Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 21:53:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Nuova e bisogno di un informazione :)  (Letto 514 volte) Bookmark and Share
believeindreams.
Molecola Inorganica
*

« il: Settembre 21, 2011, 16:38:23 »

Salve a tutti, mi chiamo Manuela e ho 19 anni.
Come tutti quello che si sono iscritti qui anch'io ho una grandissima passione per la paleontologia..ma nessuno ha mai creduto a una bambina di 7 anni.
Ora sono cresciuta.e mi sono trovata a frequentare una scuola professionale di grafica scoprendo che non mi piace per niente ..mi sono diplomata e eccomi qua...ad affrontare la più grande scelta della mia vita: l'università.
Già. Ora ho una domanda: con scienze geologiche c'è la possibilità di diventare paleontologa?

Spero di avere una risposta  Arrivederci.
Loggato

Manuela
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #1 il: Settembre 21, 2011, 16:47:50 »

Ciao manuela,
in italia ci sono due strade, o scienze naturali oppure geologia. per diventare paleontologa dopo la laura devi portare a termine un dottorato in paleontologia. C'è da dire che molti paleontologi famosi non hanno mai portato a termine il dottorato e scrivono comunque pubblicazioni.
Loggato
believeindreams.
Molecola Inorganica
*

« Risposta #2 il: Settembre 21, 2011, 18:24:36 »

Ciao manuela,
in italia ci sono due strade, o scienze naturali oppure geologia. per diventare paleontologa dopo la laura devi portare a termine un dottorato in paleontologia. C'è da dire che molti paleontologi famosi non hanno mai portato a termine il dottorato e scrivono comunque pubblicazioni.
Grazie mille, anche se vorrei arrivare a lavorare non in una paleontologia di laboratorio ma di campo..il che è molto improbabile Sorriso

Manuela
Loggato

Manuela
FOSSIL1
Protozoo