Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 18:53:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Richiesta info.  (Letto 1893 volte) Bookmark and Share
cecco
Spugna

« il: Aprile 23, 2011, 19:56:50 »

Visto che la Rivista di Paleofox forse x causa di forza maggiore è a un punto morto, volevo sapere se esiste in Italia una rivista di fossili e minerali Huh grazie.
Cecco.
Loggato
Simone
Spugna

« Risposta #1 il: Aprile 23, 2011, 20:15:15 »

Me lo sono sempre chiesto anche io, comunque io sò della non esistenza di questo genere di rivista, anche perchè in rete ho cercato molto a lungo senza trovare mai nulla, a parte la rivista di Paleofox ormai morta per vari motivi di forza maggiore come hai detto.
Ciao grandissimo

Simone
Loggato

Il pensiero è il riposo del corpo, il movimento è il riposo della mente
cecco
Spugna

« Risposta #2 il: Aprile 23, 2011, 20:42:09 »

Me lo sono sempre chiesto anche io, comunque io sò della non esistenza di questo genere di rivista, anche perchè in rete ho cercato molto a lungo senza trovare mai nulla, a parte la rivista di Paleofox ormai morta per vari motivi di forza maggiore come hai detto.
Ciao grandissimo

Simone
Purtroppo questo conferma che siamo veramente pochi (ma buoni),xchè se guardi nelle edicole trovi di tutto e di + , anche il manuale di accoppiamento dei lombrichi Grossa risata Grossa risata Grossa risata e nulla sui fossili sigh! Pianto Non ti abbattere Simone Occhiolino
Cecco.
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #3 il: Aprile 23, 2011, 20:52:50 »

E' che non guardate bene, c'è la rivista mineralogica italiana, molto prestigiosa qui il link:
http://www.gmlmilano.it/
Per i fossili non mi risulta ci sia una rivista periodica divulgativa, in ogni caso quaderni di paleontologia vengono pubblicati in grandissimo numero da enti pubblici, musei ecc ecc
Degno di nota la pubblicazione del museo Zannato di Montecchio Maggiore (VI) per i fossili.
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
cecco
Spugna

« Risposta #4 il: Aprile 23, 2011, 21:22:33 »

E' che non guardate bene, c'è la rivista mineralogica italiana, molto prestigiosa qui il link:
http://www.gmlmilano.it/
Per i fossili non mi risulta ci sia una rivista periodica divulgativa, in ogni caso quaderni di paleontologia vengono pubblicati in grandissimo numero da enti pubblici, musei ecc ecc
Degno di nota la pubblicazione del museo Zannato di Montecchio Maggiore (VI) per i fossili.
Grazie Franco,ma era sottinteso che a noi interessavano i fossili, i mineralogisti gia sono molti di + penso e comunque è edita da un gruppo mineralogico.
X avere un'idea cosa bisogna fare x avere una pubblicazione del museoZannato Huh.
Cecco.
Loggato
gomez
Molecola Organica
**

« Risposta #5 il: Aprile 23, 2011, 22:56:07 »

Io sono iscritto alla SPI (società paleontologica italiana)
purtroppo solo articoli in inglese, da qualche anno è
stato integrato il volumetto paleoitalia in italiano,
Poi c'è il bollettino della FESPEM,
federazione europea società paleontologiche e
mineralogiche, più minerali e qualche fossile
gomez
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #6 il: Aprile 24, 2011, 08:53:23 »

Grazie Franco,ma era sottinteso che a noi interessavano i fossili, i mineralogisti gia sono molti di + penso e comunque è edita da un gruppo mineralogico.
X avere un'idea cosa bisogna fare x avere una pubblicazione del museoZannato Huh.
Cecco.
[/quote]
Ecchela :
http://www.museozannato-agnochiampo.it/amici/pubblicazioni.php
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
bergamo
Medusa

« Risposta #7 il: Aprile 24, 2011, 12:06:38 »

Sarebbe interessante che tutte quelle associazioni che si occupano di natura, minerali e
soprattutto fossili, si facessero conoscere e facessere conoscere tutti quei ciclostilati, bollettini,
riviste e pagine web, dando a tutti la possibilità di usufruirne. E' una richiesta che ho già
fatto altre volte ma sembra di parlare ai cercatori di funghi. Non sarebbe male se Paleofox
si facesse interprete di questa iniziativa pubblicizzando tutte queste realtà conosciute solo
nell'ambito della prorpia zona.  Triste
PS: anche i Musei potrebbero fare altrettanto soprattutto i piccoli, sarebbe per loro una bella
pubblicità mettendo in rete le loro publicazioni col modo per averle
Loggato

Trilobite
Max
Protozoo

« Risposta #8 il: Giugno 13, 2011, 23:09:37 »

La Spi invia ai soci il Bollettino scientifico e una piccola raccoltadi scritti più "semplificati" ai soci. Sinceramente sono pubblicazioni generalmente fatte e rivolte non solo agli addetti ai lavori ma più in particolari agli accademici. Io sono abbonato a Deposits, una rivista inglese fatta abbastanza bene che parla di ritrovamenti e ricerche in tutto il mondo. Anche la Fespem ha un suo bellettino anche se riguarda sia minerali che fossili. Proverò anche a sentire il museo vicentino.
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: