Forum Paleofox.com
Maggio 24, 2012, 23:24:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Partecipa alla Checklist dei Molluschi Fossili - visita la sezione Checklist ed aiutaci a redigere le schede dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: LAVORETTI DELLA DOMENICA  (Letto 632 volte) Bookmark and Share
walter .p
Protozoo

« il: Novembre 27, 2011, 19:38:51 »

lavoretto domenicale prima foto
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #1 il: Novembre 27, 2011, 19:42:36 »

seconda foto
toarciano monte cornizzolo
Loggato
Max
Protozoo

« Risposta #2 il: Novembre 27, 2011, 20:28:40 »

Ah, questi domenicali....A mio parere, dato che l'ho vista, dal vivo è ancora meglio che in foto. C'è la luce sparata del flash che appiattisce un po' i contorni delle sagome
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #3 il: Novembre 27, 2011, 20:40:59 »

Ah, questi domenicali....A mio parere, dato che l'ho vista, dal vivo è ancora meglio che in foto. C'è la luce sparata del flash che appiattisce un po' i contorni delle sagome
hai ragione ma è il massimo che sò fare con le foto.
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #4 il: Novembre 27, 2011, 20:41:29 »

Son sempre dell'idea che più al naturale si lasciano, più belle sono. Pulirle, mi va bene, lucidarle no  Huh
 E' una mia teoria, le cose naturali sono sempre migliori, altrimenti diventano soprammobili.  Linguaccia

nonno
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #5 il: Novembre 27, 2011, 20:45:02 »

Son sempre dell'idea che più al naturale si lasciano, più belle sono. Pulirle, mi va bene, lucidarle no  Huh
 E' una mia teoria, le cose naturali sono sempre migliori, altrimenti diventano soprammobili.  Linguaccia

nonno
non è lucidata anzi  è il riflesso.è un rosso piuttosto scuro con molto manganese.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 20:59:12 da walter .p » Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #6 il: Novembre 27, 2011, 22:42:59 »

Sicuro sicuro di non averci passato niente..., proprio niente sopra ??.   Occhiolino Huh
 Se è così, vuol dire che sto invecchiando veramente  Huh  Pazienza  Grossa risata Grossa risata Grossa risata

nonno
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #7 il: Novembre 28, 2011, 08:22:16 »

Sicuro sicuro di non averci passato niente..., proprio niente sopra ??.   Occhiolino Huh
 Se è così, vuol dire che sto invecchiando veramente  Huh  Pazienza  Grossa risata Grossa risata Grossa risata

nonno
una spruzzatina di lacca per i capelli altrimenti il manganese penso che ricopre le ammoniti nel giro di un anno sparische.
è l'unico metodo che conosco se le guardi dal vivo non si vede.ma lucidate mai e poi mai. tra l'atro dove si trovano non è il classico posto dove vanno tutti è un paio di pezzi ecezzionali sono al museo di milano
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #8 il: Novembre 28, 2011, 11:18:29 »

Figo al Nonno non la si fa
Loggato

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura."
P.Nenni
walter .p
Protozoo

« Risposta #9 il: Novembre 28, 2011, 11:33:51 »

Figo al Nonno non la si fa
nessuno vuole fregare il nonno ma mi sono giocato un paio di pezzi e io vado di lacca Grossa risata
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #10 il: Novembre 28, 2011, 13:08:26 »

Credo molto dipenda dal luogo e da come vengono riposti i pezzi, spesso ho visto riporre tutto in garage, in cantina, in luoghi adatti a maturare i salami di certo non adatti a mantenere fossili e minerali (per non parlare delle meteoriti), certo non sarà il tuo caso, diciamo in generale anche a causa di mogli, fidanzate, suocere che spaccano i ma.roni  Sorriso
Una soluzione positiva sarebbe relegare le suddette al posto dei salami ... a maturare in cantina!  Grossa risata
Loggato

P.Nenni
walter .p
Protozoo

« Risposta #11 il: Novembre 28, 2011, 13:18:14 »

Credo molto dipenda dal luogo e da come vengono riposti i pezzi, spesso ho visto riporre tutto in garage, in cantina, in luoghi adatti a maturare i salami di certo non adatti a mantenere fossili e minerali (per non parlare delle meteoriti), certo non sarà il tuo caso, diciamo in generale anche a causa di mogli, fidanzate, suocere che spaccano i ma.roni  Sorriso
Una soluzione positiva sarebbe relegare le suddette al posto dei salami ... a maturare in cantina!  Grossa risata
di sicuro lo regalo anzi è gia deciso dal primo mometo,è uno strano sedimento questo se non proteggi le ammoniti  la parte nera di maganese nel giro di due anni sparisce.
Loggato
nonno
Ammonite

« Risposta #12 il: Novembre 28, 2011, 13:55:55 »

Ecco, giusto walter.P, come REGALO al nonno,  Occhiolino Grossa risata Grossa risata con destinazione museo Universitario, chiaramente con l'indicazione del donatore....., sarebbe da me cosa gradita.  Occhiolino Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata

In attesa, ringrazioooo  Grossa risata Grossa risata

nonno
Loggato
walter .p
Protozoo

« Risposta #13 il: Novembre 28, 2011, 14:52:50 »

Ecco, giusto walter.P, come REGALO al nonno,  Occhiolino Grossa risata Grossa risata con destinazione museo Universitario, chiaramente con l'indicazione del donatore....., sarebbe da me cosa gradita.  Occhiolino Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata

In attesa, ringrazioooo  Grossa risata Grossa risata

nonno
se paghi le spese di spedizione è tuo o del museo vorra Grossa risata non sto scherzando Figo Figo Figo
« Ultima modifica: Novembre 28, 2011, 16:50:38 da walter .p » Loggato
Max
Protozoo

« Risposta #14 il: Novembre 28, 2011, 21:30:21 »

Mamma mia Francomete, come siamo caustici! Sei quasi peggio della soda....
Loggato
francomete
Ammonite

« Risposta #15 il: Novembre 28, 2011, 21:33:38 »

Tutto in senso figurato ovviamente  Wow
Loggato

P.Nenni
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa