Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 22:16:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Mostra di minerali a Torino!  (Letto 860 volte) Bookmark and Share
francomete
Ammonite

« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2011, 22:33:57 »

Fosse stata un po' più vicino ci sarei andato a Torino, eccome. Come vado 2 volte l'anno a quella di Verona, nonostante tutto. Come vado a quella di Bologna nonostante tutto.
Non mi faccio però 630 km per andare e tornare da Torino senza un particolare motivo ...
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
giorgio
Spugna

« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2011, 23:29:52 »

Visto allora che un pò meglio sta ridiventando? Qualcuno ancora con materiale alieno c'è ma la media ben si difende... manca il top a livello mineralogico (a parte me  Occhiolino ) ma di materiale carino ed un poco per tutte le tasche comunque se ne vede!
La prossima che farò sarà a Tisnov... lì magari ritrovo un "trilobitaro" che ne aveva veramente do ogni e la domenica dopo (13 novembre) a Ville Ponti di >Varese!!!
Loggato
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2011, 12:16:09 »

giusto un appunto sugli espositori che non vanno alle fiere italiane.

lavorare con fossili e minerai richiede molta passione e lavoro che danno luogo a ridotti introiti. l'unico modo per rilanciare una fiera di sassi è che gli espositori ci vadano con stand grandi e ben forniti. Il rilancio necessiterebbe di almeno 2/3 anni in cui il bilancio finale della fiera è un numero di colore rosso e con un meno davanti. Quanti sono in grado di lavorare in perdita per un paio d'anni? io no e quindi per il momento lavoro solo all'estero. 

Facciamo i conti in tasca a un espositore;
fiera "x" italiana (dati riferiti a una fiera reale di cui non indico la città)
costo stand: 2235 euro
albergo: 200 euro
furgone+strada: 400euro
cibo: 200 euro
totale 3035 euro di spesa.

contando iva, tasse e balzelli vari devo vendere almeno 7000 euro per andare in pari. significa che con 7000 euro di incasso ho ottenuto lo stesso risultato che stare seduto sul divano tutto il weekend. Salvo poi scoprire che l'indiano in parte a me sono due o tre anni che paga metà dello stand perchè incassa poco e io che chiedo l'arrotondamento dei 35 euro vengo additato come pezzente.
Il problema delle fiere è insito tutto in chi le organizza, dall'organizzatore della fiera in oggetto mi sono sentito dire "a me dei fossili non me ne frega niente, io lavoro con le collane". perfetto, vuoi la fiera dell'immondizia? tientela. Ora si vede che a distanza di qualche anno ha fatto marcia indietro. Se ci saranno risultati sarò lieto di rientrare in Italia.
Loggato
Ebo
Ammonite

...dal microcosmo al macrocosmo...

« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2011, 12:48:21 »

2235€ per affittare uno stand?

Cosa intendi per "stand" ? solo il tavolo o ti forniscono di tutto come luci, prese, cavi eccetera eccetera?

Qui a Liegi un tavolo di circa 2m x 1  (ora non ricordo con precisione comunque le misure sono piu' o meno queste) te lo affittano a 70€... e non è una  fiera di provincia.

E.
Loggato

francomete
Ammonite

« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2011, 13:07:10 »

2235€ per affittare uno stand?

Cosa intendi per "stand" ? solo il tavolo o ti forniscono di tutto come luci, prese, cavi eccetera eccetera?

Qui a Liegi un tavolo di circa 2m x 1  (ora non ricordo con precisione comunque le misure sono piu' o meno queste) te lo affittano a 70€... e non è una  fiera di provincia.

E.
Ebo, uno stand è uno stand, 3-4 lati, tavoli spazio interno, prese per luci e vetrine ecc ecc .. costano cari ovunque, anche all'estero.
Il tavolo da 2 metri nudo e crudo ce lo possiamo permettere tutti (o quasi).
Loggato

P.Nenni
Ebo
Ammonite

« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2011, 13:10:59 »

OK, grazie Francomete per la precisazione.

[OFF TOPIC]: scopro mio malgrado che ho abbandonato lo status di Trilobite a quello di Ammonite. Tristezza intrinseca.
Loggato

Attilio
Medusa

« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2011, 20:38:53 »

[OFF TOPIC]: scopro mio malgrado che ho abbandonato lo status di Trilobite a quello di Ammonite. Tristezza intrinseca.
[/quote]
Coraggio Enrico, anche i Cefalopodi sono belli, come questo comperato venerdì a Torino,grezzo e finito di pulire questa mattina. L'ho classificato, con il Moore, come Paracymatoceras perchè l'apertura è rastremata mentre quella del Cymatoceras è più rotonda , 22 x 16 cm.Anche alla mostra di Torino si possono trovare delle chicche.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2011, 20:45:32 da Attilio » Loggato

Attilio
Ebo
Ammonite

« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2011, 21:00:59 »

Grazie Attilio per il supporto psicologico, sniff.
E dire che ho collezionato ai miei tempi pure io ammoniti.
Avendo fatto la tesi al Passo del Furlo, impossibile non aver amato queste bestiole tentacolate.
Loggato

Attilio
Medusa

« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2011, 21:08:23 »

Il primo amore non si scorda mai, attento!!! Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato

Attilio
FOSSIL1
Protozoo

« Risposta #29 il: Ottobre 11, 2011, 01:29:45 »

lo stand prevede le quattro pareti e il pavimento ma solo perchè non possono toglierlo per fartelo pagare come extra. luci e tavoli non sono compresi o li noleggi o te li porti, prezzi arrotondati.

stand 3x3metri a monaco 3 giorni  1800 euro
stand 4x3metri monaco 3 giorni 2350 euro
tavoli 1 metro monaco 3 giorni 395 euro
tavoli 4 metri monaco 3 giorni 1400 euro
tenda 3x3metri sainte marie 4giorni 1350 euro
stanza 5x4metri tucson 18giorni 3000 dollari
stand verona 4x3 metri 2250 euro
tavoli verona 5.4 metri 920 euro
stand 6X2metri (fiera media germania) 400euro
tavoli liegi 2 metri 3 giorni 70 euro.

mmmmh vediamo un po', vado a verona o a monaco come espositore?
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #30 il: Ottobre 11, 2011, 06:46:25 »

Manco i tavoli ti danno ...  Triste
Loggato

P.Nenni
McomeMeteorite
Spugna

« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2011, 14:21:43 »

Monaco di sicuro, dove si vende bene....ma io parlo di minerali.
Loggato

ChinellatoPhoto di Matteo Chinellato
Fotografo Professionista
Ass.Naz.Fotografi Professionisti n.3424
http://www.chinellatophoto.com
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: