Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 19:42:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ciro (Scipionyx samniticus), autopsia di un dinosauro  (Letto 614 volte) Bookmark and Share
Ebo
Ammonite

...dal microcosmo al macrocosmo...

« il: Giugno 21, 2011, 13:25:26 »

Sul sito del National Geographic Italia una breve galleria fotografica su Ciro:

http://www.nationalgeographic.it/scienza/2011/06/21/foto/svelati_i_segreti_di_ciro-383460/1/?ref=HRESS-5

E qui dove acquistare la monografia sull'esemplare:
http://www.scienzenaturali.org/riviste/memorie/37sup.html

E.
Loggato

Prejott
Trilobite

ed ho imparato i segni e i sogni della roccia-DVDS

« Risposta #1 il: Giugno 21, 2011, 13:39:28 »

grazie! è materiale che mi serviva proprio!  Occhiolino
Loggato

zàin,scarpòn,punta,mazèta e salàm deent in la michèta!
walter .p
Protozoo

« Risposta #2 il: Giugno 21, 2011, 16:47:23 »

grazie! è materiale che mi serviva proprio!  Occhiolino
ho avuto la fortuna di assistere alla conferenza ,non era la prima volta che vedevo ciro in carne e ossa mi era già capitato tanto tempo fa , uso il termine in carne e ossa direi capillari intestini con quello magiato dal cucciolo di dinosauro, per un semplice appasionato la cosa fa venire i brividi e lo ammetto una certa commozione .
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 17:58:16 da walter .p » Loggato
bergamo
Medusa

« Risposta #3 il: Giugno 21, 2011, 17:15:22 »

Dopo tanto daffare è stato esposto "in originale" a Bologna (Cappellini) lo scorso anno
Loggato

Trilobite
walter .p
Protozoo

« Risposta #4 il: Giugno 21, 2011, 17:20:26 »

Dopo tanto daffare è stato esposto "in originale" a Bologna (Cappellini) lo scorso anno
i patrimoni dell'umanità dovrebbero essere sempre esposti e visti in originale da parte di tutti in  quanto patrimonio.
Loggato
raf
Molecola Organica
**

« Risposta #5 il: Giugno 21, 2011, 17:39:54 »

Qualche anno fa andai al Paleolab a Pietraroja per vedere il dinosauro  e mi dissero che era Benevento alla Rocca dei Rettori, andai subito a BN e mi dissero che era a Napoli, andai a Napoli e mi dissero che era a BN.... ma si può sapere dove cavolo l'hanno nascosto tutti questi anni?
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #6 il: Giugno 21, 2011, 18:09:08 »

Qualche anno fa andai al Paleolab a Pietraroja per vedere il dinosauro  e mi dissero che era Benevento alla Rocca dei Rettori, andai subito a BN e mi dissero che era a Napoli, andai a Napoli e mi dissero che era a BN.... ma si può sapere dove cavolo l'hanno nascosto tutti questi anni?
ci sono state un paio di domande interessanti al vice responsabile di quella cosa che non oso nominare il vice ,questo studio farà il giro del mondo perchè a oggi il pezzo è unico al mondo .non perniente i paleofili sono dei carbonari.Cosa positiva gli eredi di stoppani comunque lo hanno studiato .
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #7 il: Giugno 21, 2011, 20:35:10 »

Mi sa che era a Milano
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« Risposta #8 il: Giugno 22, 2011, 21:30:24 »

Anche l´ANSA propone la notizia in una qualita abbastanza decente:

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche_scienza/06/21/visualizza_new.html_815451353.html
Loggato

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere  o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
smilo
Molecola Organica
**

« Risposta #9 il: Novembre 25, 2011, 13:33:25 »

se siete ancora interessati a Ciro, su Geoitalia di settembre (n. 35) è uscito un altro articolo di Crstiano Dal Sasso (più o meno una versione condensata della mastodontica monografia uscita mesi fa, sempre bello però, soprattutto spettacolari le immagini). Il volume 35 è scaricabile in pdf dal sito della FIST:
http://www.geoitalia.org/index.php?action=folder_list&folder_id=75
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: