Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 15:03:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  
Autore Topic: Bologna Mineral Show 2011  (Letto 7367 volte) Bookmark and Share
McomeMeteorite
Spugna

« il: Dicembre 27, 2010, 09:57:08 »

Cari amici, espositori, collezionisti e appassionati del meraviglioso mondo della mineralogia e della paleontologia, si sta avvicinando la data per il   42° BOLOGNA MINERAL SHOW, l’importante mostra mercato internazionale di mineralogia, paleontologia, malacologia e gemmologia che si svolgerà anche quest’anno nel prestigioso guscio architettonico del FUTURSHOW STATION a Casalecchio di Reno (BO) nelle giornate del 25, 26 e 27 Marzo.
Continua il successo della manifestazione, tra le più importanti d’Italia ed Europa, decretato dalla numerosa presenza di espositori italiani ed esteri che presentano sui loro tavoli e stands materiale di qualità, proveniente da tutte le zone minerarie mondiali e spesso da eccezionali ritrovamenti personali, frutto della loro costanza e fatica nella ricerca.
Anche quest’anno sarà dato ampio spazio alle mostre tematiche, con esposizioni di grande valore mineralogico e culturale sempre tanto apprezzate dal pubblico.

In particolare la mostra tematica principale ospiterà i magnifici minerali della Valmalenco, una delle più belle vallate alpine della Lombardia e tra le località che hanno reso famosa l’Italia nel mondo della mineralogia per le sue generose e splendide cristallizzazioni di minerali comuni e rari, qui rappresentate con esemplari provenienti da prestigiosi musei nazionali ed importanti collezioni private.
Il minerale principe della mostra tematica sarà il demantoide, varietà di colore del granato andradite presente con eccezionali druse di cristalli perfetti trasparenti anche in qualità gemma, provenienti non solo dalle località italiane ma anche da campioni estratti in tutto il mondo.

Particolare attenzione sarà dedicata all’esposizione della collezione di Renato e Adriana Pagano, antichi e preziosi strumenti usati da scienziati e geologi per l’analisi e la determinazione di campioni mineralogici, tra cui laboratori portatili, microscopi, goniometri e cannelli ferruminatori. Questa collezione che è tra le più ricche, articolate e complete d’Europa per il suo alto valore scientifico e tecnico oltre che culturale, è di fatto un percorso attraverso la storia della mineralogia.

La già vasta area tematica, quest’anno, si arricchisce anche di un percorso conoscitivo sulla famosa “Pietra di Luserna”, proveniente dalla coltivazione di cave nei comuni di Luserna San Giovanni e Rorà (TO) e Bagnolo Piemonte (CN). L’approfondita ricerca e indagine mineralogica condotta da appassionati collezionisti legati all’AMI (Associazione Micro-mineralogica Italiana) ha portato alla determinazione di oltre 60 specie mineralogiche delle quali alcune di grande interesse scientifico ed estetico.

In contemporanea al Bologna Mineral Show e nello stessa platea espositiva, si svolgerà la 8a edizione del BIJOUX EXPO. L’affascinante mondo dedicato alla gioielleria, alla bigiotteria e all’artigianato orafo, particolarmente dedicato al  mondo femminile, un’irrinunciabile opportunità per ammirare, regalare e regalarsi un oggetto di valore e di design, all’insegna dell’eleganza e della convenienza. Splendide e preziose realizzazioni di artigiani orafi e designer, affascineranno tutti coloro che sapranno apprezzare la simbiosi tra estro e creatività umana  e ciò che Madre Natura magicamente ci offre.

Aspetto irrinunciabile del vasto panorama ludico-scientifico offerto ai visitatori della mostra, per la gioia dei bambini e anche dei grandi, è la “Pesca all’oro”, dove esposizione dei luoghi di ritrovamento del prezioso metallo e insegnamento dei modi di ricerca “dal vero” saranno, come sempre, le finalità dei soci promotori della mostra per il divertimento istruttivo dei più piccini e dei neofiti, che avranno in premio le pagliuzze che riusciranno ad estrarre con la batea (strumento utilizzato dagli antichi e odierni cercatori d’oro nei fiumi) dal “torrente artificiale” appositamente ricreato. A fianco, lo stand dell’AVIS attraverso il gioco ‘ La Ruota della Fortuna’ consentirà ai partecipanti di vincere pietre e minerali, sostenendo al contempo l’Associazione Volontari Italiani Sangue, presente al Bologna Mineral Show con il proprio personale per fornire informazioni utili sul proprio operato. Anche quest’anno Alfio Tomaselli con la sua spettacolare dimostrazione di archeologia sperimentale, stupirà i visitatori con l’allestimento di un’area destinata a ricreare l’ambientazione nella quale l’uomo preistorico ha iniziato a costruire utensili con il materiale offerto dalla natura quali pelli, pietre, legno e ossa e il proprio ingegno, come si cimentava nella pittura e come per magia aveva imparato ad accendere il fuoco.

Non mancate quindi a questo imperdibile evento. Vi aspettiamo numerosi, come sempre, per ammirare insieme i gioielli della Terra e quelli prodotti dall’uomo, stupirci con le mostre tematiche, scambiarci suggerimenti per migliorare la mostra nel futuro o semplicemente per salutarci e fare “quattro chiacchiere assieme”.

A tutti gli espositori ricordiamo che i tavoli e gli stands espositivi sono in rapido esaurimento, pertanto consigliamo di prenotare in tempo utile, per non rischiare di mancare ad una kermesse così importante in Italia nel campo mineralogico e paleontologico.

Lo STAFF del Bologna Mineral Show ringrazia tutti per la collaborazione e augura SERENE FESTE.

BMS
Loggato

ChinellatoPhoto di Matteo Chinellato
Fotografo Professionista
Ass.Naz.Fotografi Professionisti n.3424
http://www.chinellatophoto.com
nonno
Ammonite

« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2010, 12:20:53 »

Scusate...Signori Organizzatoriii della "42° Bologna Mineral Show", parlate solo e decantate solo i...Minerali, le Pietre Preziose, le Collane e o Collanine di Bigiotteria varia, i giochi vari ecc. ecc. Ma... I FOSSILI CI SONO O NO ?.
Da quanto indicato dal testo pubblicitario, citato sopra,...sembra proprio di NO, o sbaglio ? .  Huh

nonno
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 12:33:36 da nonno » Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2010, 13:40:09 »

Nonno, ormai di fossili c'è quel che c'è .....
Quello che tira e fa girare soldi è ben altro, collanine e bigiotteria la fanno da padrone ovunque, Bologna mineralshow incluso, e non dimentichiamo i salami dell'Alto Adige, anche quelli sempre onnipresenti ...... li si sente dal "profumo"!
Per chi vuole qualcosa di più genuino, senza salami, c'è sempre il Bologna DLF il 5 e 6 marzo  Sorriso
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2010, 17:10:29 »

stesso commento di paleobusiness, dove lì ho già detto la mia
Loggato

Fotografo Professionista
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2010, 19:19:40 »

Nonno, ormai di fossili c'è quel che c'è .....
Quello che tira e fa girare soldi è ben altro, collanine e bigiotteria la fanno da padrone ovunque, Bologna mineralshow incluso, e non dimentichiamo i salami dell'Alto Adige, anche quelli sempre onnipresenti ...... li si sente dal "profumo"!
Per chi vuole qualcosa di più genuino, senza salami, c'è sempre il Bologna DLF il 5 e 6 marzo  Sorriso

con il fatto che a Bologna il settore collanine etc.. è separato dall'altro settore, al contrario di certe fiere......
comunque facile fare commenti in completo anonimato come qui nei forum, se avete qualcosa da dire, Maurizio Varoli è ogni giorno presente presso la fiera a marzo, così se volete glielo dicete di persona cosa pensate.
Loggato

Fotografo Professionista
nonno
Ammonite

« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2010, 20:23:57 »

Scusa Matteo, ma riporto qui la risposta che tu hai dato su Paleobusines, per gli amici che non vedono il sito di tale forum. Questo perchè tu dici che la risposta, alla mia domanda, l'hai già data sul citato forum.
Eccola :
"""almeno uno che la dice giusta...tutti che si lamentano sempre, vorrei tanto sapere quali altre fiere in Italia hanno una gran rilevanza tipo Bologna, visto che oramai sono ridotte alla sola vendita di collanine, anellini, materiale da bijoux, saponette etc... io oramai faccio solo la fiera di Bologna, dato che anche l'altra in cui ero espositore ha avuto un certo crollo, e poi farò quella di Monaco. Sinceramente capisco quelli di Bolognache dopo un pò iniziano a dire: ma chi me lo fa fare di spendere quintali di soldi per dopo sentire solo lamentele? """

Risposta però, che non risponde alla mia domanda e mi ripeto ; "Ci sono o non ci sono i Fossili ?.".
Perchè credo e penso che nel forum citato sopra ed in special modo in questo, ci siano maggiormente persone interessate ai FOSSILI che non ai Minerali, e non a tutte le altre cose che seppur interessanti, per altri, non soddisfano noi collezionisti di fossili, oltretutto PAGANTI.
Poi, la mia domanda era ed è indirizzata agli organizzatori resp.Li di tale manifestazione e, dalle tue risposte, mi sembra Tu sia più persona interessata che organizzatore, o sbaglio anche qui ?.
Almeno, fai capire, che sei solo un semplice espositore !!  Huh
Non credo e non penso Tu faccia il Portaborse del rispettabilissimo Sig. Varoli Maurizio.
Certamente, se si avrà occasione di conoscerlo " ( dicete di persona )", chiaramente ognuno dirà la sua opinione sulla manifestazione che, comunque, sta perdendo l'obbiettivo per cui era nata a suo tempo.
Per quanto riguarda l'anonimato, che Tu citi, non è certamente il mio che, sicuramente tutti gli amici dei vari forum che frequento, mi conoscono e, quasi certamente, mi conosci anche Tu e o almeno conosci la mia Meil.

Scusa, però sappi che non vuol essere polemica, la mia, ma una semplice constatazione di fatto, purtroppo.
Credo, però, tu ben sappia che ci sono, fortunatamente, tante piccole fiere o mostre e mostre scambio, di fossili, che stanno diventando più interessanti di quella di Bolgna.

Dimenticavo, Tu vendi solo Meteoriti Vero ?.

nonno Augusto  Occhiolino
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 20:41:14 da nonno » Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2010, 21:02:43 »

con il fatto che a Bologna il settore collanine etc.. è separato dall'altro settore, al contrario di certe fiere......
comunque facile fare commenti in completo anonimato come qui nei forum, se avete qualcosa da dire, Maurizio Varoli è ogni giorno presente presso la fiera a marzo, così se volete glielo dicete di persona cosa pensate.

Ma lascia perdere Matteo, che razza di anonimato vuoi che ci sia....qui ci si conosce bene tutti, e il sig Varoli può venire qui a dire la sua come tutti, e credo che ognuno possa dire cosa funziona e cosa no. Stop e amen!
La fiera di Bologna come la fiera di Verona erano punti di riferimento per gli amanti del genere, ovvio che vedere adesso come si sono ridotte fa un po' male al cuore.
Loggato

P.Nenni
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2010, 21:14:54 »

Scusa Matteo, ma riporto qui la risposta che tu hai dato su Paleobusines, per gli amici che non vedono il sito di tale forum. Questo perchè tu dici che la risposta, alla mia domanda, l'hai già data sul citato forum.
Eccola :
"""almeno uno che la dice giusta...tutti che si lamentano sempre, vorrei tanto sapere quali altre fiere in Italia hanno una gran rilevanza tipo Bologna, visto che oramai sono ridotte alla sola vendita di collanine, anellini, materiale da bijoux, saponette etc... io oramai faccio solo la fiera di Bologna, dato che anche l'altra in cui ero espositore ha avuto un certo crollo, e poi farò quella di Monaco. Sinceramente capisco quelli di Bolognache dopo un pò iniziano a dire: ma chi me lo fa fare di spendere quintali di soldi per dopo sentire solo lamentele? """

Risposta però, che non risponde alla mia domanda e mi ripeto ; "Ci sono o non ci sono i Fossili ?.".
Perchè credo e penso che nel forum citato sopra ed in special modo in questo, ci siano maggiormente persone interessate ai FOSSILI che non ai Minerali, e non a tutte le altre cose che seppur interessanti, per altri, non soddisfano noi collezionisti di fossili, oltretutto PAGANTI.
Poi, la mia domanda era ed è indirizzata agli organizzatori resp.Li di tale manifestazione e, dalle tue risposte, mi sembra Tu sia più persona interessata che organizzatore, o sbaglio anche qui ?.
Almeno, fai capire, che sei solo un semplice espositore !!  Huh
Non credo e non penso Tu faccia il Portaborse del rispettabilissimo Sig. Varoli Maurizio.
Certamente, se si avrà occasione di conoscerlo " ( dicete di persona )", chiaramente ognuno dirà la sua opinione sulla manifestazione che, comunque, sta perdendo l'obbiettivo per cui era nata a suo tempo.
Per quanto riguarda l'anonimato, che Tu citi, non è certamente il mio che, sicuramente tutti gli amici dei vari forum che frequento, mi conoscono e, quasi certamente, mi conosci anche Tu e o almeno conosci la mia Meil.

Scusa, però sappi che non vuol essere polemica, la mia, ma una semplice constatazione di fatto, purtroppo.
Credo, però, tu ben sappia che ci sono, fortunatamente, tante piccole fiere o mostre e mostre scambio, di fossili, che stanno diventando più interessanti di quella di Bolgna.

Dimenticavo, Tu vendi solo Meteoriti Vero ?.

nonno Augusto  Occhiolino

il mio commento era diretto ad altre persone che parlano di parcheggio caro etc... quando in altre fiere ti spennano vivo, tipo Monaco. Oltre al fatto che quando Bologna era a Castenaso tutti si lamentavano del parcheggio pieno d'acqua etc.. e pure io mi ero lamentato, ora che è su cemento, attaccato a 10 mt. dalla fiera, spazioso, continuano ancora una volta a lamentarsi, per non parlare del biglietto di entrata dove la gente pretende sempre di entrare gratis. A Monaco mi risulta che si paga sui 45 euro il biglietto ogni giorno, si certo, sono 4 padiglioni, ma quanto fa 45 euro x 3 giorni? Nella edizione 2011 poi gli spazi sono aumentati viste le richieste extra, quindi non mi pare che Bologna stia andando tanto in malora a seconda di alcuni " gufi ".
Fossili non ne ho visti molti, ma d'altronde si chiama Mineral Show, se i venditori di fossili non hanno voglia di partecipare mica si possono obbligare, oltre al fatto che la legge sui fossili italiani blocca molto, se uno vuole và a Moanco dove ho visto tanti bei pesci angelo di Bolca venduti da alcuni venditori italiani che ben conosco, che ovviamente in Italia non si fanno vedere.
Non sono il portaborse di Varoli, collaboro con lui ogni tanto nella pubblicità e nelle iscrizioni, ma niente altro, oltre ad essere mio amico. Inoltre la fiera di Bologna è l'unica che faccio oramai da 11 anni, e stai sicuro che se io vedo che una fiera non và, la mollo subito come ho già fatto con molte altre.
Io vendo sia meteoriti che minerali, oltre a servizi fotografici.
Loggato

Fotografo Professionista
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2010, 21:20:25 »

Ma lascia perdere Matteo, che razza di anonimato vuoi che ci sia....qui ci si conosce bene tutti, e il sig Varoli può venire qui a dire la sua come tutti, e credo che ognuno possa dire cosa funziona e cosa no. Stop e amen!
La fiera di Bologna come la fiera di Verona erano punti di riferimento per gli amanti del genere, ovvio che vedere adesso come si sono ridotte fa un po' male al cuore.

