno).
I primi due numeri sono molto (MOLTO) belli e ricchi in illustrazioni di trilobiti, ammoniti e molto altro, con la descrizione dei siti dove sono stati rinvenuti, scavi, stratigrafie, insomma una cosa ben fatta.

Dato che il panorama italiano è completamente (e tragicamente) sterile da questo punto di vista, da noi si parla ma non si fa, consiglio di darci un'occhiata. Certo la lingua è francese, ma sicuramente merita.

Segue il link: http://www.minerauxetfossiles.com/index.php?page=047

Loggato

michele 1937
Visitatore
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2010, 10:38:42 »

Ciao Ebo
RIVISTA BELLISSIMA
Ma non è una rivista nuova ma la riedizione della vecchia ( io sono abbonato dal lontano 1977).
Per quanto riguarda l'Italia purtroppo non esiste un bacino di utenti tale da poter consentire pubblicazioni, io pubblicavo la rivista Fossili & Fossili ma purtroppo ho dovuto chiuderla per i motivi espressi sopra.
Attualmente ci sono la rivista FESPEM ex Prof. Travaglini, Natura Nascosta di Monfalcone,e le professionali SPI di Milano e Natura Atti di Milano.
Salutoni Michele il vecchio    
Loggato
roberta
Molecola Organica
**

« Risposta #2 il: Luglio 01, 2010, 11:05:01 »

anch' io sono abbonata e la trovo MOLTO BELLA ma cos' è la storia del " voluminoso fuori-serie"? Quando lo inviano?
Loggato

Ebo
Ammonite

...dal microcosmo al macrocosmo...

« Risposta #3 il: Luglio 01, 2010, 11:07:36 »

sarà distribuito alla fine dell'anno (da quanto mi risulta), e da indiscrezioni sarà molto interessante, ma non posso sbottonarmi per dare altre info.
Loggato

Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: