Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 15:34:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Tucson 2011  (Letto 2892 volte) Bookmark and Share
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #40 il: Febbraio 10, 2011, 04:23:32 »

foto:
Loggato
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #41 il: Febbraio 10, 2011, 08:53:02 »

lido di venezia? e che dovrei dire, al solito in Italia bisognaaspettare anni perchè si muovano, le analisi sono pronte, già spedite, più saputo nulla.
Sono comunque ancora in attesa di vedere la meteorite da 200$
Loggato

ChinellatoPhoto di Matteo Chinellato
Fotografo Professionista
Ass.Naz.Fotografi Professionisti n.3424
http://www.chinellatophoto.com
nonno
Ammonite

« Risposta #42 il: Febbraio 10, 2011, 10:20:08 »

FOSSIL1, porta...( in Veneto ) pasiensaaaa, una volta si diceva....: LAVARE LA TESTA ALL'ASINO, SI PERDE...TEMPO, ACQUA E SAPONEEEE.

Ogni riferimento a...persone o cose è puramente...casualee  Occhiolino Grossa risata Grossa risata

nonno
Loggato
cecco
Spugna

« Risposta #43 il: Febbraio 10, 2011, 19:49:12 »

foto:
Non so se è il posto giusto, ma visto l'ultima foto da Tucson di Fossil1, mi piacerebbe approfondire un pò sulle Ammoliti, ormai penso sia considerata una gemma,con dei costi proibitivi quindi vorrei sapere (se possibile):
La parte mineralizzata multicolore è solo il guscio dell'ammonite  Huh
Tutte quelle microfratture ben visibili con il tempo non si sfaldano Huh
L'origine della mineralizzazione è+ o- la stessa dell'opale Huh
Ora in base alle eventuali risposte potrò fare altre domande Grossa risata Grossa risata
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #44 il: Febbraio 10, 2011, 20:19:45 »

Premetto che è un mio modestissimo parere, quindi non saltatemi addosso, please  Sorriso
Non  è che le ammoliti esistono solo a Tucson, in qualsiasi fiera importante, anche a Monaco, ce ne sono sempre diverse.
Anche in altre fiere.
Diciamo che chi le ha le mette in mostra, sono pezzi costosissimi arrivano facilmente a svariate decine di migliaia di €.
Normalmente vengono estratti e mantenuti solo dei frammenti opalizzati che ben lavorati vengono usati per creazioni di gioielli esclusivi.
Ho visto un video tempo fa di cosa e come ritrovano queste ammoniti, e forse il prezzo esagerato dei pezzi interi è appunto la difficoltà di estrazione.
Premesso questo, e al dilà della bellezza intrinseca del fossile, ritengo siano cmq tutti pezzi largamente ricostruiti, restaurati, lucidati e resi esteticamente eclatanti.
E come tali, non mi appassionano.
Se devo spendere 35.000€ (e quando mai li avrò Arrabbiato) ci sono cose che mi piacciono d+
Caro Cecco, lo so che non sono risposte alle tue domande, ma tant'è .... Wow volevo dire la mia sulle ammoliti.
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
nonno
Ammonite

« Risposta #45 il: Febbraio 10, 2011, 20:29:20 »

Forse qualche curiosità, sulla storia e formazione delle ammoliti, la possono dare questi 2 link .

http://www.pakepa.it/giogems/index.php?pagina=ammolite.php&lng=

http://www.worldlingo.com/ma/enwiki/it/Ammolite#Formation.2C_occurrence.2C_and_extraction

nonno
Loggato
cecco
Spugna

« Risposta #46 il: Febbraio 10, 2011, 21:04:50 »

Premetto che è un mio modestissimo parere, quindi non saltatemi addosso, please  Sorriso
Non  è che le ammoliti esistono solo a Tucson, in qualsiasi fiera importante, anche a Monaco, ce ne sono sempre diverse.
Anche in altre fiere.
Diciamo che chi le ha le mette in mostra, sono pezzi costosissimi arrivano facilmente a svariate decine di migliaia di €.
Normalmente vengono estratti e mantenuti solo dei frammenti opalizzati che ben lavorati vengono usati per creazioni di gioielli esclusivi.
Ho visto un video tempo fa di cosa e come ritrovano queste ammoniti, e forse il prezzo esagerato dei pezzi interi è appunto la difficoltà di estrazione.
Premesso questo, e al dilà della bellezza intrinseca del fossile, ritengo siano cmq tutti pezzi largamente ricostruiti, restaurati, lucidati e resi esteticamente eclatanti.
E come tali, non mi appassionano.
Se devo spendere 35.000€ (e quando mai li avrò Arrabbiato) ci sono cose che mi piacciono d+
Caro Cecco, lo so che non sono risposte alle tue domande, ma tant'è .... Wow volevo dire la mia sulle ammoliti.
No Franco io di Tucson ho preso solo la foto,sapevo che sono, penso quasi esclusive del Canada però hai la mia stessa idea,la parte di gemma è solo il guscio quindi si parla di 1 spessore di 2-7 decimi e x fare una pietra x forza bisogna incollare ma non doppiette o triplette come nelle pietre preziose,ma penso faranno un impasto di tritume di gusci x poi lavorarci la pietra, comunque la quotazione è impressionante,10 volte l'oro Scioccato se ero + giovane forse un viaggetto ad Alberta l'avrei preso in considerazione Grossa risata.
Grazie dei link Nonno le ho dato un'occhiata ma ora me li studio perbene Occhiolino
Cecco
Loggato
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2011, 04:43:35 »

per Nonno; dalle mie parti si dice (tradotto in italiano): "non insegnare all'asino, si perde tempo e si infastidisce la bestia".

per gli altri; le ammoniti della foto che ho postato sono "robetta", oggi è cominciata la fiera al  Tucson City Center, di ammoliti ce n'erano due di almeno 60 cm senza fratture, una pepita d'oro grande come un casco da moto e un blocco di pietra con un centinaio di smeraldi qualità da taglio grandi come un pollice l'uno. Dentro l'edificio ci saranno stati almeno 50 polizziotti in divisa.
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2011, 06:44:38 »

per Nonno; dalle mie parti si dice (tradotto in italiano): "non insegnare all'asino, si perde tempo e si infastidisce la bestia".

per gli altri; le ammoniti della foto che ho postato sono "robetta", oggi è cominciata la fiera al  Tucson City Center, di ammoliti ce n'erano due di almeno 60 cm senza fratture, una pepita d'oro grande come un casco da moto e un blocco di pietra con un centinaio di smeraldi qualità da taglio grandi come un pollice l'uno. Dentro l'edificio ci saranno stati almeno 50 polizziotti in divisa.
Della serie: "Fort Knox" ci fa un baffo ....  Wow
Loggato

P.Nenni
BOB
Spugna

« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2011, 12:28:29 »

Scusa Fossil 1
puoi per caso postare una foto della Marella
Grazie  Imbarazzato
Loggato
michele 1937
Molecola Organica
**

« Risposta #50 il: Febbraio 17, 2011, 18:47:39 »

Carissimi appasionati di fossili sono appena tornato da Tucson che frequento ormai da oltre 10 anni ma purtroppo anche questa mostra e in declino come qualità di materiale, novita e molti espositori che non sono più presenti.
Saluti Michele
Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #51 il: Febbraio 17, 2011, 20:09:35 »

Carissimi appasionati di fossili sono appena tornato da Tucson che frequento ormai da oltre 10 anni ma purtroppo anche questa mostra e in declino come qualità di materiale, novita e molti espositori che non sono più presenti.
Saluti Michele

in calo? sul serio?
anche lì?

e non vale ora che mi ero deciso ad organizzarmi... Arrabbiato
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
francomete
Ammonite

« Risposta #52 il: Febbraio 17, 2011, 20:34:33 »

se è in calo li, figuriamoci qui
Loggato

P.Nenni
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2011, 11:23:10 »

pacco arrivato, preparo le spedizioni per tutti.
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Salta a: