Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 23:01:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 02.12.2011 Ardito Desio e le scienze della terra  (Letto 225 volte) Bookmark and Share
David
Moderatore Globale
Ammonite

I-A

« il: Novembre 07, 2011, 16:59:09 »

Cari Soci,
in allegato il programma della giornata dedicata ad Ardito Desio per
ricordare il decennale della scomparsa.
L’evento si svolgerà il 2 Dicembre 2011 presso il Dipartimento di Scienze
della Terra “Ardito Desio” dell’Università degli Studi di Milano, dove
sarà inoltre inaugurata la mostra dedicata all’attività dello scienziato.

Cordiali saluti

Alessandro Fontana
(Segretario AIQUA)
Loggato

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere  o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
bergamo
Medusa

« Risposta #1 il: Novembre 07, 2011, 17:08:02 »

Gli anziani hanno la memoria lunga, nella mostra ci saranno anche testimonianze
della diatriba "K 2 - BONATTI" durata anni e anni ?
NON ci sarò   Triste
Loggato

Trilobite
francomete
Ammonite

« Risposta #2 il: Novembre 07, 2011, 17:34:41 »

Bergamo, mi hai letto nel pensiero  Occhiolino
Ricordiamo un po', invece,  per chi ha la memoria corta, solo dopo la morte di Desio e dei due che hanno raggiunto la cima del K2 è stata riconosciuta non solo l'innocenza del povero Bonatti ma anche la sua abnegazione che lo ha portato quasi alla morte e del suo compagno di sventura che è stato abbondantemente amputato a causa della notte passata a 8000 metri senza la minima protezione, per supportare la superficialità e l'egoismo di chi doveva raggiungere la cima.
Compagnoni e Lacedelli hanno raccontato falsità in merito alla vicenda finchè non se ne sono andati al creatore pure loro, per non parlare del silenzio (neanche tanto) assordante del  capo spedizione.
Tutto ciò ovviamente non me lo sono inventato ma è documentato dalle perizie fatte dal CAI che dopo 50 anni hanno dato giustamente ragione a Bonatti.
Per fortuna lui almeno ha avuto la soddisfazione di vedersi riconosciuti i meriti ancora in vita.
Mi associo a Bergamo, non ci sarò! (non ci sarei andato cmq, troppo lontano  Sorriso)
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
bergamo
Medusa

« Risposta #3 il: Novembre 07, 2011, 18:50:30 »

Non mi risulta che Desio abbia sconfessato la sua relazione e, a mezza bocca, l'abbia
fatto capire solo Lacedelli, e per quanti anni il CAI ha appoggiato la relazione Desio ?  Bocca cucita
Cinquanta anni di guerriglia per riconoscere la verità e dare ragione al grande Bonatti.
Pensa le risate che si faranno Bonatti e Cassin il 2 dicembre !   Arrabbiato
Loggato

Trilobite
francomete
Ammonite

« Risposta #4 il: Novembre 07, 2011, 19:19:50 »

Non mi risulta che Desio abbia sconfessato la sua relazione e, a mezza bocca, l'abbia
fatto capire solo Lacedelli, e per quanti anni il CAI ha appoggiato la relazione Desio ?  Bocca cucita
Cinquanta anni di guerriglia per riconoscere la verità e dare ragione al grande Bonatti.
Pensa le risate che si faranno Bonatti e Cassin il 2 dicembre !   Arrabbiato

Infatti è proprio quello che ho detto, finchè Desio è rimasto in vita, essendo gloria nazionale, non si è potuta sconfessare la sua falsa relazione .... neanche il CAI ha potuto tanto  Figo
Bonatti e Cassin le risate se le faranno tra le nuvole  Triste
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
darwin60
Protozoo

« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 22:32:13 »

vicenda triste e che mi ha molto amareggiato....
Loggato

le sabbie del tempo sono erose dal fiume del continuo cambiamento
Per riabilitare Galileo Galilei ci sono voluti 359 anni, 4 mesi e 9 giorni. Adesso dopo 150 anni di dura lotta riusciranno a condannare Darwin?
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: