|
Attilio
|
 |
« il: Ottobre 03, 2011, 10:16:52 » |
|
Girovagando su eBay ho trovato questa descrizione di un pezzo cinese che purtroppo non ho potuto acquistare. La piuma era bella e il periodo cui veniva attribuita, mi intrigava. Dino e uccelli nello stesso ambiente! Che ne pensate?
Here is a fossil plate of a bird feather (鳥羽毛), which cannot be identified as to which kind of species, but it is surely to say that this is a Cretaceous bird feather. Feathers are one of the epidermal growths that form the distinctive outer covering, or plumage, on birds. They are the outstanding characteristic that distinguishes the Class Aves from all other living groups. This bird feather belongs to one of the bird species of the famous Jehol Biota in the Liaoning Province of China. Name: Bird Feather. Length: 152mm. Width: 43mm. Weight: 192g. Locality: Liaoning, China. Age: Early Cretaceous Period (125myo).
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
Simone
|
 |
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2011, 14:12:06 » |
|
Dio.... ed il prezzo  ?? Simone
|
|
|
|
|
Loggato
|
Il pensiero è il riposo del corpo, il movimento è il riposo della mente
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2011, 15:31:32 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2011, 17:22:48 » |
|
Dio.... ed il prezzo  ?? Simone 45,5 €
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2011, 17:47:29 » |
|
45 l'avrei presa del cretaceo, non ne ho viste molte, cosa ti ha fermato?
solo per curiosità...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2011, 20:35:21 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2011, 21:01:23 » |
|
E' un classico, a me di solito quando sono nel pieno dell'adrenalina per le offerte all'ultimo secondo .... scatta il contatore della corrente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2011, 21:03:19 » |
|
Cmq consolati, oggi farsi arrivare qualsiasi cosa dalla Cina è diventato quasi un affare di stato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Attilio
|
 |
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2011, 21:09:42 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attilio
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2011, 21:34:25 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2011, 22:48:41 » |
|
Il caso Ruby-Berlusca docet 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato