Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 14:34:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: penna per incisioni  (Letto 3449 volte) Bookmark and Share
gomez
Molecola Organica
**

« il: Novembre 08, 2010, 23:04:42 »

Dato la crisi imperante sono sempre alla ricerca
di risparmiare....... qualcuno esperto può indicarmi
se questa penna può essere utile oppure è solo
un incisore tipo valex?  grazie gomez.
http://www.betafer.it/penna-incisioni-pneumatica-p-18186.html
Loggato
Dan
Visitatore
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2010, 10:01:07 »

dev'essere un buono strumento, la marca la conosco ed è affidabile.
Se non vuoi spendere troppo e ti sai accontentare secondo me va bene (ricordo che è l'unica che ho visto nei negozi di ferramenta che ho girato, ed il prezzo era di 250 euro...quindi il prezzo indicato nel sito è davvero buono)
Loggato
Max
Protozoo

« Risposta #2 il: Novembre 09, 2010, 22:51:44 »

Io ne ho una acquistata a Milano e l'ho pagata 190 eu. Mi ci trovo bene. Dovresti sapere a quanti colpi al minuto vibra. Per essere utile a lavori come i nostri deve superare i 30000/min. Sotto servono per "sgrossare" ma con punte a scalpello. Ciao
Loggato
gomez
Molecola Organica
**

« Risposta #3 il: Novembre 09, 2010, 23:18:05 »

grazie a Max e Dan, domani vado a vederla dal vivo
poi decido, ho sempre un dubbio,
penso sempre che una spesa quando si fa bisogna
farla per bene, ma un cichago costa veramente troppo.
gomez
Loggato
MG
Molecola Organica
**

« Risposta #4 il: Novembre 10, 2010, 10:12:17 »

gomez
Ciao gomez,
ma sei proprio sicuro che un Cichago costi veramente troppo?!?!

http://desc.shop.ebay.it/i.html?_nkw=chicago+pneumatic+cp9361&_sacat=0&LH_AvailTo=101&_odkw=chicago+pneumatic&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313&LH_TitleDesc=1

Loggato
raptor83
Spugna

« Risposta #5 il: Novembre 10, 2010, 11:41:10 »

Io l'avevo presa per 150 euro la penna della Chicago, cmq il distributore si trova ad Udine
Loggato

Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò Wow
gomez
Molecola Organica
**

« Risposta #6 il: Novembre 10, 2010, 22:54:58 »

grazie MG, i prezzi che avevo visto per il cichago si aggiravano intorno
ai 400 eu, presumo che ne esistano più modelli, proverò a cercare il loro
sito, in un post passato ne avevamo già parlato.
Per raptor83 sai per favore indicarmi il nome del distributore?
grazie a tutti per le risposte.
gomez
Loggato
raptor83
Spugna

« Risposta #7 il: Novembre 10, 2010, 23:02:51 »

Distributore cambiato ecco il link
http://www.axeco.it/Chicago%20Pneumatic.htm
Loggato

Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò Wow
Max
Protozoo

« Risposta #8 il: Novembre 13, 2010, 15:07:04 »

Sarà, ma oggi per una penna chicago io non prevedo di pagare meno di 350/400 eu
Loggato
cecco
Spugna

« Risposta #9 il: Novembre 13, 2010, 19:11:54 »

gomez
Ciao gomez,
ma sei proprio sicuro che un Cichago costi veramente troppo?!?!

http://desc.shop.ebay.it/i.html?_nkw=chicago+pneumatic+cp9361&_sacat=0&LH_AvailTo=101&_odkw=chicago+pneumatic&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313&LH_TitleDesc=1

qualche cosa non quadra,ci sono diversi articoli con lo stesso numero di modello CP 9361 che è il migliore della CP,però costano diversamente,uno viene dagli USA,altri da Gerusalemme Grossa risata io ne ho comprato 1 a inizio estate,ho pagato 440€ ed è Made in Ungheria,non vorrei che cè lo zampino dei Cinesi Grossa risata
Saluti Cecco.
Loggato
Attilio
Medusa

« Risposta #10 il: Novembre 13, 2010, 21:28:08 »

Anch'io ho comperato il Chicago made in Ungheria,pagandolo meno. Va bene, l'unico inconveniente è che parte a spinta, cioè devo dare un piccolo colpo sulla matrice per fare partire lo stantuffo.  Non credo che i Cinesi si azzardino a fare un attrezzo con il marchio Chicago.
Loggato

Attilio
cecco
Spugna

« Risposta #11 il: Novembre 13, 2010, 23:10:32 »

Anch'io ho comperato il Chicago made in Ungheria,pagandolo meno. Va bene, l'unico inconveniente è che parte a spinta, cioè devo dare un piccolo colpo sulla matrice per fare partire lo stantuffo.  Non credo che i Cinesi si azzardino a fare un attrezzo con il marchio Chicago.
SE ti può consolareAttilio all'inizio nn partiva neanche il mio senza un colpetto,poi si è fermato del tutto e non so se ci sarà la garanzia o quanto meno richiederà tempi lunghi,ciao
Cecco
Loggato
Attilio
Medusa

« Risposta #12 il: Novembre 14, 2010, 09:23:45 »

Anche il mio si era fermato del tutto e allora, con un ago, ho pulito le 6  feritoie  della testa, ho messo un anello sul disco  dalla parte che regge l'asta e tutto è andato a posto. Prova
Loggato

Attilio
cecco
Spugna

« Risposta #13 il: Novembre 14, 2010, 17:43:16 »

Anche il mio si era fermato del tutto e allora, con un ago, ho pulito le 6  feritoie  della testa, ho messo un anello sul disco  dalla parte che regge l'asta e tutto è andato a posto. Prova
Cosa intendi x anello Huh un Oring in gomma Huh vedi se puoi essere + chiaro xchè mi interessa,ciao
Cecco.
Loggato
Attilio
Medusa

« Risposta #14 il: Novembre 14, 2010, 21:04:38 »

Cosa intendi x anello Huh un Oring in gomma Huh vedi se puoi essere + chiaro xchè mi interessa,ciao
Cecco.

Si, ho messo un oring in gomma, io preferisco chiamarlo in italiano anello. L'ho inserito sullo scalpello che è formato da un disco su cui è inserita una punta.L’anello lo posizionato al piede della punta. Il disco viene colpito dallo stantuffo che spinge lo scalpello. L’anello, inserito al piede dell’asta, funziona come ammortizzatore e come molla  spingendo indietro lo scalpello che viene poi spinto in avanti ecc.ecc. Le 6 feritoie funzionano da tubo di scappamento, ma, se usi troppo olio lubrificante, in presenza di polvere, si otturano. Svita il manipolo che contiene lo scalpello e guardaci dentro in controluce. Se è otturato vedi solo il foro centrale. Con un ago, dalla parte esterna, cerca di liberare le feritoie e con un bastoncino per le orecchie pulisci l’interno, fino a che non vedrai della luce. Rimonta il tutto e riprova. A proposito, gli anelli li trovi in ferramenta a dei prezzi decisamente inferiori a quelli proposti dalla casa.
Loggato

Attilio
fiore
Molecola Organica
**

« Risposta #15 il: Novembre 17, 2010, 20:57:32 »

SE ti può consolareAttilio all'inizio nn partiva neanche il mio senza un colpetto,poi si è fermato del tutto e non so se ci sarà la garanzia o quanto meno richiederà tempi lunghi,ciao
Cecco
chicago pneumatic era a chicago ,appunto, poi qualche anno fa e` stata venduta agli inglesi e tuttora li` permane la compagnia....tutte queste provenienze sono una sorpresa!
che parta con un colpetto e` normale, se ne deduce: pause lunghe ,oppure olio troppo spesso (usare olio di vaselina) oppure mancanza di olio proprio.
il problema puo sussistere se si ferma mentre lavora il che vuol dire che c`e`` qualcosa che si ingrippa ma virtualmente un chicago non si guasta mai, unici danni rilevabili sono rottura della punta o usura di parti tra cui la prima e` la sede in cui vibra la punta

Interessante quello della beta; e` sicuro che quella societa non fabbrica attrezzi per bricolage e mi piacarebbe provarlo.
pero ha lo stesso inconveniente del chicago cioe` che lavora a 6 atm il che significa che quando il compressore ha la pressione inferiore si perde potenza, e tutti i compressori europei son tarati per riaccendersi a 5 atm.
Io ho avuto un incisore pneumatico tramite una persona che non riesco piu a rintracciare fabbricato in germania ma senza alcun nome o sigla che e`fantastico: dopo averlo provato ho ripreso in mano il chicago e mi sembrava non funzionasse! e meraviglia delle meraviglie lavora a 2 atm!!!!
Domani posto una foto perche sarei interessato a scoprire da dove proviene
in questa foto invece incisori pneumatici per differenti usi:
da sin chicago classico, chicago trasformato per lavorare piu delicatamente, chicago trasformato per lavorare in profondita, incisore tedesco e incisore per lavori delicati prodotto da paleotools che e` anche chi fa le trasformazioni dei chicago (per scopi di preparazione paleontologica)
Loggato

fiore
Molecola Organica
**

« Risposta #16 il: Novembre 22, 2010, 19:58:38 »

Beh, devo ammettere che ho divagato un po dall`argomento che era un incisore a prezzo ridotto; ma se si tratta di pulire fossili, quel che va meglio e` quello che lavora di piu...ed eccoci al discorso che volevo fare io....questo incisore tedesco e` un mostro! Chi lo prova butta via il chicago.....e` solo un po piu pesante e per i dettagli non va cosi nel fino ma si avvicina molto; per pulire ammoniti nel blocco e` impareggiabile..... vorrei tanto sapere da dove arriva dato che so che ne han fatto uno piu piccolo e lo voglio a tutti i costi
Loggato

cecco
Spugna

« Risposta #17 il: Novembre 22, 2010, 20:56:55 »

Vi posto il Link di una penna italiana che io ho avuto in regalo da un amico e lavora veramente bene forse meglio del cp.è meno rumorosa, + leggera e quindi + adatta alle rifiniture,però non è riportato il prezzo quindi occorre contattare la ditta.
saluti,Cecco.

http://www.fiamairtools.com/public/080711-093721-03_PM1%2006.2008.pdf
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #18 il: Novembre 22, 2010, 22:48:17 »

Vedi questo link, forse è ciò che cerchi.

http://www.ctseurope.com/catalogo.asp?capitolo=11&paragrafo=2&sottoparagrafo=2&lingua=ITA

la ditta è vicentina.

nonno
Loggato
smilo
Molecola Organica
**

« Risposta #19 il: Novembre 23, 2010, 09:21:16 »

Vedi questo link, forse è ciò che cerchi.

http://www.ctseurope.com/catalogo.asp?capitolo=11&paragrafo=2&sottoparagrafo=2&lingua=ITA

la ditta è vicentina.

nonno
buon prodotto, professionale, leggero, preciso, (un po' costoso Pianto)
riassumo le caratteristiche: circa 35.000 colpi al minuto, pressione di esercizio max 6 bar (di solito lavoro con meno, non si stressa l'utensile e non si stressa il fossile, anche se in realtà l'intensità si può regolare col "rubinetto" posto all'estremità della punta)
...non per essere pedante nonno, scusami  Occhiolino, ma la cts ha diverse sedi
http://www.ctseurope.com/dove_siamo.asp?lingua=ita
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Salta a: