|
niccosan
|
 |
« il: Giugno 27, 2011, 23:51:59 » |
|
so che alcuni di noi ci sono stati ora vorrei sentire i commenti positivi e negativi della mostra
tra le 2 + importanti d'europa e tra le + importanti del mondo
come l'avete trovata?
io ci sono stato poche ore perchè sono arrivato e sono ripartito quindi non ho potuto giudicare del tutto
ma per sommi capi è sempre una mostra valida ottima, molta roba, anche se i pezzi belli ormai costano sempre di + me comunque girando si trova sempre qualche bel pezzo a prezzi accessibili belli i pezzi tedeschi e francesi ed anche belle le ammoniti inglesi di cui alcune sono venute via con me...
+ tardi posto le foto anche se ne ho fatte poche quest'anno perchè non avevo tempo
e voi altri come vi siete trovati?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2011, 00:51:06 » |
|
Benissimo, viaggio confortevole ottimi acquisti meglio di così!.... Sto a rosicà beati voi sarà per un'altra voltam
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2011, 01:48:48 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2011, 07:16:38 » |
|
Credo sia diventata la fiera più cara del mondo, cosi mi han detto anche i mineralogisti. Da quello che ho visto anche per i fossili prezzi alle stelle per i pezzi decenti, per la fuffa si può ancora spendere poco. Ho preso solo meteoriti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2011, 07:17:24 » |
|
4 bei giorni,molto materiale i prezzi erano subordinati ai tavoli. Si e visto anche del buon materiale proveniente da giacimenti molto importanti e di difficile riperimento. Purtroppo ho notato molti pezzi Italiani, peccato e la causa della nostra legge. Alla prossima Michele
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Montana
Visitatore
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2011, 10:17:30 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2011, 11:38:49 » |
|
Io invece non ci andrò più.... 1) Non faccio più fossili 2) 4 giorni sono veramente troppi e le spese di conseguenza anche ... 3) Mi trovo meglio a Monaco, più serrata, più raccolta, più professionale. 4) A S.te Marie non ci sono le mezze stagioni, venerdi e sabato 12 gradi Celsius, domenica il sole che bruciava la pelle 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2011, 12:53:11 » |
|
Io ci sono stato sabato e domenica. Gli acquisti sono sempre ai soliti banchi che ritrovo a Liegi (solo fossili, per il resto non mi esprimo), e con cose comunque interessanti. Sviluppati nuovi contatti con rivenditori russi che non avrei potuto altrimenti (meglio guardarsi in faccia che per email) e con roba molto particolare e difficile da trovare altrimenti. Per i prezzi, per quello che mi riguarda, non ho avuto shocks anafillattici. Il problema è stato trovare un albergo in prossimità ed a basso prezzo in tempi utili. Cosa non riuscita purtroppo. Alcuni rivenditori in generale sembra preferiscano SM a Monaco, i tavoli in Germania costano una cifra (e dalle brochures che ho ricevuto anche Bologna non scherza...). Bella la mostra tematica sugli Opali.
Allego qualche foto plic-ploc presa casualmente.
E.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
antonio.ef
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2011, 13:03:59 » |
|
Beh...pezzi niente male! L'ittiosauro mi sembra favoloso. Come pure i trilobiti.
Che è quello sulla lastra verticale della prima foto? sembra quasi una scimmia, un primate...con quegli arti lunghi con mano...ma forse sto prendendo un abbaglio madornale. L'ultima foto è un corallo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 28, 2011, 13:13:23 » |
|
Antonio Metto le immagini in full resolution. il primo è un rettile cinese, il secondo una coppia (positivo e negativo) di granchio di Solenhofen, venduto da Trifoss ( www.trifoss.com), lascio ai piu' esperti la determinazione di entrambi. E.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #10 il: Giugno 28, 2011, 13:15:23 » |
|
antonio.ef, a me sembra un sauropode, collo e testa al centro e coda in 2 pezzi sopra ?. Vediamo la risposta di Ebo  nonno,
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 28, 2011, 13:16:48 » |
|
Hai sforato in qualche foto, hai messo anche delle ammoniti ! Cosa sarà quel librone in mezzo ai denti di mammut ? ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
raf
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2011, 13:17:53 » |
|
In effetti le dita lunghe non sono proprio da sauropode, forse un notosauro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2011, 13:20:50 » |
|
Hai sforato in qualche foto, hai messo anche delle ammoniti ! Cosa sarà quel librone in mezzo ai denti di mammut ? ciao
Hehe, vero ho messo anche foto non proprio legate ai miei ben noti (+/-) interessi, ma fa bene agli occhi ogni tanto vedere altri soggetti. Il librone? bon non so. forse serviva solo per sostenere la colonna dietro... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2011, 13:48:54 » |
|
Quel fossile su lastra verticale era l'unico pezzo importante della fiera, anche il piccolo ittio completo era bello, a mio avviso molto restaurato negli ossi e nella matrice. Tutte cose fuori dalla portata dei comuni collezionisti. C'erano altri pezzi interessanti tipo uccelli o parti di essi sempre su lastra. Quel fossile su lastra verticale non aveva nessuna indicazione di cosa si trattasse, a mio avviso più un uccello che un sauropode, questo dimostra la poca professionalità di chi esponeva, almeno un cartellino con un minimo di indicazione. Anche per questo non andrò più a visitare quella fiera .....  Prezzi: allineati ai tempi che corrono, ma non è vero che a Monaco sono più cari, forse il minor tempo a disposizione e la maggior concorrenza rendono Monaco più appetibile per certe cose. Ormai mancano i pezzi per la classe media, o roba stratosferica (che pochi possono permettersi) o fuffa incredibile, mancano quei bei pezzi per il collezionista classico e tranquillo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
antonio.ef
|
 |
« Risposta #15 il: Giugno 28, 2011, 13:49:41 » |
|
Sì, in effetti un primate o scimmia dir si voglia, mi sarebbe sembrato un "fossile più che fossile". Roba che non si vede in giro. Almeno per quanto ne so. Mi ha forse anche deviato il contorno di mammut che "tempisticamente" non ha a che fare coi dino. Certo ha dei bei arti lunghi. Il "braccio" a dx (guardando la foto) è particolare: omero, radio e ulna e poi la mano articolata bene e dalle dita lunghe. I notosauri non hanno gli arti più corti?...mah...'ngnorante sono.  Ora cerco di visionare meglio la foto. A me piacciono anche le ammoniti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
antonio.ef
|
 |
« Risposta #16 il: Giugno 28, 2011, 14:00:26 » |
|
Grazie Ebo. Ora noto meglio i particolari, anche il granchio. Non che le foto di prima fossero male. Il rettile cinese è ben rintorcinato! Se fossi stato pieno di soldi forse mi sarei portato via l'ittio. Non sarà mai...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #17 il: Giugno 28, 2011, 14:06:38 » |
|
Non sono d'accordo su Monaco,San Marie a mio avviso e piu varia e con costi minori sia per alberghi che fossili. Materiale per tutte le tasche, logico anche pezzi molto importanti come materiale del Messico, ucceli e rettili della Cina e Timor e una bella varieta di celacantidi di varie provenienze. Si trovavano anche banchi con materiale interessante con prezzi molto ragionevoli. Ognuno la vede con la propria testa. Salutoni Michele
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #18 il: Giugno 28, 2011, 14:24:00 » |
|
in generale per i fossili vi è più materiale a saint marie quindi anche + materiale per tutte le tasche io comunque ho trovato pezzi interessanti a prezzi buoni non economici ma nemmeno da fasciarmi la testa per gli alberghi è vero i prezzi in confronto alla qualità sono alti ma come tutti gli alberghi in francia è logico che se guardiamo gli alberghi di strasburgo si trovano camere + belle a prezzi minori ma devi sempre fare poi un'ora di macchina da Strasburgo a Saint Marie comunque prezzo per entrare a saint marie 8 euro parcheggio + navetta 3 euro ......... ed è una fiera con fossili a tonnellate..... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 15:47:34 da niccosan »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #19 il: Giugno 28, 2011, 17:39:05 » |
|
Per risolvere il problema del rettile, ho chiesto e si trattasi un Macrocnemus ( http://www.reptileevolution.com/macrocnemus.htm) del Triassico, proveniente da GuangZhou, Cina. Effettivamente come dice Francomete un cartellino avrebbe forse attirato piu' l'attenzione, ma non è questo che mi fa certo disprezzare l'expo. Purtroppo sullo stesso banco è stata rubata una bella Cedarina schachti della Weeks Fm (Cambriano medio) e due anni fa una Eoredlichia intermedia, da Chengjiang. La fiera non attira solo appassionati collezionisti ma anche collezionisti deficienti... Aggiungo qualche foto supplementare. E.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com