Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 22:16:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: consulenza restauro e pulizia fossili  (Letto 603 volte) Bookmark and Share
m.santorelli
Molecola Inorganica
*

« il: Ottobre 07, 2011, 19:48:26 »

Signori e signore buonasera mi chiamo marco è sono un neofita in questo campo, vorrei sapere come restaurare e pulire dei fossili che ho trovato questa estate in inghilterra durante le mie lunghe passeggiate sulle spiagge di Ramsgate nel Kent.
Potete trovare le foto a questo link : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2440512253948.282779.1286048349&type=1
le domende che vorrei farvi sono le seguenti:
Il corallo all' interno della selce mi sembra abbastanza friabile che fare ?
Ho sentito parlare di una mistura Di acqua e vinavil secondo voi è adatta per il consolidamento Huh
C' è una scaglia di selce sul corallo ( in alto a sinistra ) la posso eliminare con un piccolo scalpello o rischio di rovinare tutto Huh
Il riccio è ricoperto da uno strato baincasto credo che sia carbonato di calcio , si può eliminare in modo da riportare tutto alla luce come nella parte apicale dell' echinoderma Huh
In fine i due tipi gusci di molluschi bivalvi hanno bisogno di qualche trattamento particolare quello rosa è come se mostrasse una leggera patina Huh?
se avete problemi con il link cercate Marco santorelli su FB ,dovrei essere il primo, l' album dei fossili è aperto a tutti
grazie a tutti anticipatamente !!!!!!!!!!!!!!!!! Sorriso
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2011, 20:38:45 »

Salve Marco e benvenuto nel forum.
Devo però fare una chiosa sull'uso di Facebook, non tutti sono iscritti e non tutti qui hanno voglia di iscriversi.