|
giorgio
|
 |
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2011, 23:00:45 » |
|
Financo una perquisa in casa con sequestro cautelativo di tutto ciò che potrebbe sembrare fossile e prima pagina sul corriere del veneto "scoperto tesoro paleontologico trafugato dalle montagne venete"! Domattina vai a consegnarlo ai carabinieri o in comune così ti eviti rogne e fastidi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2011, 23:18:30 » |
|
Si unacosa etrovare un coso in giardino una cosa è trafugare pezzi.....
son daccordo con raptor il valore economico è basso se ce ne son molte ma scientificamente iù alto poichè più ce ne sono piu puoi comparare i reerti
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
---- Carma -26 e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2011, 23:25:21 » |
|
Di impronte in Veneto ne son state trovate a vagonate e non dico fesserie, se poi è stata estratta dalla zona di ritrovamento il valore scientifico è praticamente nullo secondo me, un bell'atto di vandalismo geologico, non sono un santo, l'avrei presa pure io, l'ho detta. Le orme secondo me, correggettemi se sbaglio, sono importanti si, ma soprattutto se lasciate sul luogo del ritrovamento, altrimenti tolte dal loro contesto originale son solo un bel soprammobile.
Come il 99% dei fossili, dei bei soprammobili  Il discorso vale per tutti o per nessuno ... In Francia quest'anno c'erano delle belle impronte nostrane (francesi) di dino tipo Grallator, a prezzi ottimi anche, ti dico ci stavo per fare un pensierino, poi per fortuna mi sono rinsavito in tempo e ho lasciato perdere .... MA CHE TE NE FAI DI UN'ORMA    Hihihihihihihih
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2011, 23:40:07 » |
|
Troppa cenere nell'aria, presto o tardi il vento la porterà in giro e andrà a cadere dove non dovrebbe. Poi potrebbero essere guai.  A buon intenditor poche parole bastano  nonno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
raptor83
|
 |
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2011, 23:47:14 » |
|
Io un'impronta francese ce l'ho, ma viene usata in associazione come strumento didattico, almeno lì ha un senso, sempre secondo me, anche se come soprammobile era, ed è bella
|
|
|
|
|
Loggato
|
Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò 
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2011, 06:38:33 » |
|
Troppa cenere nell'aria, presto o tardi il vento la porterà in giro e andrà a cadere dove non dovrebbe. Poi potrebbero essere guai.  A buon intenditor poche parole bastano  nonno Oddio Nonno, guarda che si sta parlando del nulla in fin dei conti
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
giorgio
|
 |
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2011, 08:54:32 » |
|
Nulla di cui qualcuno pensa di comprarsi una macchina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2011, 09:57:12 » |
|
Esatto, infatti di una cosa che se non inserita nel contesto originale, non ha alcun valore, però parlandone in termini commerciali e quindi, visto che l'intento, del nostro amico è, o pensa, di ricavarne un guadagno, in un modo o nell'altro, potrebbe essere, a mio modesto avviso, pericoloso ai fini applicativi delle vigenti leggi in materia. Ecco perche, qualcuno suggeriva di andarci piano nel pensare e o credere in una vendita miracolosa a, magari, qualche scaltro acquirente.
nonno
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 10:15:40 da nonno »
|
Loggato
|
|
|
|
|
walter .p
|
 |
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2011, 10:35:15 » |
|
Esatto, infatti di una cosa che se non inserita nel contesto originale, non ha alcun valore, però parlandone in termini commerciali e quindi, visto che l'intento, del nostro amico è, o pensa, di ricavarne un guadagno, in un modo o nell'altro, potrebbe essere, a mio modesto avviso, pericoloso ai fini applicativi delle vigenti leggi in materia. Ecco perche, qualcuno suggeriva di andarci piano nel pensare e o credere in una vendita miracolosa a, magari, qualche scaltro acquirente.
nonno
Nonno ha ragione,sono del idea che comunque onde evitare l'interesse di zelanti funzionari a questo punto io la porterei in municipio o in un museo al volo.tanto per non saper leggere e ne scrivere
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 10:37:15 da walter .p »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #30 il: Dicembre 04, 2011, 23:20:59 » |
|
Gian Ti mando la mail di un ricercatore tuo corregionale Il Dr. Belvedere
Per Foxil Hunter... Io son Marco Petruzzelli forse ti conosco senza pseudonimo del sito
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
---- Carma -26 e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2011, 12:17:20 » |
|
Allora non hia contattato il ricercatore!!!!! mi ha chiesto la tua mail per saperne di più
Fammi sapere
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2011, 14:29:20 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #33 il: Gennaio 02, 2012, 18:15:22 » |
|
Mi sà che hai ragione... siamo difronte al tipico comportamento degli italiani ... ecco perchè la legge italiana riesce ad essere incivile... legge incivile per persone incivili Speriamo di sbagliarci!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
|
|
|
|
FOSSIL1
|
 |
« Risposta #34 il: Gennaio 18, 2012, 20:31:54 » |
|
Ma Inzone cosa ti aspettavi? ogni due per tre parlavate di dencia, di penale e bananate varie citando poi sempre gli articoli sbagliati, cosa vi aspettate che faccia un qualsiasi cittadino? spacca tutto e tanti saluti. Si è registrato per avere qualche informazione ed è subito stato messo in croce come trafugatore, ma siete tutti dei cozzo di avvocati?? Per favore se qualcuno si iscrive per parlare di fossili, di fossili si parli. Citare leggi errate o di cui non si sa nulla porta solo al fuggi fuggi generale e a niente di utile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MMs
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2012, 14:42:34 » |
|
Di impronte in Veneto ne son state trovate a vagonate e non dico fesserie, se poi è stata estratta dalla zona di ritrovamento il valore scientifico è praticamente nullo secondo me, un bell'atto di vandalismo geologico, non sono un santo, l'avrei presa pure io, l'ho detta. Le orme secondo me, correggettemi se sbaglio, sono importanti si, ma soprattutto se lasciate sul luogo del ritrovamento, altrimenti tolte dal loro contesto originale son solo un bel soprammobile.
Ma come si fa a prendere un'impronta? Io avrei fatto solo il calco in gesso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Marco Montes
|
|
|
plesiosauro
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2012, 19:33:41 » |
|
onestamente ha ragione fossili1 se uno chiede un consilio non è giusto bacchettarlo a sun di leggi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com