gian90
Molecola Inorganica
|
 |
« il: Novembre 28, 2011, 22:02:41 » |
|
ciao ragazzi...mi aiutate a capire di cosa si tratta?? grazie...sono preso dall'ansia di sapere di cosa stiamo parlando!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2011, 00:58:41 » |
|
E' un orma di teropodo dinosauro carnivoro pare di corca 20 cm o giu di lì a paragone con le zampe del cane. Più precisaente di un pes destro..... non posso dire la specie perchè non la ho vista di persona o non so da dove viene e non posso dire quanto sia vecchia per lo stesso motivo.
Valore..... indefinito ed indefinibile fino ache non si studia... e denuncia norma di legge alo stato.... In caso contrario è solo un sasso dove il giardiniere inciampa.
ricordando che i reperti italiani non son commerciabili.
Ciao Marco Petruzzelli Paleontologo
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
---- Carma -26 e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
|
|
|
gian90
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 10:24:36 » |
|
E' un orma di teropodo dinosauro carnivoro pare di corca 20 cm o giu di lì a paragone con le zampe del cane. Più precisaente di un pes destro..... non posso dire la specie perchè non la ho vista di persona o non so da dove viene e non posso dire quanto sia vecchia per lo stesso motivo.
Valore..... indefinito ed indefinibile fino ache non si studia... e denuncia norma di legge alo stato.... In caso contrario è solo un sasso dove il giardiniere inciampa.
ricordando che i reperti italiani non son commerciabili.
Ciao Marco Petruzzelli Paleontologo
ripeto...io non voglio commercializzare niente....voglio solo che mi sia data una ricompensa adeguata alla "scoperta" o fortuna...chiamatela come volete....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 10:28:00 » |
|
Certamente e hai il diritto di averla.. ma non siamo noi a poter dartela.. io in quanto ricercatore posso darti una valutazione scientifica così da capire cosa hai tra le mani e poi dirti dove potresti rivolgerti per tentare di ottenere quello che vuoi.
poi ti dico in privato una delle mie esperienze ciau
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
---- Carma -26 e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
|
|
|
michele 1937
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2011, 11:01:09 » |
|
la ricompensa ti aspetta come da legge
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
antonio.ef
|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2011, 11:59:38 » |
|
Valore..... indefinito ed indefinibile fino a che non si studia... e denuncia norma di legge alo stato.... In caso contrario è solo un sasso dove il giardiniere inciampa. Sottoscrivo ciò che afferma Inzone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gian90
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2011, 19:32:36 » |
|
quindi come dite di muoversi per non rimanere fregati?!?!?!? sicuramente stiamo parlando di una "posta alta"....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fedri
|
 |
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2011, 19:43:59 » |
|
se magari qualcuno conosce qualche paleontologo dei vertebrati di visioni flessibili magari glielo potrebbe indicare. Io qualche nome ce l'avrei
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
antonio.ef
|
 |
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2011, 21:26:52 » |
|
Conosco persone e funzionari che lavorano in soprintendenza a Verona, non sulla paleontologia, bensì sull'archeologia...però chiedere non mi costa nulla.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2011, 21:35:32 » |
|
se si parte così siamo messi bene la riconpensa al max è essere citato in qualche pubblicazione ricordo inoltre che a norma di legge andava denunciata entro 24 h
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fedri
|
 |
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2011, 21:43:40 » |
|
le 24 h non penso siano un problema. Basta dire che l'hai trovata il giorno stesso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Foxil Hunter
|
 |
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2011, 19:16:44 » |
|
ciao ragazzi...mi aiutate a capire di cosa si tratta?? grazie...sono preso dall'ansia di sapere di cosa stiamo parlando!!!  Buttiamola lì, zona Lazio merdionale?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2011, 20:30:55 » |
|
Il paleontologo dei vertebrati che si occupa di orme sono io...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2011, 20:32:53 » |
|
e ripeto...... non abbiamo una tomba egizia piena di tesori..... le orme di dinos non le valuta nessuno assai!!! Avrà ricompensa ma non diventerà ricco... almassimo un paio di sere in pub o ristoranteocn gli amici secondo me...ma spero di sbagliarmi
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
|
|
|
gian90
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2011, 20:36:19 » |
|
parliamo di veneto...e spero di riuscire a prendermi una bella auto...  o perchè no...una bella bifamiliare.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2011, 20:38:02 » |
|
parliamo di veneto...e spero di riuscire a prendermi una bella auto...  o perchè no...una bella bifamiliare....  Con l'impronta? ... naaaaaa
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
cecco
|
 |
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2011, 21:00:02 » |
|
parliamo di veneto...e spero di riuscire a prendermi una bella auto...  o perchè no...una bella bifamiliare....  Con l'impronta? ... naaaaaa Franco, come mai non non hai riesumato il grande Totò  ( Ma mi faccia il piacereeeeee  ) Cecco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2011, 21:37:59 » |
|
al massimo ci farai un cambio treno di gomme fidati!!! rimaniamo ocn i piedi pertr erra!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2011, 22:12:43 » |
|
Cecco, ci sono già troppi qui che hanno riesumato il buon Totò .... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2011, 22:26:22 » |
|
Di impronte in Veneto ne son state trovate a vagonate e non dico fesserie, se poi è stata estratta dalla zona di ritrovamento il valore scientifico è praticamente nullo secondo me, un bell'atto di vandalismo geologico, non sono un santo, l'avrei presa pure io, l'ho detta. Le orme secondo me, correggettemi se sbaglio, sono importanti si, ma soprattutto se lasciate sul luogo del ritrovamento, altrimenti tolte dal loro contesto originale son solo un bel soprammobile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
|