Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 19:49:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Saint Marie Aux Mines - 2011 - considerazioni finali  (Letto 1858 volte) Bookmark and Share
walter .p
Protozoo

« Risposta #40 il: Giugno 29, 2011, 17:25:28 »

vorrei dare una ulteriore stimolo alla dicussione ,non avevo mai visto assisi e la sua cattedrale  superiore e inferiore ,4 anni fa sono andato nelle marche in ferie e con la famiglia sono andato ad assisi e ho visto l'opera di restauro dopo il terremoto non hanno sostituito i pezzi mancanti degli affreschi ma hanno lasciato delle caselle vuote.
Loggato
roberta
Molecola Organica
**

« Risposta #41 il: Giugno 29, 2011, 18:46:03 »

ecco il disegno di un macrocnemus un pò meno incasinato proveniente da Besano
Loggato

Prejott
Trilobite

ed ho imparato i segni e i sogni della roccia-DVDS

« Risposta #42 il: Giugno 29, 2011, 20:25:09 »

vorrei dare una ulteriore stimolo alla dicussione ,non avevo mai visto assisi e la sua cattedrale  superiore e inferiore ,4 anni fa sono andato nelle marche in ferie e con la famiglia sono andato ad assisi e ho visto l'opera di restauro dopo il terremoto non hanno sostituito i pezzi mancanti degli affreschi ma hanno lasciato delle caselle vuote.

Io sono assolutamente d'accordo con te, amo i restauri in falso colore.
per i trilli in 3d in effetti dicevo "non pataccati" intendendo senza aggiunte estranee al fossile.
appena posso io applico sempre questo principio ai miei sassi.
Loggato

zàin,scarpòn,punta,mazèta e salàm deent in la michèta!
francomete
Ammonite

« Risposta #43 il: Giugno 29, 2011, 21:06:30 »

Questo è stato l'anno delle belemniti in opale, costosissime, non si capisce il perchè.
Se una cosa è veramente rara ha anche il diritto di essere costosa, ma se vedo che 20 espositori hanno tutti le stesse belemniti, allora la cosa mi puzza un attimino. O non sono cosi rare come fanno credere, o si è liberata una fornitura extra di materiale ... son cose che di solito si vedono dai marocchini allle fiere: ..... è l'anno dei crinoidi pitturati e vai tutti con crinoidi, questo si vede era l'anno dei cefalopodi opalizzati.
 Occhiolino
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
walter .p
Protozoo

« Risposta #44 il: Giugno 29, 2011, 21:18:50 »

Questo è stato l'anno delle belemniti in opale, costosissime, non si capisce il perchè.
Se una cosa è veramente rara ha anche il diritto di essere costosa, ma se vedo che 20 espositori hanno tutti le stesse belemniti, allora la cosa mi puzza un attimino. O non sono cosi rare come fanno credere, o si è liberata una fornitura extra di materiale ... son cose che di solito si vedono dai marocchini allle fiere: ..... è l'anno dei crinoidi pitturati e vai tutti con crinoidi, questo si vede era l'anno dei cefalopodi opalizzati.
 Occhiolino
non sò come inserire le foto ne ho una che andiamo avanti una vita a discutere . ovviamente italiana .
« Ultima modifica: Giugno 29, 2011, 21:31:48 da walter .p » Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #45 il: Giugno 29, 2011, 22:04:43 »

walter .p, se la foto non supera i 1000 KB, credo tu possa inserirla con facilità, altrimenti riducila.
 Vai su "risposta" clicca "Opzioni Addizionali", apri sulla foto ed inserisci  Occhiolino.

nonno
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #46 il: Giugno 29, 2011, 22:05:39 »

ecco il disegno di un macrocnemus un pò meno incasinato proveniente da Besano
quello di besano è platino il resto........
Loggato
raimo
Molecola Inorganica
*

« Risposta #47 il: Giugno 29, 2011, 23:26:32 »

Io ci sono stato sabato e domenica.
Gli acquisti sono sempre ai soliti banchi che ritrovo a Liegi (solo fossili, per il resto non mi esprimo), e con cose comunque interessanti.
Sviluppati nuovi contatti con rivenditori russi che non avrei potuto altrimenti (meglio guardarsi in faccia che per email) e con roba molto particolare e difficile da trovare altrimenti.
Per i prezzi, per quello che mi riguarda, non ho avuto shocks anafillattici. Il problema è stato trovare un albergo in prossimità ed a basso prezzo in tempi utili. Cosa non riuscita purtroppo.
Alcuni rivenditori in generale sembra preferiscano SM a Monaco, i tavoli in Germania costano una cifra (e dalle brochures che ho ricevuto anche Bologna non scherza...).
Bella la mostra tematica sugli Opali.

