Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 21:26:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ciao  (Letto 344 volte) Bookmark and Share
PaleoItaly
Molecola Inorganica
*

« il: Settembre 08, 2011, 23:00:02 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo e sono uno studente di geologia. Mi diletto di fossili di cui ho una discreta collezione sia italiani che esteri, ma anche di minerali e altri reperti attinenti. Dalle mie parti (appennino abruzzese) la roba antica che affiora è soprattutto mesozoica (al massimo risalente al lias, anche se credo che al gran sasso ci sia qualche strato triassico), anche se degradando verso la costa si trovano quasi tutti i periodi fino al pleistocene.
Purtroppo non ho avuto occasione di esserci al Mineral Show di cui ho letto solo poco fa, conto di esserci l'anno prossimo.
Buona serata  Occhiolino .
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 00:40:48 da PaleoItaly » Loggato
niccosan
Moderatore Globale
Dinosauro

« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 23:07:33 »

benvenuto
e spero che possiamo incontrarci un giorno

comunque io sto a Pescara
quando vuoi noi abbiamo un'associazione
(è quella che organizza L'Abruzzo Mineral Show)
quindi siamo qui

dove studi? a Roma?

Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo e sono uno studente di geologia. Mi diletto di fossili di cui ho una discreta collezione sia italiani che esteri, ma anche di minerali e altri reperti attinenti. Dalle mie parti (appennino abruzzese) la roba antica che affiora è soprattutto mesozoica (al massimo risalente al lias, anche se credo che al gran sasso ci sia qualche strato triassico), anche se degradando verso la costa si trovano quasi tutti i periodi fino al pleistocene.