Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 19:43:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: pubblicazione elenco fiere - rivenditori di provata serietà  (Letto 453 volte) Bookmark and Share
neopaleo
Molecola Inorganica
*

« il: Giugno 24, 2011, 09:18:14 »

Mi chiedevo se esiste una pubblicazione annuale che indichi le fiere di fossili in Italia o se, qualcuno, è in grado di indicarle.
Inoltre, mi rivolgo ai moderatori ed agli amministratori: poichè è vietato (giustamente) inserire materiale che può essere considerato diffamatorio, invece di inserire nominativi di siti o rivenditori poco seri, si potrebbe creare un elenco (da aggiornare costantemente) su chi è invece serio ed affidabile, al fine di evitare ai membri del sito brutte sorprese come quella appena capitata a me?
Loggato
giorgio
Spugna

« Risposta #1 il: Giugno 24, 2011, 09:40:39 »

Bè c'è la rmi ovvero la rivista mineralogica italiana che reca l'elenco aggiornato delle mostre di minerali e fossili... per quanto riguarda brutte esperienze... racconatci cosa ti è successo... si può parlare del peccato facendo semplicemnete capiere che è il peccatore...
Loggato
neopaleo
Molecola Inorganica
*

« Risposta #2 il: Giugno 24, 2011, 10:11:31 »

Una decina di giorni fa ho pagato (dico pagato e non acquistato, perchè il secondo verbo comporterebbe avere la merce) un keicousaurus hui (doveva essere, dopo anni di insistenza, il primo dinosauro di mio figlio) visto su di un sito internet italiano (splendido sito e risposte tecnico-legali effettuate dal titolare del sito soddisfacenti e da esperto della materia). Una volta effettuato il bonifico nessuna risposta a telefonate, fax ed e-mail. Tra oggi e domani spero di avere il tempo di andare dalla polizia postale a sporgere denuncia.
Loggato
giorgio
Spugna

« Risposta #3 il: Giugno 24, 2011, 10:39:39 »

E questo no non che non va bene! Attenzione  che comunque il tizio in questi giorni potrebbe anche essere in Alsazia per fare acquisti e magari non ti risponde proprio per quello... molti già da lunedì sono a quella mostra
« Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 10:41:45 da giorgio » Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #4 il: Giugno 24, 2011, 11:05:31 »

Caro neopaleo...., prima di tutto benvenuto su queto forum, anche se purtroppo e tuo malgrado, sei entrato con domande e o fatti poco piacevoli per te.
 Per alcuni chiarimenti, hai avuto le risposte dell'amico Giorgio, leggi in vigore ecc., per quanto al mancato arrivo del fossile acquistato, a volte il rivenditore può trovarsi, in quel momento, fuori sede, anche per parecchio tempo e, magari al rientro soddisferà quanto dovuto. Questo è accaduto anche a qualche nostro amico, rivenditore, che non ha potuto nei tempi dovuti, accontentare le persone in attesa del reperto fossile.
 Valuta quindi anche questa possibilità. Poi dipende, giustamente, da quanto tempo aspetti il pezzo. L'arrivo, se viene dall'estero, a volte è fermo in dogana e può passare parecchio tempo per averlo. 8/10 gg. è un tempo quasi normale d'attesa.Se supera qualche mese, le cose cambiano.
 Per la ventilata denuncia, purtroppo credo serva ben poco in questi casi, sicuramente non sei l'unico e non sarai il solo.
 Comunque, frequentando il forum, avrai sicuramente modo di apprendere molte cose.  Occhiolino

nonno
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #5 il: Giugno 24, 2011, 11:32:20 »

Ecco un elenco delle principali fiere conosciute, seppur dellanno 2009, però credo e penso che si rispetteranno + o - le stesse date, inserito a suo tempo in questo forum dal nostro Amministratore Niccosan.

http://www.paleofox.com/forum/index.php?topic=4076.0

C:\Documents and Settings\Augusto\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\FP97THLX\Fiere e Mostre Paleofox[1].pdf

nonno
Loggato
Mitra zonata
Molecola Inorganica
*

« Risposta #6 il: Giugno 25, 2011, 11:11:58 »

Non sarebbe più bello portarlo "a fossili", fargliene pulire qualcuno, prendere un microscopio e attrezzini del genere? Capisco il tuo entusiasmo, anche il mio papà qualche secolo fa mi acquistò qualche fossile.
Ma sappi che per me erano sopramobili solamente. L'entusiasmo di un bimbo nel cercare e scoprire, magari trovarli anche sui libri, vanno oltre la proprietà sterile del pezzo.
Mi sono permesso di darti un suggerimento in serenità.
Crescilo bene e sucscita la curiosità nel piccolo. Te ne sarà grato.
Loggato

Indagare nella natura è vivere. Francesco Settepassi
francomete
Ammonite

« Risposta #7 il: Giugno 27, 2011, 18:39:02 »

Una decina di giorni fa ho pagato (dico pagato e non acquistato, perchè il secondo verbo comporterebbe avere la merce) un keicousaurus hui (doveva essere, dopo anni di insistenza, il primo dinosauro di mio figlio) visto su di un sito internet italiano (splendido sito e risposte tecnico-legali effettuate dal titolare del sito soddisfacenti e da esperto della materia). Una volta effettuato il bonifico nessuna risposta a telefonate, fax ed e-mail. Tra oggi e domani spero di avere il tempo di andare dalla polizia postale a sporgere denuncia.
Aspetta ad andare dalla polizia postale, tanto non faranno cmq niente per il tuo acquistato e  non ancora arrivato.
Tieni anche presente che denunciare la scomparsa di una cosa che ha qualche problema internazionale ultimamente (i Keichi non sono più esportabli dalla Cina da diversi anni) ... insomma non svegliare il cane che dorme.
Attendi qualche giorno, e poi vedi come regolarti, qui una mano te la diamo volentieri.
Se è un pezzo preso in un sito italiano e proveniente da italia, non c'è nessun problema di dogana.
Poi se vuoi mandarmi un pm mi dici di chi si tratta, se lo conosco, ti posso consigliare.
Ciao.
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: