|
Ebo
|
 |
« il: Giugno 21, 2011, 12:51:46 » |
|
Trovo strano che questa notizia non sia stata divulgata sui vari siti di paleontologia italiani, quasi fosse passata in sordina. Pertanto un eccezionale Prosaurolophus maximus di 11 metri con parte della pelle mummificata č stato restaurato dalla ZOIC di Trieste, una delle poche societā che ricostruiscono dinosauri tali quelli che si vedono nei vari musei del mondo. L'eccezionale dinosauro sarā esposto a Parigi e poi venduto all'asta. L'esemplare č decisamente impressionante e lascio a voi le considerazioni sul dinosauro in questione. ll video pubbliicato sull'emittente tgr.rai č visibile a questo indirizzo: http://www.tgr.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-cea42243-992b-482c-b385-32bcf35835b4.html?idVideo=ContentItem-46d2fd2f-055d-48a4-a030-bd7d96bdbb1f&idArchivio=Buongiorno, muovete il cursore fino ai 16:36 per visualizzare il filmato relativo. E.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2011, 13:38:24 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
zāin,scarpōn,punta,mazčta e salām deent in la michčta!
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2011, 13:58:49 » |
|
Prejott, io l'ho visto ora e tutto funziona perfettamente sia video che audio. Dunque, purtroppo queste notizie, caro Ebo lo sai, in Italia non fanno odiens e quindi, trattandosi anche di un lavoro di privati interassano meno ancora, anche a chi dovrebbe , invece, interessare cioč enti e musei publici. Purtroppo, perō, se un nostro caro amico, Gpl1, fosse ancora tra i fruitori di questo forum e dato che č anche un dipendente della Zoic, credo che sicuramente ci avrebbe anticipata la notizia. Mi auguro profondamente, che un giorno o l'altro riprenda a dialogare con noi dandoci preziose notizie come molto spesso faceva e, ancor meglio, spesso e volentieri, aiutandoci nelle classificazione di specie poco conosciute ai pių, di noi, in fatto di trilobiti, tua grande esperienza e passione.
nonno
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 14:32:52 da nonno »
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2011, 16:21:03 » |
|
In effetti Zoic aveva mandato una mail di avviso una settimana fa
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2011, 16:45:31 » |
|
Chi č iscritto alle news letters della Zoic ha ricevuto la settimana scorsa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno pių puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2011, 01:31:59 » |
|
Io l'ho visto e toccato emozioni uniche!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerō 
|
|
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2011, 20:10:55 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PaleoItaly
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2011, 12:04:47 » |
|
Ho visti altri reperti magnifici restaurati dalla zoic, incluso l'allosaurus dell'anno scorso, ma non credo di sbilanciarmi se dico che questo č il loro lavoro migliore, sia per l'originalitā della disposizione che per la fattura e difficoltā del reperto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2011, 20:59:04 » |
|
Questo č bello per la raritā del fossile, ma il migliore come scena secondo me resta sempre il Diplodocus rampante. Qualcuno l'ha visto? E' una roba di diversi anni fa e purtroppo ho perso le foto insieme a qualche vecchio hard disk
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato