gomez
Molecola Organica

|
 |
« il: Novembre 08, 2010, 23:04:42 » |
|
Dato la crisi imperante sono sempre alla ricerca di risparmiare....... qualcuno esperto può indicarmi se questa penna può essere utile oppure è solo un incisore tipo valex? grazie gomez. http://www.betafer.it/penna-incisioni-pneumatica-p-18186.html
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dan
Visitatore
|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2010, 10:01:07 » |
|
dev'essere un buono strumento, la marca la conosco ed è affidabile. Se non vuoi spendere troppo e ti sai accontentare secondo me va bene (ricordo che è l'unica che ho visto nei negozi di ferramenta che ho girato, ed il prezzo era di 250 euro...quindi il prezzo indicato nel sito è davvero buono)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Max
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2010, 22:51:44 » |
|
Io ne ho una acquistata a Milano e l'ho pagata 190 eu. Mi ci trovo bene. Dovresti sapere a quanti colpi al minuto vibra. Per essere utile a lavori come i nostri deve superare i 30000/min. Sotto servono per "sgrossare" ma con punte a scalpello. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gomez
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2010, 23:18:05 » |
|
grazie a Max e Dan, domani vado a vederla dal vivo poi decido, ho sempre un dubbio, penso sempre che una spesa quando si fa bisogna farla per bene, ma un cichago costa veramente troppo. gomez
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2010, 11:41:10 » |
|
Io l'avevo presa per 150 euro la penna della Chicago, cmq il distributore si trova ad Udine
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
gomez
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2010, 22:54:58 » |
|
grazie MG, i prezzi che avevo visto per il cichago si aggiravano intorno ai 400 eu, presumo che ne esistano più modelli, proverò a cercare il loro sito, in un post passato ne avevamo già parlato. Per raptor83 sai per favore indicarmi il nome del distributore? grazie a tutti per le risposte. gomez
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2010, 23:02:51 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
|
Max
|
 |
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2010, 15:07:04 » |
|
Sarà, ma oggi per una penna chicago io non prevedo di pagare meno di 350/400 eu
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2010, 19:11:54 » |
|
qualche cosa non quadra,ci sono diversi articoli con lo stesso numero di modello CP 9361 che è il migliore della CP,però costano diversamente,uno viene dagli USA,altri da Gerusalemme  io ne ho comprato 1 a inizio estate,ho pagato 440€ ed è Made in Ungheria,non vorrei che cè lo zampino dei Cinesi  Saluti Cecco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2010, 21:28:08 » |
|
Anch'io ho comperato il Chicago made in Ungheria,pagandolo meno. Va bene, l'unico inconveniente è che parte a spinta, cioè devo dare un piccolo colpo sulla matrice per fare partire lo stantuffo. Non credo che i Cinesi si azzardino a fare un attrezzo con il marchio Chicago.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2010, 23:10:32 » |
|
Anch'io ho comperato il Chicago made in Ungheria,pagandolo meno. Va bene, l'unico inconveniente è che parte a spinta, cioè devo dare un piccolo colpo sulla matrice per fare partire lo stantuffo. Non credo che i Cinesi si azzardino a fare un attrezzo con il marchio Chicago.
SE ti può consolareAttilio all'inizio nn partiva neanche il mio senza un colpetto,poi si è fermato del tutto e non so se ci sarà la garanzia o quanto meno richiederà tempi lunghi,ciao Cecco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2010, 09:23:45 » |
|
Anche il mio si era fermato del tutto e allora, con un ago, ho pulito le 6 feritoie della testa, ho messo un anello sul disco dalla parte che regge l'asta e tutto è andato a posto. Prova
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2010, 17:43:16 » |
|
Anche il mio si era fermato del tutto e allora, con un ago, ho pulito le 6 feritoie della testa, ho messo un anello sul disco dalla parte che regge l'asta e tutto è andato a posto. Prova
Cosa intendi x anello  un Oring in gomma  vedi se puoi essere + chiaro xchè mi interessa,ciao Cecco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2010, 21:04:38 » |
|
Cosa intendi x anello  un Oring in gomma  vedi se puoi essere + chiaro xchè mi interessa,ciao Cecco. Si, ho messo un oring in gomma, io preferisco chiamarlo in italiano anello. L'ho inserito sullo scalpello che è formato da un disco su cui è inserita una punta.L’anello lo posizionato al piede della punta. Il disco viene colpito dallo stantuffo che spinge lo scalpello. L’anello, inserito al piede dell’asta, funziona come ammortizzatore e come molla spingendo indietro lo scalpello che viene poi spinto in avanti ecc.ecc. Le 6 feritoie funzionano da tubo di scappamento, ma, se usi troppo olio lubrificante, in presenza di polvere, si otturano. Svita il manipolo che contiene lo scalpello e guardaci dentro in controluce. Se è otturato vedi solo il foro centrale. Con un ago, dalla parte esterna, cerca di liberare le feritoie e con un bastoncino per le orecchie pulisci l’interno, fino a che non vedrai della luce. Rimonta il tutto e riprova. A proposito, gli anelli li trovi in ferramenta a dei prezzi decisamente inferiori a quelli proposti dalla casa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
fiore
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2010, 20:57:32 » |
|
SE ti può consolareAttilio all'inizio nn partiva neanche il mio senza un colpetto,poi si è fermato del tutto e non so se ci sarà la garanzia o quanto meno richiederà tempi lunghi,ciao Cecco chicago pneumatic era a chicago ,appunto, poi qualche anno fa e` stata venduta agli inglesi e tuttora li` permane la compagnia....tutte queste provenienze sono una sorpresa! che parta con un colpetto e` normale, se ne deduce: pause lunghe ,oppure olio troppo spesso (usare olio di vaselina) oppure mancanza di olio proprio. il problema puo sussistere se si ferma mentre lavora il che vuol dire che c`e`` qualcosa che si ingrippa ma virtualmente un chicago non si guasta mai, unici danni rilevabili sono rottura della punta o usura di parti tra cui la prima e` la sede in cui vibra la punta Interessante quello della beta; e` sicuro che quella societa non fabbrica attrezzi per bricolage e mi piacarebbe provarlo. pero ha lo stesso inconveniente del chicago cioe` che lavora a 6 atm il che significa che quando il compressore ha la pressione inferiore si perde potenza, e tutti i compressori europei son tarati per riaccendersi a 5 atm. Io ho avuto un incisore pneumatico tramite una persona che non riesco piu a rintracciare fabbricato in germania ma senza alcun nome o sigla che e`fantastico: dopo averlo provato ho ripreso in mano il chicago e mi sembrava non funzionasse! e meraviglia delle meraviglie lavora a 2 atm!!!! Domani posto una foto perche sarei interessato a scoprire da dove proviene in questa foto invece incisori pneumatici per differenti usi: da sin chicago classico, chicago trasformato per lavorare piu delicatamente, chicago trasformato per lavorare in profondita, incisore tedesco e incisore per lavori delicati prodotto da paleotools che e` anche chi fa le trasformazioni dei chicago (per scopi di preparazione paleontologica)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fiore
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2010, 19:58:38 » |
|
Beh, devo ammettere che ho divagato un po dall`argomento che era un incisore a prezzo ridotto; ma se si tratta di pulire fossili, quel che va meglio e` quello che lavora di piu...ed eccoci al discorso che volevo fare io....questo incisore tedesco e` un mostro! Chi lo prova butta via il chicago.....e` solo un po piu pesante e per i dettagli non va cosi nel fino ma si avvicina molto; per pulire ammoniti nel blocco e` impareggiabile..... vorrei tanto sapere da dove arriva dato che so che ne han fatto uno piu piccolo e lo voglio a tutti i costi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2010, 20:56:55 » |
|
Vi posto il Link di una penna italiana che io ho avuto in regalo da un amico e lavora veramente bene forse meglio del cp.è meno rumorosa, + leggera e quindi + adatta alle rifiniture,però non è riportato il prezzo quindi occorre contattare la ditta. saluti,Cecco. http://www.fiamairtools.com/public/080711-093721-03_PM1%2006.2008.pdf
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2010, 22:48:17 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smilo
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2010, 09:21:16 » |
|
buon prodotto, professionale, leggero, preciso, (un po' costoso  ) riassumo le caratteristiche: circa 35.000 colpi al minuto, pressione di esercizio max 6 bar (di solito lavoro con meno, non si stressa l'utensile e non si stressa il fossile, anche se in realtà l'intensità si può regolare col "rubinetto" posto all'estremità della punta) ...non per essere pedante nonno, scusami  , ma la cts ha diverse sedi http://www.ctseurope.com/dove_siamo.asp?lingua=ita
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com