Ci si conoscerà qui nei forum, ma chi fa le fiere non ha tempo di sicuro di conoscere tutti i nomi delle persone dei forum. Non preoccuparti che Varoli, o delegato, dirà la sua a riguardo, anche se si è stancato di ripetere le stesse cose o sentire sempre le solite lamentele, che quando vengono sistemate - vedasi luci a castenaso, percheggio o altro - subito hanno da ridire ancora sullo stesso argomento. Ne ho sentiti molti dire che quando verranno a Bologna andranno a dire la loro direttamente ai responsabili della fiera, ma al momento io ne ho visti gran pochi o nessuno. Facile tirare il sasso e nascondere la mano. E qui chiudo, ci penseranno i responsabili a chiarire.
Loggato

Fotografo Professionista
andreadente
Protozoo

« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2010, 21:29:33 »

BASTAVA DIRLO  CHE  I FOSSILI NON INTERESSANO PIU' AGLI ORGANIZZATORI  COMUNQUE UN GIRETTO  A VEDERE IL BANCO ZOIC E IL BANCO PASINI LO FARO' LO STESSO POI SEMMAI  FAR0' UN GIRETTO A VEDERE DUE FOSSILI SUL PANARO PRIMA CHE LE PIENE  LI ERODANO NATURALMENTE SOLO A VEDERLI E A SALUTARLI
Loggato

andreadente
Protozoo

« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2010, 21:32:07 »

Dimenticavo  se vi interessano i fossili oltre  che i minerali e le conchiglie attuali fate un salto ad aprile  week end  prima di pasqua  a certaldo (FI) mostra  piccola ma ottimamente  fornita ingresso gratis
Loggato

francomete
Ammonite

« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2010, 21:45:11 »

Ci si conoscerà qui nei forum, ma chi fa le fiere non ha tempo di sicuro di conoscere tutti i nomi delle persone dei forum. Non preoccuparti che Varoli, o delegato, dirà la sua a riguardo, anche se si è stancato di ripetere le stesse cose o sentire sempre le solite lamentele, che quando vengono sistemate - vedasi luci a castenaso, percheggio o altro - subito hanno da ridire ancora sullo stesso argomento. Ne ho sentiti molti dire che quando verranno a Bologna andranno a dire la loro direttamente ai responsabili della fiera, ma al momento io ne ho visti gran pochi o nessuno. Facile tirare il sasso e nascondere la mano. E qui chiudo, ci penseranno i responsabili a chiarire.
Roba da matti  Grossa risata
Loggato

P.Nenni
francomete
Ammonite

« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2010, 21:53:38 »

BASTAVA DIRLO  CHE  I FOSSILI NON INTERESSANO PIU' AGLI ORGANIZZATORI  COMUNQUE UN GIRETTO  A VEDERE IL BANCO ZOIC E IL BANCO PASINI LO FARO' LO STESSO POI SEMMAI  FAR0' UN GIRETTO A VEDERE DUE FOSSILI SUL PANARO PRIMA CHE LE PIENE  LI ERODANO NATURALMENTE SOLO A VEDERLI E A SALUTARLI
Forse i fossili non interessano più agli organizzatori, si vede che ci girano troppi pochi soldi, o forse perchè la roba bella sta sparendo dal mercato, ma ti assicuro che appassionati di fossilli ce ne sono ancora molti, solo che per colpa di qualcuno girano alla larga dalle nostre fiere.
Basta andare in qualsiasi fiera estera e si vede bene cosa vuol dire "passione" per i fossili.
Loggato

