|
simone casati
|
 |
« il: Aprile 08, 2005, 21:35:55 » |
|
Salve, dove posso trovare delle cartine dei prini del 900? Mi interessano quelle della Toscana. Ciao, Simone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
RICCARDO
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2005, 21:58:33 » |
|
Ciao Simone , sono Riccardo ( dalla Romagna ) . Personalmente non ho capito quale tipo di cartine ti interessano della Toscana , io ho a disposizione una carta geologica del 1974 che ? intitolata " Minerali , fossili , reperti preistorici e fenomeni morfologici " della Toscana edita dalla Geomap. In questa cartina sono segnalate le locazioni di cave e le zone di rinvenimento di fossili e minerali non ch? grotte e quant'altro . Dovesse interessarti , ho la sola possibilit? di fotografarla a blocchi e spedirtela via E-Mail . Cordiali saluti Riccardo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2005, 23:49:16 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da simone casati
Salve, dove posso trovare delle cartine dei prini del 900? Mi interessano quelle della Toscana. Ciao, Simone.
http://www.geotecnologie.unisi.it/Geotecnologie/webcartography.phpda qui puoi accedere anche ad e-geo: un mare di carte. ? la pi? grande banca dati di carte che conosco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paolo bracali
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2005, 17:17:08 » |
|
Ciao Riccardo, se non ti scoccia quella carta di cui stavi parlando mi interesserebbe parecchio. Se non ti ? troppo disturbo potresti spedirmi le foto? Ciao e grazie!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
simone casati
|
 |
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2005, 21:31:17 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da RICCARDO
Ciao Simone , sono Riccardo ( dalla Romagna ) . Personalmente non ho capito quale tipo di cartine ti interessano della Toscana , io ho a disposizione una carta geologica del 1974 che ? intitolata " Minerali , fossili , reperti preistorici e fenomeni morfologici " della Toscana edita dalla Geomap. In questa cartina sono segnalate le locazioni di cave e le zone di rinvenimento di fossili e minerali non ch? grotte e quant'altro . Dovesse interessarti , ho la sola possibilit? di fotografarla a blocchi e spedirtela via E-Mail . Cordiali saluti Riccardo
Intendevo dire una cartina geografica Toscana dei primi anni del 1900. Mi serve per vedere localit? e paesaggi che non esistono pi?. La carta della Geomap mi interessa molto! Ciao, Simone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
RICCARDO
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2005, 00:11:30 » |
|
Considerato il tempo che ho a disposizione , entro i prossimi 10 giorni vi invio le foto della carta geologica Geomap della Toscana . Essendo abbastanza grande , penso dovr? dividerla almeno in 7 o 8 foto . Ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
rossano
|
 |
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2005, 08:25:12 » |
|
Ciao Riccardo,se ti ? possibile spedirla anche a me te ne sarei grato. Domanda per gli amministratori:in casi come questo,e capitano spesso,sarebbe molto comodo avere una sezione specifica dove inviare materiale scaricabile da tutti oppure scaricabile con una password cos? da incrementare le iscrizioni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Federico
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2005, 09:02:02 » |
|
Simone, sul LOTTI ( 1910, ma le rilevazioni sono anteriori ) c'? una carta geologica della Toscana in scala 1:100000.
Se vuoi posso provare a mandartene una foto digitale.
Inoltre dettaglia molto le zone per ogni tipo di terreno, a partire dal Pre-Siluriano ( Isola d'Elba ).
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 10, 2005, 09:03:19 da Federico »
|
Loggato
|
Today is the first day of the rest of your life.
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2005, 11:39:14 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da Federico
Simone, sul LOTTI ( 1910, ma le rilevazioni sono anteriori ) c'? una carta geologica della Toscana in scala 1:100000.
Se vuoi posso provare a mandartene una foto digitale.
Inoltre dettaglia molto le zone per ogni tipo di terreno, a partire dal Pre-Siluriano ( Isola d'Elba ).
IO ho sia quella Umbra che quella toscana. Il problema per? ? che se a Simone interessa vedere come ? cambiato il paesaggio e le localit?: gli serve sicuramente una scala di maggiore dettaglio tipo 1:25000. Ingrandire il 100000 non conviene. NON AVRESTI UN OTTIMO DETTAGLIO. Un consiglio per Simone. I maggiori impatti sul paesaggio dell'attivit? antropica si sono avuti dagli anni 70 ad oggi.Cerca di trovare le carte 1:25000 IGM dell'immediato dopoguerra e quelle dell'edizione precedente alla guerra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
RICCARDO
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2005, 23:09:52 » |
|
Questa sera ho fotografato la carta geologica Geomap , ma le previste 7 o 8 foto sono risultate 20 per un volume totale di 28 megabite . Non avevo considerato che la dimensione della carta ? di circa 1,5 metri quadri . Con la risoluzione che ho impostato con la fotocamera vi permetto di ingrandire a dismisura ogni foto ; dimenticavo di dirvi che la scala ? di 1:250000 . A questo punto ho bisogno di sapere da Simone , Rossano e Paolo se disponete dell'ADSL perch? diversamente 28 mega possono impiegare anche 2 ore per essere scaricati . Oppure nei prossimi giorni , oltre a ritoccare le foto con l'apposito programma , cercher? di comprimerle per renderle pi? rapide da spedire . Ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
RICCARDO
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2005, 23:15:01 » |
|
DIMENTICAVO ! Mi hai preceduto di poche ore , Rossano , ti avrei mandato un messaggio per avvisarti se ti interessava questa carta geologica , visto che tu sei Toscano . Ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
simone casati
|
 |
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2005, 08:42:18 » |
|
Accetto tutto il materiale disponibile e ringrazio tutti per la collaborazione. Ciao, Simone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Federico
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2005, 09:04:49 » |
|
per RICCARDO:
hai provato a comprimere il tutto con WINZIP ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Today is the first day of the rest of your life.
|
|
|
paolo bracali
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2005, 13:01:44 » |
|
Non c'? problema!! Ho l'adsl. Ma per scaricarle come devo fare? Hai un sito internet? Altrimenti potresti creare un disco remoto da virgilio dove poi possiamo attingere le immagini! ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
RICCARDO
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2005, 22:59:51 » |
|
Purtroppo i miei esperimenti per comprimere le foto della cartina Geomag e renderla contenuta per essere spedita , sono falliti . Ho passato la patata bollente ad un mio collega di lavoro che ci lavora sopra . Spero che riesca nell'intento . Vi far? sapere . Ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com