Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 20:23:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Cartine  (Letto 2466 volte) Bookmark and Share
simone casati
Protozoo

« il: Aprile 08, 2005, 21:35:55 »

Salve, dove posso trovare delle cartine dei prini del 900?
Mi interessano quelle della Toscana.
Ciao, Simone.
Loggato

RICCARDO
Molecola Inorganica
*

« Risposta #1 il: Aprile 08, 2005, 21:58:33 »

Ciao Simone , sono Riccardo ( dalla Romagna ) . Personalmente non ho capito quale tipo di cartine ti interessano della Toscana , io ho a disposizione una carta geologica del 1974 che ? intitolata " Minerali , fossili , reperti preistorici e fenomeni morfologici " della Toscana edita dalla Geomap. In questa cartina sono segnalate le locazioni di cave e le zone di rinvenimento di fossili e minerali non ch? grotte e quant'altro . Dovesse interessarti , ho la sola possibilit? di fotografarla a blocchi e spedirtela via E-Mail .
            Cordiali saluti Riccardo
Loggato

fred
Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2005, 23:49:16 »

Citazione:
Messaggio inserito da simone casati

Salve, dove posso trovare delle cartine dei prini del 900?
Mi interessano quelle della Toscana.
Ciao, Simone.

http://www.geotecnologie.unisi.it/Geotecnologie/webcartography.php

da qui puoi accedere anche ad e-geo: un mare di carte. ? la pi? grande banca dati di carte che conosco
Loggato
paolo bracali
Molecola Organica
**

« Risposta #3 il: Aprile 09, 2005, 17:17:08 »

Ciao Riccardo, se non ti scoccia quella carta di cui stavi parlando mi interesserebbe parecchio. Se non ti ? troppo disturbo potresti spedirmi le foto?
Ciao e grazie!!
Loggato

simone casati
Protozoo

« Risposta #4 il: Aprile 09, 2005, 21:31:17 »

Citazione:
Messaggio inserito da RICCARDO

Ciao Simone , sono Riccardo ( dalla Romagna ) . Personalmente non ho capito quale tipo di cartine ti interessano della Toscana , io ho a disposizione una carta geologica del 1974 che ? intitolata " Minerali , fossili , reperti preistorici e fenomeni morfologici " della Toscana edita dalla Geomap. In questa cartina sono segnalate le locazioni di cave e le zone di rinvenimento di fossili e minerali non ch? grotte e quant'altro . Dovesse interessarti , ho la sola possibilit? di fotografarla a blocchi e spedirtela via E-Mail .
            Cordiali saluti Riccardo

Intendevo dire una cartina geografica Toscana dei primi anni del 1900. Mi serve per vedere localit? e paesaggi che non esistono pi?.
La carta della Geomap mi interessa molto!
Ciao, Simone.
Loggato

RICCARDO
Molecola Inorganica
*

« Risposta #5 il: Aprile 10, 2005, 00:11:30 »

Considerato il tempo che ho a disposizione , entro i prossimi 10 giorni vi invio le foto della carta geologica Geomap della Toscana .
Essendo abbastanza grande , penso dovr? dividerla almeno in 7 o 8 foto .
     Ciao ciao
Loggato

rossano
Spugna

« Risposta #6 il: Aprile 10, 2005, 08:25:12 »

Ciao Riccardo,se ti ? possibile spedirla anche a me te ne sarei grato.
Domanda per gli amministratori:in casi come questo,e capitano spesso,sarebbe molto comodo avere una sezione specifica dove inviare materiale scaricabile da tutti oppure scaricabile con una password cos? da incrementare le iscrizioni.
Loggato

Federico
Molecola Organica
**

« Risposta #7 il: Aprile 10, 2005, 09:02:02 »

Simone, sul LOTTI ( 1910, ma le rilevazioni sono anteriori ) c'? una carta geologica della Toscana in scala 1:100000.

Se vuoi posso provare a mandartene una foto digitale.

Inoltre dettaglia molto le zone per ogni tipo di terreno, a partire dal Pre-Siluriano ( Isola d'Elba ).
« Ultima modifica: Aprile 10, 2005, 09:03:19 da Federico » Loggato

Today is the first day of the rest of your life.
fred
Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2005, 11:39:14 »

Citazione:
Messaggio inserito da Federico

Simone, sul LOTTI ( 1910, ma le rilevazioni sono anteriori ) c'? una carta geologica della Toscana in scala 1:100000.

Se vuoi posso provare a mandartene una foto digitale.

Inoltre dettaglia molto le zone per ogni tipo di terreno, a partire dal Pre-Siluriano ( Isola d'Elba ).

IO ho sia quella Umbra che quella toscana.
Il problema per? ? che se a Simone interessa vedere come ? cambiato il paesaggio e le localit?: gli serve sicuramente una scala di maggiore dettaglio tipo 1:25000.
Ingrandire il 100000 non conviene. NON AVRESTI UN OTTIMO DETTAGLIO.
Un consiglio per Simone. I maggiori impatti sul paesaggio dell'attivit? antropica si sono avuti dagli anni 70 ad oggi.Cerca di trovare le carte 1:25000 IGM dell'immediato dopoguerra e quelle dell'edizione precedente alla guerra.
Loggato
fred
Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2005, 11:45:48 »

http://www.egeo.unisi.it/ris_simp.asp?page=17&order=a%5Fstampa&prima_pag=pr&ricerca=firenze

Spero possa esserti utile, ma per vedere le carte devi andare all'uni di Siena e sono sempre di scala molto piccola, quindi....  credo non utili a ci? che ti serve
Loggato
RICCARDO
Molecola Inorganica
*

« Risposta #10 il: Aprile 10, 2005, 23:09:52 »

Questa sera ho fotografato la carta geologica Geomap , ma le previste 7 o 8 foto sono risultate 20 per un volume totale di 28 megabite .
Non avevo considerato che la dimensione della carta ? di circa 1,5 metri quadri . Con la risoluzione che ho impostato con la fotocamera vi permetto di ingrandire a dismisura ogni foto ; dimenticavo di dirvi che la scala ? di 1:250000 .
A questo punto ho bisogno di sapere da Simone , Rossano e Paolo se disponete dell'ADSL perch? diversamente 28 mega possono impiegare anche 2 ore per essere scaricati . Oppure nei prossimi giorni , oltre a ritoccare le foto con l'apposito programma , cercher? di comprimerle per renderle pi? rapide da spedire .
        Ciao ciao
Loggato

RICCARDO
Molecola Inorganica
*

« Risposta #11 il: Aprile 10, 2005, 23:15:01 »

DIMENTICAVO !
Mi hai preceduto di poche ore , Rossano , ti avrei mandato un messaggio per avvisarti se ti interessava questa carta geologica , visto che tu sei Toscano .
            Ciao ciao
Loggato

simone casati
Protozoo

« Risposta #12 il: Aprile 11, 2005, 08:42:18 »

Accetto tutto il materiale disponibile e ringrazio tutti per la collaborazione.
Ciao, Simone.
Loggato

Federico
Molecola Organica
**

« Risposta #13 il: Aprile 11, 2005, 09:04:49 »

per RICCARDO:

hai provato a comprimere il tutto con WINZIP ?
Loggato

Today is the first day of the rest of your life.
paolo bracali
Molecola Organica
**

« Risposta #14 il: Aprile 11, 2005, 13:01:44 »

Non c'? problema!! Ho l'adsl.
Ma per scaricarle come devo fare? Hai un sito internet?
Altrimenti potresti creare un disco remoto da virgilio dove poi possiamo attingere le immagini!![Occhiolino]
Loggato

RICCARDO
Molecola Inorganica
*

« Risposta #15 il: Aprile 12, 2005, 22:59:51 »

Purtroppo i miei esperimenti per comprimere le foto della cartina Geomag e renderla contenuta per essere spedita , sono falliti . Ho passato la patata bollente ad un mio collega di lavoro che ci lavora sopra . Spero che riesca nell'intento . Vi far? sapere .
                Ciao ciao
Loggato

Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: