|
FOSSIL1
|
 |
« il: Novembre 17, 2011, 12:58:16 » |
|
Per l'edizione del 2012 Eruromineral abbandona Sainte Marie Aux Mines e si trasferisce nella nuova sede di Colmar. In risposta il sindaco di SMAM ha ingaggiato la storica organizzatrice di Euromineral per organizzare una fiera parallela nella sede storica. Chi vincerà? e dove andremo, nella vecchia o nella nuova sede?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Ebo
|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2011, 13:11:30 » |
|
Ho discusso giustamente con alcuni rivenditori "storici" di fossili di Liegi su questa nuova fiera, e loro resteranno con tutta probabilità a SM. Il "nocciolo duro" resterà molto probabilmente a Sainte Marie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2011, 13:34:40 » |
|
Naaa Ormai è ufficiale non si torna indietro e poi ho già prenotato l'albergo a Colmar, per cui speriamo che non mi debba ancora frantumare i maroni per disdire e trovare altre location per dormire.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2011, 13:41:05 » |
|
Per l'edizione del 2012 Eruromineral abbandona Sainte Marie Aux Mines e si trasferisce nella nuova sede di Colmar. In risposta il sindaco di SMAM ha ingaggiato la storica organizzatrice di Euromineral per organizzare una fiera parallela nella sede storica. Chi vincerà? e dove andremo, nella vecchia o nella nuova sede?
Organizzare due fiere parallele negli stessi giorni mi sembra la cazzata più colossale che mente umana possa pensare. Cosi facendo si corre il rischio di organizzare due fallimenti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
FOSSIL1
|
 |
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2011, 15:27:08 » |
|
Per il 2012 il comune di SMAM ha chiesto una cifra molto elevata per l'affitto del paese, nell'ordine dei 4/500'000 euro. Questo il motivo per cui euromoneral ha fatto i bagagli in anticipo rispetto alla data prefissata (2013). SMAM è un buco di paese in mezzo alla depressione e i proventi della fiera sono evidentemente fondamentali al bilancio comunale. Il sindaco ha chiamato l'organizzatrice che ha reso la fiera famosa nei decenni passati quindi possiamo dire che entrambe le fiere possono contare su un team organizzativo valido. Colmar è meglio servita sia come alberghi, ristoranti, bar che come mezzi pubblici. I parcheggi sono di fronte alla zona fiera e non sparsi per le colline. resta da capire quale sarà l'orientamento dei grandi espositori che attirano la maggior parte del pubblico "motivato". Chiaramente le due fiere si divideranno il pubblico e quindi il giro d'affari. Quindi aprendo due stand, uno per fiera, raddoppiano le spese e i problemi a fronte di un fatturato globale pressochè identico alla fiera singola. Le due organizzazioni si stanno facendo la guerra e il conto toccerà agli espositori. Per quel che mi riguarda abbandonerei SMAM al suo destino, la pizzeria vicina al parcheggio ci ha messo 40 anni per capire che aggiungere 6 tavolini all'esterno nel periodo della fiera porta più clienti e il resto del paese non è che funzioni meglio (dopo 41 anni il negozio di alimentari ha tenuto aperto anhe la domenica).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2011, 16:29:27 » |
|
Io invece spero si faccia Colmar, ormai smam è obsoleta, gli alsaziani sono duri di comprendonio. Se non altro ho trovato un albergo a 1,5 km dal parco esposizioni, invece che i soliti 25 km da smam.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2011, 17:22:56 » |
|
Peccato era una fiera caratteristica, la nuova sarà nel solito capannone con costi maggiori. Spero che San Mari.. continui e la faccia nel medesimo giorno di Colmar. Michele
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2011, 18:47:46 » |
|
E vorrei proprio vedere quant espositori possono permettersi un doppio spazio espositivo, col personale che serve con doppio di tutto, costi e sbattimenti. Già sono tutti diventati cari infetti, ci manca solo un extra per lo sbattimento ... Magari col rischio di scontentare tutti e alla fine non vendere niente. E noi visitatori che facciamo? Un po' qui un po' li? Ma per cortesia non diciamo eresie, speriamo invece che si mettano d'accordo e facciano una bella fiera ovunque essa sia. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2011, 20:51:09 » |
|
solo questa mancava ora pure due fiere nello stesso giorno  e dove andiamo ora? stando così le premesse sarà un fiasco in tutte e due i casi bella questa....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2011, 20:54:42 » |
|
in 3 giorni si puo benissimo visitarle quali problemi ci sono? salutoni Michele
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FOSSIL1
|
 |
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2011, 11:47:17 » |
|
e la lotta continua.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2011, 12:02:45 » |
|
Forza San Marie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2011, 13:08:05 » |
|
Non ho parole!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2011, 19:36:00 » |
|
Fermo restando che è veramente una cosa sensa senso, sarei curioso di sapere quale sarà la distanza dalle 2 fiere  Cecco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2011, 20:02:43 » |
|
Fermo restando che è veramente una cosa sensa senso, sarei curioso di sapere quale sarà la distanza dalle 2 fiere  Cecco. Scavallando la collina (870mt slm) diciamo un 37-38 km, facendo le valli un 10-12 km in più. Non sono distanti a volo d'uccello, in pratica sono in due valli parallele, bisogna andare all'inizio di una e tornare indietro nell'altra. Resta il fatto dell'assurdità della cosa, credo proprio che questo giro me ne resto a casa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2011, 20:47:34 » |
|
Fermo restando che è veramente una cosa sensa senso, sarei curioso di sapere quale sarà la distanza dalle 2 fiere  Cecco. Scavallando la collina (870mt slm) diciamo un 37-38 km, facendo le valli un 10-12 km in più. Non sono distanti a volo d'uccello, in pratica sono in due valli parallele, bisogna andare all'inizio di una e tornare indietro nell'altra. Resta il fatto dell'assurdità della cosa, credo proprio che questo giro me ne resto a casa. Sicuramente disorienterà il pubblico, ma negli espositori lascerà il dubbio giustificato ma mai dissipato: Chissa se ero andato nell'altra quanti affari avrei fatto. Non sono 1 commerciante ma se lo fossi la penso come Franco, resterei a casa e gli organizzatori tireranno le somme  Cecco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2011, 21:03:28 » |
|
E una mostra che non si puo perdere,troppo interessante
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2011, 00:29:42 » |
|
Sicuramente disorienterà il pubblico, ma negli espositori lascerà il dubbio giustificato ma mai dissipato: Chissa se ero andato nell'altra quanti affari avrei fatto. Non sono 1 commerciante ma se lo fossi la penso come Franco, resterei a casa e gli organizzatori tireranno le somme  Cecco. Cecco, io vado solo a visitare ed eventualmente a comprare, non sono espositore, troppo costosa per i miei paramentri. Visto che una o due settimane prima fanno la fiera di sole meteoriti a Ensisheim, li vicino a pochi km, credo che per il 2012 andrò a visitare quella.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giorgio
|
 |
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2011, 10:30:27 » |
|
Comunque anche su mindat è in corso una accesa discussione a proposito della questione... di fatto SMAM stava diventando oggettivamente "stretta" per le proporzioni che man mano la manifestazione ha assunto! Aspettiamo tranquilli l'evolversi della cosa al massimo si fanno due giri... sarebbe carino un biglietto unico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2011, 11:38:23 » |
|
La vedo male
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato