|
Albertina
|
 |
« il: Marzo 11, 2005, 09:51:33 » |
|
Vi ringrazio per il benvenuto e per le prime risposte avute. Devo confessare tuttavia che non sono molto esperta in materia ma la scorsa estate ho preso un forte attacco di "mineralite" e da allora cerco di capirci qualcosa. Ho acquistato alcuni libri e mi son messa a studiare. Ora una sgrossatura l'ho avuta nel senso che conosco la classificazione di Strunz, un p? delle propriet? chimiche e fisiche ect. ,e le caratteristiche dei tre tipi di rocce ignee-sedimentarie e metamorfiche. Qui ? come mangiare le ciliege: una tira l'altra e non si finisce mai di sapere e di approfondire le cose. E pi? si addentra pi? vorresti sapere...E poi quando leggo che la Val di Susa (la mia Valle)? ricca di ogni ben di Dio (andavo in montagna ma non ho mai prestato attenzione all'ambiente dal punto di vista geologico),oh come vorrei avere la possibilit? di recuperare il tempo perduto... Comunque, come diceva qualcuno, ? proprio vero che " la storia dei nostri minerali ? fra le pi? affascinanti che si possano descrivere, leggerla d? una sensazione di eventi di tale grandezza e paura da indurre l'uomo a guardare la natura con profondo senso di umilt? e rispetto." .....E pensare che tutto questo interesse per il mondo minerale ? iniziato nel luglio del 2004 quando ho acquistato una collana di "occhio di tigre".... Grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2005, 10:55:45 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
amaltheus
|
 |
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2005, 11:16:40 » |
|
Albertina!
non ? mai troppo tardi!
Buoni scavi!
Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Federico
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2005, 12:39:49 » |
|
Come si dice, in questi casi ?
Va bene un "in bocca al lupo" ?
Ciao
Today is the first day of the rest of your life.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Today is the first day of the rest of your life.
|
|
|
|
SAMURAI
|
 |
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2005, 13:23:57 » |
|
BENVENUTA  Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)
|
|
|
|
Pliocenic
|
 |
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2005, 18:52:20 » |
|
Benvenuta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
DinoMad
|
 |
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2005, 20:03:14 » |
|
benvenuta  ?!DiNoMaD!?
|
|
|
|
|
Loggato
|
?!DiNoMaD!? - Roberto Severi
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2005, 13:32:58 » |
|
Un saluto a tutti e BUONA PASQUA 2005!!!!! dal Monte Rocciamelone (q.3538 mt)Alpi Cozie -Val di Susa (Olimpiade invernale 2006) Immagine: 123,32 KB
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2005, 17:43:28 » |
|
Rocciamelone mi ricorda il Petrarca agli albori dell'alpinismo. Io per la paleontologia ho cominciato ancora pi? casualmente e ora ci sono dentro fino al collo...quindi coraggio. Anche a te tanti auguri di Buona Pasqua[^]
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2005, 19:24:46 » |
|
buona pasqua a tutti i membri del forum ed allo staff di paleofox Immagine: 24,31 KB
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2005, 10:37:13 » |
|
Immagine: 18,02 KBQuesti invece non sono finiti in padella.... Buona Pasqua e Buona Pasquetta a tutti. Immagine: 18,32 KB
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com