P.Nenni
francomete
Ammonite

« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2010, 22:37:40 »

il mio commento era diretto ad altre persone che parlano di parcheggio caro etc... quando in altre fiere ti spennano vivo, tipo Monaco. Oltre al fatto che quando Bologna era a Castenaso tutti si lamentavano del parcheggio pieno d'acqua etc.. e pure io mi ero lamentato, ora che è su cemento, attaccato a 10 mt. dalla fiera, spazioso, continuano ancora una volta a lamentarsi, per non parlare del biglietto di entrata dove la gente pretende sempre di entrare gratis. A Monaco mi risulta che si paga sui 45 euro il biglietto ogni giorno, si certo, sono 4 padiglioni, ma quanto fa 45 euro x 3 giorni? Nella edizione 2011 poi gli spazi sono aumentati viste le richieste extra, quindi non mi pare che Bologna stia andando tanto in malora a seconda di alcuni " gufi ".
Fossili non ne ho visti molti, ma d'altronde si chiama Mineral Show, se i venditori di fossili non hanno voglia di partecipare mica si possono obbligare, oltre al fatto che la legge sui fossili italiani blocca molto, se uno vuole và a Moanco dove ho visto tanti bei pesci angelo di Bolca venduti da alcuni venditori italiani che ben conosco, che ovviamente in Italia non si fanno vedere.
Non sono il portaborse di Varoli, collaboro con lui ogni tanto nella pubblicità e nelle iscrizioni, ma niente altro, oltre ad essere mio amico. Inoltre la fiera di Bologna è l'unica che faccio oramai da 11 anni, e stai sicuro che se io vedo che una fiera non và, la mollo subito come ho già fatto con molte altre.

Ma vedi di non dire stu....- cose senza senso
Si vede che ti hanno informato male o forse a Monaco non ci sei mai stato, basta andare sul sito del Mineralientage (che è anche in italiano) e li ci sono i prezzi.
Sono 12€ al giorno biglietto pieno, poi ci sono i ridotti e i bambini fino a 10 anni non pagano.
Per chi vuole fare due giorni al pubblico sono 18€.
Per chi entra dopo le 14 sono 6€.
Per chi entra con un gruppo di almeno 10 persone sono 14€ per due giorni (sab e dom).
Per chi fa le giornate GEOFA dedicate ai professional sono 38€ di 3 giorni, o 29€ solo per il venerdi (giusto per comprare le primizie).
Quanto costerà l'ingresso a Bologna questo giro? 10-12€
Ma credete che ci sia un paragone tra Monaco e Bologna?
Loggato

P.Nenni
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2010, 23:08:55 »

Ma vedi di non dire stu....- cose senza senso
Si vede che ti hanno informato male o forse a Monaco non ci sei mai stato, basta andare sul sito del Mineralientage (che è anche in italiano) e li ci sono i prezzi.
Sono 12€ al giorno biglietto pieno, poi ci sono i ridotti e i bambini fino a 10 anni non pagano.
Per chi vuole fare due giorni al pubblico sono 18€.
Per chi entra dopo le 14 sono 6€.
Per chi entra con un gruppo di almeno 10 persone sono 14€ per due giorni (sab e dom).
Per chi fa le giornate GEOFA dedicate ai professional sono 38€ di 3 giorni, o 29€ solo per il venerdi (giusto per comprare le primizie).
Quanto costerà l'ingresso a Bologna questo giro? 10-12€
Ma credete che ci sia un paragone tra Monaco e Bologna?

mi sembra strano che i biglietti siano andati giù così visto che a quei tempi quando sono andato io costava già 45 DM. Comunque vedremo il prox anno visto che ci vado come espositore, su invito di molti...oltre che potrei entrarci gratis visti i vari biglietti invito che mi arrivano oltre a lavorare per la rivista che cura il catalogo della fiera.
Comunque nessuno è obbligato a venire a Bologna, sopratutto i criticoni, di fierette varie, con montagne di collane e fuffaglia ce ne sono tante.
Loggato

Fotografo Professionista
francomete
Ammonite

« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2010, 23:23:31 »

Ma io a Bologna ci vado, chi ha mai detto che non bisogna andare?
Tutti andranno se sono nel giro di qualche cent. di km.
Si va e però c'è il diritto di critica e il diritto ancora più sacrosanto di mugugno (come a Genova che i portuali si fecero ridurre lo stipendio pur di avere il diritto di lamentarsi=mugugno appunto).
Per chi va a Bologna dopo aver pagato profumatamente, mi sembra il minimo poter giudicare senza per forza essere drastici o offensivi.
Loggato

P.Nenni
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2010, 01:42:43 »

Agli organizzatori di bologna ho già risposto non andando a esporre. Le fiere in italia costano tanto quelle estere ma con il 75% di pubblico in meno (NDR le massaie che la domenica non sanno che fare e vengono a fare il giro in fiera con la famiglia NON sono pubblico) e un sacco di altre rotture varie dal parcheggio allo scarico al carico ecc. Riguardo a Matteo, in che stand o tavolo sei? vorrei conoscerti di persona.
Loggato
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2010, 07:59:23 »

Agli organizzatori di bologna ho già risposto non andando a esporre. Le fiere in italia costano tanto quelle estere ma con il 75% di pubblico in meno (NDR le massaie che la domenica non sanno che fare e vengono a fare il giro in fiera con la famiglia NON sono pubblico) e un sacco di altre rotture varie dal parcheggio allo scarico al carico ecc. Riguardo a Matteo, in che stand o tavolo sei? vorrei conoscerti di persona.

dipende che prezzi si tengono. A monaco per 3 mt. obbligatori mignon di tavoli si paga sui 1500 euro + viaggio + hotel etc... insomma ho calcolato che volano sui 2mila e rotti euro. Bologna me la cavo con meno della metà e mi ripago abbastanza, dopo dipende dai prezzi che si mette alla merce, ho visto di quei prezzi assurdi di altri espositori di materiale uguale al mio che praticamente la maggior parte veniva da me ad acquistarli. Scarico e carico non mi pare ci siano stati problemi, si pagava 50 euro, che poi vengono riconsegnati, per un fermo di 3 ore, e poi finite le 3 ore si porta la macchina in parcheggio, non penso ci si metta 3 ore a scaricare una macchina o furgone, io ho fatto tutto con comodità e senza problemi.
Non so a che tavoli sono, si viene informati 30 gg prima, comunque sarò ai soliti posti dove c'è Camarda-Sanguineti, Genazzani, quindi I39 se non cambia
Loggato

Fotografo Professionista
Dan
Visitatore
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2010, 12:26:33 »

Io penso di andare a Bologna, come già fatto altre volte.
Di fossili ce ne sono pochi e di bigiotteria tanta, ma è così che funzionano le cose (in Italia)...ci si accontenta e si farà qualche apparizione in altre mostre o fiere che hanno qualcosa da offrire anche ai collezionisti di fossili.
Le critiche ci stanno (se costruttive), ma ricordiamoci che siamo in Italia e sappiamo tutti come gira la paleontologia...
Chi non vuole andare a Bologna non ci vada e pazienza; può comunque essere un luogo di incontro per scambiarsi quattro parole...
Speriamo che il 2011 porti qualcosa di buono
Loggato
bergamo
Medusa

« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2010, 13:40:40 »

Vedo che di Torino o Verona non ne parla più nessuno proprio per l'estensione dei banchi di bigiotteria e mi sembra che anche Bologna si stia indirizzando in tal senso
Io non sono un espositore, sono solo un appassionato di fossili, se faccio due conti
Milano - Bologna in macchina + posteggio + ingresso o Frecciarossa + ingresso per fare
quattro chiacchiere alla Zoic e pochi altri e rivedere qualche altro appassionato, mi sembra
che il gioco non valga la candela quindi quest'anno risparmio. Vero, anche nelle piccole fiere
cominciano a crescere le collanine ma la prevalenza è ancora di fossili e minerali e vale la
pena di visitarle.
A proposito io l'altro anno mi ero lamentato del posteggio e della navetta e l'anno scorso
delle luci, sono un anonimo ben riconoscibile e non mugugno solo sul forum
Questa è la mia quota di mugugno e penso che in fin dei conti siano state anche costruttive
Loggato

Trilobite
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  

Salta a: