|
David
|
 |
« il: Luglio 18, 2011, 20:09:47 » |
|
 " In geologia non possiamo dispensarci dal fare delle congetture: giacche dunque siamo condannati a sognare , procuriamo che i nostri sogni siano come quelli degli uomini sani, che abbiano, cioč, un aspetto di verisimiglianza, e non siano come quelli delle persone malate, nei quali si fanno strane combinazioni di fantasmi inverisimili e contrari alla natura." http://tiny.cc/9yi4re http://tiny.cc/c03ch
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
walter .p
|
 |
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2011, 20:52:23 » |
|
vorrei fare una riflessione di sicuro ne hanno parlato di pił all'estero che in italia.E averlo visto ancora a un metro devo dire da i brividi .
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Montana
Visitatore
|
 |
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2011, 21:44:35 » |
|
altra riflessione,quello che lo ha consegnato, a suo tempo, si č beccato una mega denuncia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2011, 21:51:49 » |
|
Tutta la vicenda di Ciro e del suo scopritore č durata circa 20 anni ed č stata una vicenda penosa per la scienza e per il suo scopritore, alla fine tutto si č risolto grazie ad una giudice illuminato che ha chiuso la questione, ma di certo non č stata una storia edificante.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno pił puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2011, 21:58:35 » |
|
Anche se sulla storia ci sono le pił svariate leggende ed i pił divergenti punti di vista....Ne ho sentite di ogni tipo. Ho sentito blaterare anche di un secondo esemplare, recuperato chissą quando e chissą da chi, che sarebbe stato venduto, chissą quando e chissą da chi, all'estero....ma qui si parla del gorgo delle chiacchiere del "mi pare..." oppure "ho sentito che...." assolutamente inaffidabili e troppo spesso favorite da libagioni alcoliche. La veritą č un raro nettare che pochi fortunati possono suggere.... Faccio presente che questa sera non ho ancora bevuto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ząin,scarpņn,punta,mazčta e saląm deent in la michčta!
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2011, 22:10:59 » |
|
la veritą sul Ciro nazionale č unica ed č stata definita da una sentenza della magistratura, anche se qualcuno ha avuto da obbiettare, le sue obiezioni se le tiene e contano nulla. Per quello che riguarda altri Ciri in giro per il mondo, credo siano solo minchiate, tipo quelli che vedono Elvis in giro per il mondo ....e adesso per festeggiare i miei primi 50 anni, mi scolo un tubo di birra gelida alla vostra salute 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno pił puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2011, 22:55:43 » |
|
Auguri!
|
|
|
|
|
Loggato
|
ząin,scarpņn,punta,mazčta e saląm deent in la michčta!
|
|
|
|
fedri
|
 |
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2011, 00:27:42 » |
|
Auguri Franco! Cin cin
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
walter .p
|
 |
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2011, 00:44:37 » |
|
Voltala e pirlala č un vecchio proverbio brianzolo anche in questo caso si evidenzia il problema di leggi assolutamente inadeguate per la paleontologia amatoriale e ogni volta che un amatore per puro caso fą il colpo della vita ci saranno problemi con il sistema attuale.Quanti pezzi di valore scientifico sono spariti ,quante persone si sono poste la domanda chi me lo fa fare di rischiare magari x dare solo il nome al fossile oppure fare qualche euro o tanti euro senza lasciar traccia.L'esempio del ciro che dopo ventanni continua a far discutere č il giusto esempio di questa situazione.Purtroppo non č colpa nostra e non usciremo mai da questa situazione pacchiana.auguri da un altro cinquantenne
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 01:02:32 da walter .p »
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2011, 07:48:05 » |
|
Grazie raga! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2011, 09:09:13 » |
|
Mi associo al coro del Bon Anniversaire
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
antonio.ef
|
 |
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2011, 09:27:15 » |
|
Auguri!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2011, 09:40:14 » |
|
Beata gioventł. Auguri da chi li ha gią spesi tutti i 50 e da parecchio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2011, 12:29:36 » |
|
Auguri Franco !  Perņ mi piacerebbe leggere la sentenza con cui si č chiusa la storia di Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2011, 19:01:19 » |
|
Auguri Franco !  Perņ mi piacerebbe leggere la sentenza con cui si č chiusa la storia di Ciro Si č gią discusso ampiamente sul forum di questa storia. Basta andare su Google e vieni fuori tu e anche io 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
David
|
 |
« Risposta #15 il: Luglio 19, 2011, 19:36:40 » |
|
Anche se sembra che la versione ufficiale riportata in DAL SASSO, C. & BRILLANTE, G. (2001): Dinosauri italiani. non sia l“unica (o forse neanché quella vera) é interessante che anche nel libro si abbia accennato alla problematica di Todesco di leggitimizzare il fossile... con un gesto ... diciamo molto italiano .... le autorita hanno rinunciato a una denuncia e il tutto si é risolto tra "amici"
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 19:38:56 da David »
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
Montana
Visitatore
|
 |
« Risposta #16 il: Luglio 19, 2011, 19:49:13 » |
|
tanti auguri anche da parte mia
|