Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 19:34:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Presentazione  (Letto 577 volte) Bookmark and Share
walter .p
Protozoo

« il: Giugno 17, 2011, 19:11:25 »

Salve  a tutti sono un appassionato di fossili un pò particolare non ho una collezione vera è propria ma tutto quello che ho trovato è finito nelle istituzioni deputate allo studio di questi reperti vivendo a Canzo nel triangolo lariano la mia ricerca si basa sui livelli di toarciano e domeriano sopratutto dove non sono presenti le classiche ammoniti ,non vendo e non compero fossili la spinta a iscrivermi a questo forum è venuta nel vedere a una mostra a Erba una serie di patacche spacciate per fossili la nostra era sui prodotti tipici della nostra zona e sapendo tutti la difficoltà di portare avanti la notra passione .
Loggato
antonio.ef
Spugna

« Risposta #1 il: Giugno 17, 2011, 19:25:29 »

Ciao Walter,

benvenuto.

Sulle ammoniti troverai dei bravi soggetti qui nel forum, non ti deluderanno.
Se hai donato alle istituzioni vuol dire che frequenti posti adatti e hai occhio.
Nemmeno io tengo reperti se non qualche piccolo pezzo straniero acquistato o due-tre cose incomprensibili che mi ha passato un signore ormai passato a miglior vita.
Li ho fatti vedere anch'io...ma mi han detto che son "sassi".
Qualcuno del forum mi ha detto "bei posaceneri!"... Grossa risata
A Erba non ci sono stato.

Ciao e buon divertimento.
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #2 il: Giugno 17, 2011, 19:29:49 »

Benvenuto, comunque troverai, qui, esperienze ed argomenti che sicuramente possono interessare le tue ricerche ed eventuali passioni.

nonno
Loggato
Prejott
Trilobite

ed ho imparato i segni e i sogni della roccia-DVDS

« Risposta #3 il: Giugno 18, 2011, 00:08:38 »

Ciao e ben venuto! siamo abbastanza vicini: io abito a Giussano e sono un collezionista(malattia di famiglia), ma per cronica mancanza di tempo non ho quasi mai avuto modo di fare ricerca sul campo e i miei pezzi sono di fatto tutti stranieri.
Visto la vicinanza può anche essere che ci si conosca già....magari di vista....magari con i miei che "esercitano" da 40 anni.
Se parli dell'ultima mostra scambio di Erba...bhe, non posso che darti ragione...Ci ho fatto un giro molto rapido e poi via, non è luogo da paleontofili.
Loggato

zàin,scarpòn,punta,mazèta e salàm deent in la michèta!
fedri
Medusa

« Risposta #4 il: Giugno 18, 2011, 01:17:36 »

Benvenuto! Anch'io sono della stessa tua idea. Preferisco cercare e scambiare
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #5 il: Giugno 18, 2011, 08:47:58 »

Ciao e ben venuto! siamo abbastanza vicini: io abito a Giussano e sono un collezionista(malattia di famiglia), ma per cronica mancanza di tempo non ho quasi mai avuto modo di fare ricerca sul campo e i miei pezzi sono di fatto tutti stranieri.
Visto la vicinanza può anche essere che ci si conosca già....magari di vista....magari con i miei che "esercitano" da 40 anni.
Se parli dell'ultima mostra scambio di Erba...bhe, non posso che darti ragione...Ci ho fatto un giro molto rapido e poi via, non è luogo da paleontofili.

Penso di si i tuoi li conosco li avevo incontrati in cava qualche anno fa e poi per la fama tutti parlano di quelli di Gissano se passate dalle mie parti andate a vedere il centro visite della riserva malascarpa al primo alpe incomincerete a trovare delle novità ciao Walter
Loggato
Prejott
Trilobite

« Risposta #6 il: Giugno 18, 2011, 13:16:10 »

Purtroppo i miei non si dedicano più alla ricerca da diversi decenni, però può essere che tu abbia incontrato qualcun'altro del gruppo di Giussano (o meglio di Paina) del quale anche io faccio parte da circa 3 anni.
Al prim'alpe ci sono stato un paio di mesi fa con gli scout (sono capo scout, ecco perchè non ho tempo per cercare) e ho proprio dato una bella guardata al materiale esposto.Ambiente piccolo ma bello, poi è anche molto bello l'ambiente circostante per passeggiate ed escursioni. Occhiolino
Loggato

walter .p
Protozoo

« Risposta #7 il: Giugno 18, 2011, 13:45:07 »

Purtroppo i miei non si dedicano più alla ricerca da diversi decenni, però può essere che tu abbia incontrato qualcun'altro del gruppo di Giussano (o meglio di Paina) del quale anche io faccio parte da circa 3 anni.
Al prim'alpe ci sono stato un paio di mesi fa con gli scout (sono capo scout, ecco perchè non ho tempo per cercare) e ho proprio dato una bella guardata al materiale esposto.Ambiente piccolo ma bello, poi è anche molto bello l'ambiente circostante per passeggiate ed escursioni. Occhiolino
allora comprendo io ne ho tre in famiglia uno in coca all epoca ero intento a preparare il pezzo o 5 metri dall entrata entro il mese di ottobre sara pronto e completamente rivisto. i miei figli sono del como1 ciao
Loggato
Prejott
Trilobite

« Risposta #8 il: Giugno 18, 2011, 13:53:45 »

Magnifico! io del Mariano 1°,siamo nella stessa zona! Sono il capogruppo e anche in comitato di zona come incaricato agesci alla protezione civile: Praticamente anche se non seguo direttamente i ragazzi ho quasi tutti i fine settimana occupati. Ma non mi dispiace affatto!
Ciao!
Loggato

walter .p
Protozoo

« Risposta #9 il: Giugno 18, 2011, 13:58:01 »

Magnifico! io del Mariano 1°,siamo nella stessa zona! Sono il capogruppo e anche in comitato di zona come incaricato agesci alla protezione civile: Praticamente anche se non seguo direttamente i ragazzi ho quasi tutti i fine settimana occupati. Ma non mi dispiace affatto!
Ciao!
Penso che conoscherai alberto mio figlio . I casi della vita una considerazione personale per alcuni aspetti dovrebbero erigervi un monumento per altri ......... comunque da un papà non del tutto d'accordo sulla scelta tirate le somme siete da ammirare per il vosro impegnio civile scusatemi sulla divagazione .
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 14:10:00 da walter .p » Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #10 il: Giugno 18, 2011, 16:33:29 »

A questo punto si potrebbe anche aprire una sezione "cuori solitari" o meglio per noi che non abbiamo più 20 anni una sezione "dentiere bollenti" ihihihihihihih Grossa risata
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
walter .p
Protozoo

« Risposta #11 il: Giugno 18, 2011, 18:50:26 »

A questo punto si potrebbe anche aprire una sezione "cuori solitari" o meglio per noi che non abbiamo più 20 anni una sezione "dentiere bollenti" ihihihihihihih Grossa risata
concordo visto il preventivo presentatomi dal dentista e non è una battuta Pianto non è reato che per caso forse ci sono conoschenze in comune al sottoscritto sembra una cosa bella poi la palentologia ci accomuna
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 18:54:06 da walter .p » Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #12 il: Giugno 18, 2011, 19:06:13 »

Conoscenze in comune non credo ( a meno che non ci siamo conosciuti per via delle meteoriti)  io abito a Verona e non ho mai bazzicato le tue zone, forse ci accomuna l'età, farò 50 anni a luglio.
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
Simone
Spugna

« Risposta #13 il: Giugno 18, 2011, 19:12:12 »

Molto molto bene! A prima letta mi dai una buona impressione Walter!!! Senza dubbio c'è gente preparata in questo forum ( APPARTE ME CHE SOGNO IGNORANTE E CAFONE ) Ti do un buon e caloroso BEN-VENUTO O o O oOoO

Simone
Loggato

Il pensiero è il riposo del corpo, il movimento è il riposo della mente
walter .p
Protozoo

« Risposta #14 il: Giugno 18, 2011, 19:13:54 »

Conoscenze in comune non credo ( a meno che non ci siamo conosciuti per via delle meteoriti)  io abito a Verona e non ho mai bazzicato le tue zone, forse ci accomuna l'età, farò 50 anni a luglio.
io ne ho appena fatti 51 mi riferivo al ragazzo di giussano che forse conosce mio figlio scusami
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #15 il: Giugno 18, 2011, 19:29:04 »

Molto molto bene! A prima letta mi dai una buona impressione Walter!!! Senza dubbio c'è gente preparata in questo forum ( APPARTE ME CHE SOGNO IGNORANTE E CAFONE ) Ti do un buon e caloroso BEN-VENUTO O o O oOoO

Simone
nessuno è cafone basta guardare e riguardare poi scoprirai una cosa che altri non hanno mai trovato.
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #16 il: Giugno 18, 2011, 20:02:45 »

Scusate ....giovincelli  Huh, e che dobbiamo dire noi che...ormai 70 anni non li dobbiamo aspettare piùùù  Grossa risata Grossa risata
 Sicuramente scoperte, esperienze, conoscenze, a furor di sudate, sicuramente avete ancora molto tempo per farleeee  Occhiolino

nonno
Loggato
bergamo
Medusa

« Risposta #17 il: Giugno 18, 2011, 20:38:54 »

E Franco si lamenta dei suoi 50 ? forse ha ragione se pensa a "Ammonite 2000"
e allora io, nonno, Michele coso dovremmo dire ?   Triste
Loggato

Trilobite
francomete
Ammonite

« Risposta #18 il: Giugno 18, 2011, 21:25:42 »