Allego qualche foto plic-ploc presa casualmente.

E.
Salve,
è da tempo che penso a un ittiosauro, magari non preparato...
; giusto per sapere, a quanto vendevano quello in foto?
Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #48 il: Giugno 29, 2011, 23:55:59 »

ittio non preparati ad oggi non ne ho trovati
ne ho trobvati preparati al 70-80% al massimo
e la cifra era sempre delle migliaia di euro in sù

l'ultimo che vidi
6'000 euro
piccolo (50 cm) da finire di preparare e mancava di alcune parti
quindi.....
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
antonio.ef
Spugna

« Risposta #49 il: Giugno 30, 2011, 00:16:53 »

Porca vacca!...scusa il termine...ma da 3500 a 4700 euro...roba da cappottare sul posto.
E ti credo che hai quasi perso i sensi.
Toglimi una curiosità: li avessi avuti...glieli avresti dati?
Nel senso...valeva quella cifra secondo te anche se non te l'aspettavi?

Ebo, sei troppo cattivo con te, non mi ero nemmeno accorto della scivolata "Rondanini".
Troppo cattivo con te stesso e troppo onesto con noi. Sorriso
Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #50 il: Giugno 30, 2011, 00:55:06 »

Porca vacca!...scusa il termine...ma da 3500 a 4700 euro...roba da cappottare sul posto.
E ti credo che hai quasi perso i sensi.
Toglimi una curiosità: li avessi avuti...glieli avresti dati?
Nel senso...valeva quella cifra secondo te anche se non te l'aspettavi?

uhm...qui la discussione si fà molto difficile
io per i fossili sono malato....e questo è un punto a mio sfavore
quando ho sentito la cifra ho detto...p....p....
vi lascio immaginare
però ho anche visto la finitura del pezzo ed il tipo di preparazione
(tanto per paragone quella nel museo di Stoccarda è preparata peggio)
ore e ore di lavoro,
ora quanto valutare le ore di lavoro del preparatore?
e qui il discorso si fà difficile
il pezzo è raro...Sì purtroppo
per me....

ora 3'500 euro un'ammonite li vale?
su quella incomincio ad avere dubbi
4700 mi sembravano esagerati
ma 3'000 forse è il suo prezzo

ma sta parlando uno che ne ha fatto di pazzie per i sassi
e speso anche cifre notevoli
ma lì per lì non me la sono sentita
quindi
ci volevo pensare sù
poi non è un acquisto che si fà tutti i giorni

poi se uno ha nel portafogli 5'000 euro da spendere
forse l'avrei presa
avrei tirato sul prezzo
ma lì
mi piaceva ...eccome se mi piaceva
ma ti duole il cuore tonare alla normalità
..................................................................
mah...alla prossima
Loggato

Crea un Album gratis - Album Paleofox.com - http://www.paleofox.com/album/
Rivista "Fossili e Minerali" http://www.fossilieminerali.com/
Database Fotografico Fossili http://www.paleontologia.info/fossili/
Condivisione file PDF su Fossili, Minerali e Scienze http://www.paleoarchive.info/
francomete
Ammonite

« Risposta #51 il: Giugno 30, 2011, 09:11:23 »

Io ci sono stato sabato e domenica.
Gli acquisti sono sempre ai soliti banchi che ritrovo a Liegi (solo fossili, per il resto non mi esprimo), e con cose comunque interessanti.
Sviluppati nuovi contatti con rivenditori russi che non avrei potuto altrimenti (meglio guardarsi in faccia che per email) e con roba molto particolare e difficile da trovare altrimenti.
Per i prezzi, per quello che mi riguarda, non ho avuto shocks anafillattici. Il problema è stato trovare un albergo in prossimità ed a basso prezzo in tempi utili. Cosa non riuscita purtroppo.
Alcuni rivenditori in generale sembra preferiscano SM a Monaco, i tavoli in Germania costano una cifra (e dalle brochures che ho ricevuto anche Bologna non scherza...).
Bella la mostra tematica sugli Opali.

Allego qualche foto plic-ploc presa casualmente.

E.
Salve,
è da tempo che penso a un ittiosauro, magari non preparato...
; giusto per sapere, a quanto vendevano quello in foto?
Circa 1,5 metri di lastra, mi pare costasse 25.000€
Però anche li non c'era un'indicazione, un cartellino, niente di niente, provenienza ecc...
Per un pezzo del genere e con quei costi, pretendo il massimo delle indicazioni,  restauri effettuati e ricostruzioni (che sono sempre molti) non penserete che escano dalle matrici cosi ....  Occhiolino
Loggato

P.Nenni
giorgio
Spugna

« Risposta #52 il: Giugno 30, 2011, 10:15:00 »

Io quando andavo a Ste Marie mi fermavo a Sherwiller e c'era un grazioso albergo con annesso ristorante a prezzi corretti e ospitalità ottima http://www.hotelramstein.fr/ in più che la cucina non era mai esclusivamente alsaziana... alla faccia della Bakeoffa!!!!
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #53 il: Giugno 30, 2011, 10:39:01 »

Caro Giorgio, lo conosco pure io quel posto ma se non si prenota a gennaio, non c'è speranza di trovare posto, anche a Chatenois, che è attaccato a Sherwiller c'è un posto interessante l'Hotel Beysang molto disponibili come persone, un po' caro ... ma abbastanza comodo a S.te Marie (19 km).
Quest'anno ci siamo infrattati in un posto in cul@al mondo, a 26 km, sperando di risparmiare qualcosa (e anche perchè a maggio non c'erano molte altre alternative), una specie di ostello della gioventù disperso in una foresta (favolosa la natura cmq) tra km fatti in più e tutto il resto alla fine abbiamo fatto 150 km in più in 4 giorni.
Anche per queste considerazioni, per quello che mi riguarda, con S.te Marie ho chiuso. A Monaco trovo quello che mi interessa e forse per le meteoriti, trovo anche d+ (la settimana prima di S.te Marie c'è a pochi km, Ensisheim, una piccola fiera specializzata solo di meteoriti, l'unica al mondo che io sappia, con prezzi da capogiro vista la specializzazione) molti espositori fanno anche S.te Marie ma non tutti, a Monaco a novembre trovo quelli della Francia + molti altri, in due giorni pulmann e Holiday Inn me la cavo alla grande spendendo meno di un terzo ... Occhiolino
Loggato

P.Nenni
giorgio
Spugna

« Risposta #54 il: Giugno 30, 2011, 11:54:28 »

A dire il vero io andavo al martedì e il più delle volte ripartivo già il mercole sera al massimo giovedì... entravo con la maggior parte dei "collezionisti" accompagnando degli espositori... con la differenza che io il furgone del mio amico lo scaricavo davvero e gli advo una mano allo stand ... gli altri erano proprio solo a scrocco!!! Si guarda è diventata davvero una jungla e forse certo meglio specializzarsi... si il rischio di "estinzione" è dietro l'angolo ma la capacità di adattamento dell'uomo è fin'ora proverbiale.
Io con Monaco mi sono trovato maluccio ma magari perchè avevo scelto gli espositori sbagliati... insomma anche dopo insistenze e contrattazioni mai spuntato più del 10% in meno del prezzo segnato... alla domenica Indeciso esito ritorno all'ovile con i miei denari... loro con i loro pezzi!!! Sarà che comunque lo stile estero è ben diverso dall'italiano medio... ma questo è un altro discorso!
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #55 il: Giugno 30, 2011, 13:13:01 »

Giorgio, a volte già il 10% è una ricchezza, spesso devi pregare per farti dare certi pezzi ... non ti dico niente di nuovo credo Occhiolino
Senza contare che gli espositori americani tendono a fare il cambio 1€=1$, mentre c'è una "piccola" differenza, intorno al 40% solo sul cambio.
Tutto sommato anche per me conviene contattare i venditori che espongono alle fiere direttamente a casa loro, solo che mi scoccio aspettare mesi le merci in arrivo e soprattutto preferisco pagare 1€ in più ma scegliere e vedere a mano gli oggetti, e per finire anche farsi una gita fuori porta ogni tanto  Grossa risata
Loggato

P.Nenni
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Salta a: